Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Non farò grosso turnover. Con Evra siamo stati chiari"

LIVE TMW - Allegri: "Non farò grosso turnover. Con Evra siamo stati chiari" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 gennaio 2017, 12:182017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

È arrivato il momento anche della Coppa Italia in casa Juventus. Domani arriverà l'Atalanta e Massimiliano Allegri in conferenza stampa parla così della sfida. "Dovrò vedere l'allenamento di oggi. Non ci sarà grandissimo turnover, vedremo se Bonucci potrà essere a disposizione per venire in panchina perché Chiellini è squalificato. Dybala ha bisogno di giocare, Pjaca sicuro uno spezzone lo farà".

Rincon? Evra? "Evra è la stessa situazione di due giorni fa. Dopo non so cosa accadrà, lui è stato chiaro e noi con lui. Rincon potrebbe giocare, Sturaro era mezzo influenzato".

Terza Coppa Italia record? Mai chiesto niente dal mercato? "Domani entriamo nella competizione. L'Atalanta gioca bene, domani se non l'affrontiamo nel verso giusto. Domenica abbiamo una gara difficile a Firenze e penso di arrivarci giocando il meno possibile domani. Non mi aspetto niente dal mercato, qui si prendono i giocatori per migliorare la qualità della squadra. Se non ci sono possibilità è initutle fare numero. Preferisco portare su i ragazzi della primavera per farli lavorare durante l'anno".

Cosa ha detto ad Evra? Pjaca in campo come? "Evra si è preso del tempo per decidere se rimanere o meno. La squadra è stata costruita in un determinato modo. Pjaca è forte, la frattura è stata negativa però gli ha dato tempo per recuperare sotto tutti i punti di vista. Sarà un ottimo acquisto e domani avrà dovuto spazio".

Spalletti non allenerebbe la Juve. Lei? "Siamo dei professionisti, bisogna lavorare con rispetto e serenità verso tutti. Può capitare di andare da una parte all'altra. Vediamo cosa accadrà in futuro".

Pensiero sulla Coppa Italia. "Non ci sono tempi e spazi per giocare altre partite di coppa. Il campionato dovrebbe essere a 18 squadre".

Occasione per vedere un nuovo sistema domani. "Devo valutar oggi. Si può giocare con Cuadrado con i due davanti. Sarà una gara lunga. Domenica avrò squalificato Lichtsteiner quindi gioca domani".

Asamoah tour de force. "Ha fatto una bella partita. Domani dovrebbe giocare di nuovo e da giovedì rientra Alex Sandro".

Chi lasciare fuori tra Mandzukic e Higuain? "Higuain non è uscito arrabbiato dal campo. Si devono mettere l'animo in pace perché ne ho 11 da mettere in campo e devo fare delle scelte. Mandzukic è in una ottima condizione, chi dei due gioca non importa. Entrambi possono dare tanto alla squadra".

Mondiale a 48 squadre? "48 squadre sono tante e vedremo come giocheremo. Se fossi ct magari direi che va bene, da allenatore dico che sono tante. Il calcio sta diventando business e show si deve andare verso quella linea".

Dani Alves? "Riprenderà ad allenarsi in base ai controlli di oggi".

Grande stagione dell'Atalanta come se la spiega? "Merito della società oltre che di Gasperini. Fa crescere giovani e squadre. La società è forte e solida".