Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Pogba ha fatto la sua miglior partita. 3-5-2 sempre pronto"

LIVE TMW - Allegri: "Pogba ha fatto la sua miglior partita. 3-5-2 sempre pronto"
sabato 22 novembre 2014, 23:342014
di Giulia Borletto

Nuova vittoria e nuove conferme in arrivo dallo Stadio Olimpico per Massimiliano Allegri da parte della sua Juventus . Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo lo 0-3 sulla Lazio. "La Lazio è partita bene, ha tentato di pressarci, ma ci siamo subito ripresi. Hanno fatto una buona gara, non era semplice vincere, dopo l'ultima sosta avevamo giocato non bene col Sassuolo".

Che avvertimento è per le concorrenti? "Che la Juve ha un buono spirito, che oggi tutti quelli che sono entrati hanno fatto una buona partita, Padoin ha giocato una grande partita, è la terza che gioca in quel ruolo. Mattiello è entrato con grande personalità. La squadra a tratti ha giocato davvero bene".

Cos'è cambiato nelle ultime settimane. Fate più gol? "Abbiamo fatto 7-8 ultimi passaggi sbagliati però ne abbiamo perse anche diverse sul finire. Non ho detto che è stata la miglior partita della Juve, ho detto che Pogba ha giocato la miglior partita dell'anno. Ora aspettiamo il rientro di qualche giocatore per dare continuità".

Squadra che si diverte di più? "Abbiamo fatto buone partite anche col vecchio sistema di gioco. A parte 2-3 dopo l prim sosta nazionale. Il nuovo sistema lo faccio perché ho di giocatori che ci permettono di usarlo. Il 3-5-2 è una fortuna averlo perché in caso di necessità potremmo riusarlo".

L'assenza di Padoin domenica peserà? Il modulo aiuta le azioni? "Asamoah e Evra dovrebbero tornare già mercoledi. All'inizio c'era spazio per i centrocampisti di andare dentro, ora invece capita più volte. Oggi potevamo tirare anche maggiormente da fuori. Non abbiamo raggiunto il massimo stasera, abbiamo ampi margini di miglioramento".