Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Il mio futuro? Adesso conta solo il derby. La rosa va sfoltita"

LIVE TMW - Allegri: "Il mio futuro? Adesso conta solo il derby. La rosa va sfoltita"TUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
sabato 21 dicembre 2013, 12:452013
di Pietro Lazzerini

Alla vigilia del derby di Milano, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri presenta in sala stampa la sfida contro i nerazzurri di Mazzarri. Queste le sue parole:

Su presenza Berlusconi: "E' importante e sarebbe importante che passasse a trovarci anche tra oggi e domani".

Su vittoria nel derby: "Non vinco da un po'. Domani sarà un bel derby tra due squadre che hanno voglia di vincere. Bisognerà essere molto bravi per giocare una partita quasi perfetta".

Sull'Inter: Sta giocando un bel calcio ed è la squadra che segna di più nel campionato italiano. Palacio è molto bravo ma anche con gli inserimenti sanno fare male. Bisogna stare molto attenti, è una squadra esperta. Domani occorrerà essere ancora più attenti anche perchè è un derby".

Sulla classifica: "Domani sarà una partita importante sia per il derby che per la classifica. Credo che questa squadra riuscirà a recuperare terreno. Dopo la sosta torneranno anche molti infortunati. La squadra sarà quasi al completo".

Sul Milan domani: "Se giocheremo come contro la Roma difficilmente vinceremo la gara. Abbiamo fatto molti errori, quindi dovremo fare comunque meglio per battere i nerazzurri".

Sul futuro: "Parlare del mio futuro adesso non ha senso. Non vale la pena parlarne adesso. Del mio futuro ne parleremo più avanti. Voglio solo parlare di questa bellissima partita. Sarà ancora più bella se riusciremo a fare risultato".

Su Emanuelson: "Si è allenato con la squadra, oggi vedrò come sta, poi valuteremo se schierarlo dal primo minuto o meno".

Sulle voci che disturbano il gruppo: "Noi abbiamo il compito di risalire la classifica, passare il turno di Champions e andare in finale di Coppa Italia. Non è il momento di pensare al futuro del Milan e della mia panchina. Dobbiamo essere un corpo unico, per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi".

Su vittoria nel derby: "Mi accontenterei di vincerlo anche giocando male, ma domani non sarà così perchè credo che vedremo una bella partita"

Su Kakà: "Sta facendo molto bene. Adesso mancano altri giocatori per avere maggiori soluzioni".

Sul mercato: "Ci pensa la società. Abbiamo parlato spesso ma ci penseranno loro. Rami e HOnda sono due buoni acquisti. Poi De Sciglio ed El Shaarawy non hanno mai giocato. Da gennaio in poi potremo toglierci molte soddisfazioni perchè avremo la squadra al completo. La squadra avrà un altro valore con tutti i giocatori a disposizione, anche per una questione di competizione tra giocatori".

Su Mazzarri: "L'Inter ha perso una partita giocata bene contro il Napoli. Mazzarri è un grande allenatore e sta gettando le basi per un futuro importante all'Inter".

"Kakà domani sarà il capitano"

Su punti persi: "Abbiamo perso molti punti con le squadre di bassa classifica. Negli scontri diretti è diverso. Anche con la Roma abbiamo finito in crescendo. Abbiamo commesso molti errori contro la squadra meglio attrezzata per la vittoria del campionato insieme alla Juve".

Su Balotelli: "E' molto sereno e sta giocando delle ottime partite. Sa che è una partita importante. Son sicuro che farà una bella partita".

Su nuovi assetti societari: "L'altra sera al brindisi sono state dette parole importanti sia da Galliani che da Barbara Berlusconi. E' stata una scelta del presidente importante per il bene del Milan".

Sui risultati dell'ultimo periodo: "Lunedì la squadra mi è piaciuta per come si è messa a disposizione sul piano del gioco. Abbiamo sbagliato in altri punti ma abbiamo fatto qualche passo in avanti. Domani però sarà un derby e quindi sarà tutto diverso. Questa squadra però si sta avvicinando a quella vista nella seconda parte dello scorso anno. Quando avremo tutti a disposizione, credo che faremo un girone di ritorno ad alto livello".

Sul valore del Milan: "Il Milan è una squadra di buon valore. Nel calcio bisogna avere equilibrio anche nei giudizi. Un giocatore rimane bravo il 30 giugno come a Natale. Ci sono annate migliori o peggiori, altrimenti uno non si spiegherebbe i miglioramenti dei vari giocatori quando cambiano squadra. Il valore del Milan è buono ma purtroppo abbiamo lasciato per strada molti punti con le piccole. L'Inter? Come il Milan è una squadra che può lottare per i primi sei posti. La Juventus sta facendo un grandissimo campionato, come la Roma. Il Napoli ha investito e sta bene, come la Fiorentina. La Juventus è sopra a tutte le altre".

Su Babbo Natale: "(ride) Chiederò a mio figlio cosa gli ha scritto. Se credo in Babbo Natale? Bisogna crederci".

Su Niang: "Non è rimandato nè bocciato. è un ragazzo giovanissimo. L'anno scorso ha fatto bene, con i giovani bisogna avere pazienza. Non è che l'anno scorso era un fenomeno ed ora è un brocco. Un altro esempio è El Shaarawy. De Sciglio è un altro tipo di giocatore, come lui ce n'è uno solo, è uno dei migliori in Italia".

Su Nainggolan e centrocampisti: "Agli ottavi non avremo nè Montolivo nè Muntari. Nainggolan non ne voglio parlare perchè è del Cagliari e non voglio disturbarlo. Credo che la soluzione per Niang sia ideale, deve andare a giocare e la società sta lavorando per questo. Anche Parolo è un buon giocatore"

Sul mercato : "C'è stato un grande entusiasmo quando giocò contro l'Udinese, poi ha sbagliato contro la Roma ma è un portiere giovane e può ancora crescere. Se sbaglia un portiere si vede di più, ma possono sbagliare tutti. Gabriel è un buon portiere ed ha buone possibilità per diventare un portiere importante. Deve stare sereno, le critiche fortificano. La carriera di un giocatore non può andare sempre bene, le critiche ci sono sempre".

Su Pazzini: "Sta meglio. Per il girone di ritorno sarà un giocatore importante".

Su Cristante e Saponara: "Cristante è cresciuto molto, ma non è pronto per giocare davanti alla difesa. Saponara lo avevo preso in considerazione per farlo giocare dall'inizio. Ha grande talento e sa giocare benissimo. Insieme alla società dovremo fare delle valutazioni, dovremo arrivare ad essere 24-25 giocatori. La rosa va sfoltita e ne parlerò con la società".