Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Non parlo di giocatori che non ho. Sturaro è pronto"

LIVE TMW - Allegri: "Non parlo di giocatori che non ho. Sturaro è pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 gennaio 2015, 12:172015
di Giulia Borletto

Obiettivo semifinale di Coppa Italia per la Juventus. I bianconeri affronteranno domani sera il Parma al Tardini, una sfida che visto il momento nero della squadra di Donadoni potrebbe risultare, forse, anche troppo facile. Si parte da Pirlo e dall'effetto di affrontare il Parma. "Andrea ieri si è allenato ed è a disposizione come tutti. E' un quarto di finale e abbiamo l'obbligo di cercare di centrare la semifinale. La Juventus credo siano 20 anni che non vince la Coppa Italia, non andiamo a Parma pensando di trovare una situazone facile. Cercheranno di fare l'impresa e di arrivare in semifinale, affrontiamo con la giusta umiltà questo impegno. Anche se al Parma sono mancati i risultati ha fatto delle ottime partite".

Che effetto fa la storia Cassano? Potrebbe arrivare?"Parlare di altri giocatori e altre squadre non mi piace. Abbiamo un reparto attacco di 5 attaccanti e al momento non è entrato nessuno. Il più imminente è Sturaro, poi valuteremo. Il primo acquisto fatto è Barzagli che sta recuperando. Vedremo se ci sarà la possibilità di fare altro. Non abbiamo nessuna preoccupazione".

Vidal non era al 100% domenica. "Ha avuto febbre la scorsa settimana, domenica ha fatto una gara normale nel primo tempo come tutta la squadra. Stava facendo bene quando l'ho sostituito, era ammonito e l'ho fatto in via precauzionale".

4-3-3 nuovamente proposto domani? "Vedremo oggi durante l'allenamento. L'unico credo non a disposizione sarà Tevez che deve ritrovare la condizione migliore. Giocherà in porta Storari".

Un altro attaccante per vincere la Champions? "Non te li danno le squadre in Europa i grandi attaccanti. Abbiamo ancora da giocare un ottavo di Champions che non sarà facile, perché il Borussia ha fatto grandi cose negli anni. E' una competizione strana dettata dagli episodi. Possiamo fare bene anche in Europa, ma c'è ancora tempo".

Partenza di Giovinco per far arrivare attaccante? "Si sta allenando bene, è un professionista. Ha scelto di andare via a giugno e sarà uno dei 4 attaccanti che avrò a disposizione domani e deciderò se farlo giocare subito o a gara in corso. Ho sempre detto che un arrivo a gennaio deve migliorare la rosa, se in giro non ci sono attaccanti di valore non arriva nessuno".

Vetrina per Coman domani? Sogna il triplette? "Dobbiamo cercare di essere competitivi fino alla fine. Abbiamo punti di vantaggio ma il campionato è ancora lungo, anche solo pareggiando rischi di perdere i punti. Mancano ancora molte partite da vincere. Di Coman ho molta stima, deve rimanere sereno e lavorare perché è molto giovane".

Turn over domani? "Non mi piace parlare di turn over. Metterò in campo la miglior formazione per questa partita. Tutti i giocatori che ho a disposizione stanno bene".

Cassano può ancora fare la differenza? Lo allenerebbe volentieri? "Non parlo di giocatori che non sono della Juve. Quando l'ho allenato al Milan è stato importante nella vittoria dello scudetto. Se arriverà, allora parlerò di lui".

Consiglio a Inzaghi? "Io consigli non sono in grado di darne, faccio già fatica per contro mio. Ci sono momenti di difficoltà, ma possono risollevarsi. L'Europa per il Milan non è così lontana".

Giovinco vale quanto un attaccante singolo o può avere paura di farsi male giocando in vista del Toronto? "Ho 4 attaccanti e 1/2 perché Giovinco è basso al massimo. Sono 5, deve mettere il piede perché è un professionista. Se da uomo non fosse in grado di giocare lo direbbe".

Quanto incidono le problematiche per il Parma. Gia un anno fa capì che il Milan aveva problemi? "I giocatori del Parma hanno orgoglio, vogliono cercare di batterci. Non dobbiamo venire fuori con le ossa rotte da questa partita. Nel calcio succedono tante cose e ripeto, sono qui alla Juve e penso solo alla Juve. Sono stato fortunato ad allenare il Milan".

Pogba? "Pogba lo allenerei sempre, fortunatamente gioca alla Juventus e vedrò domani se schierarlo o metterlo in panchina".