Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Il campionato lo vincerà alla fine chi subirà meno gol"

LIVE TMW - Allegri: "Il campionato lo vincerà alla fine chi subirà meno gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 ottobre 2016, 00:072016
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Conferenza stampa post Napoli per Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni dallo Stadium del tecnico bianconero. "È stata una partita equiparato, Napoli buono e nel primo tempo ci ha pressato molto. Noi abbiamo avuto poche occasioni, poi abbiamo alzato la pressione, abbiamo alzato il ritmo. Buona gara a livello tattico da parte di entrambi. Siamo stati pollaccioni per il gol preso. Ma c'è stata tanta determinazione nella squadra che poi fa risultato alla fine".

Bastano queste partite per vincere alla fine. "A Lione siamo rimasti in 10. È difficile trovare squadre che non difendono o non cadono mai. A Milano siamo venuti a meno noi. Devi fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Il campionato lo vince chi prende meno gol".

La Juve prende gol in casa. "Ci sono anche gli avversari. La squadra deve migliorare sul piano del gioco. I secondi tempi sono stati migliori grazie ai giocatori che abbiamo in campo. Stiamo giocando con 2 punte centrali e stanno facendo bene. Ci vuole tempo anche qui".

Il bravo allenatore porta avanti sempre lo stesso modulo sempre e comunque? "Il Napoli è una delle squadre che gioca meglio, senza un centravanti fai più fatica. C'erano in campo i difensori più bravi in giro per l'Europa, che possono difendere a uomo".

Situazione classifica attuale. "Stasera era importante. In caso di pareggio la Roma ci potrebbe raggiunger domani, vincendo invece il Napoli adesso è a. -7. Credo che chi è venuto allo stadio si sia divertito stasera".

Preoccupato da Chiellini? "Preoccupato no, i mesi di ottobre e novembre sono quelli con più infortuni e poi c'è marzo. Veniamo da tante gare, sta cambiando la temperatura. Lo ritroverò fresco più avanti, i giocatori che arrivano dall'Europeo fanno sempre più fatica".