Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: " Il Cagliari mi porta bene. Vidal farà un grande 2015"

LIVE TMW - Allegri: " Il Cagliari mi porta bene. Vidal farà un grande 2015"
giovedì 18 dicembre 2014, 21:412014
di Giulia Borletto

In conferenza stampa da Cagliari Massimiliano Allegri comincia parlando della gara affrontata contro i sardi. "La partita non era semplice anche perchè il Cagliari veniva da qualche risultato negativo e pensavo che volesse metterci in difficoltà stasera. Solo la prestazione della Juve poteva farci vincere. Dopo il 3-0 abbiamo un po' smesso di giocare, poi però il gol subito direi che ci ha fatto rialzare l'attenzione. Contro questo Cagliari, sempre vivo fino alla fine non bisognava abbassare la guardia".

Dopo il 2-0 eri arrabbiato? "Fino al 25' la squadra ha fatto benissimo. Poi abbiamo gestito la palla in modo statico e infatti il Cagliari ha avuto tanti calci d'angolo. Siamo usciti senza ammoniti a dimostrazione di aver usato l'intelligenza. Le punte hanno lavorato molto bene".

Sopreso dalla formazione del Cagliari? "Sì direi. L'atteggiamento però è stato di cercare di crearci delle difficoltà. Zeman è stato intelligente".

Guidizio sulla prestazione di Vidal. "Ieri mi hanno detto che non doveva giocare, che Tevez non faceva più gol come Llorente. Nel calcio non si può sempre segnare e fare grandi prestazioni. Vidal è cresciuto molto, ha fatto un gran gol. La seconda parte di stagione sarà sicuro migliore".

Scelte iniziali? "Pogba l'ho messo in panchina perchè avevo sia lui che Marchisio diffidati e chi aveva giocato più fino ad oggi era Pogba".

Tornare a Cagliari? "Mi ha fatto piacere tornare al Sant'Elia e mi spiace per il Cagliari, ma a me porta molto bene. C'è grande affetto nei confronti del Cagliari da parte dei sardi. Mi hanno dato più di quello che ho dato io a loro".

Paura del Napoli? "E' una partiita secca la Supercoppa e il Napoli è la squadra peggiore per giocarci. Ha grande qualità e individualità".