Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Pogba? I campioni si riconoscono da queste giocate"

LIVE TMW - Allegri: "Pogba? I campioni si riconoscono da queste giocate"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 gennaio 2015, 18:062015
di Giulia Borletto

Fino a questa sera Juventus e Roma saranno distanziate da 8 punti. Un ottimo risultato per Massimiliano Allegri alla luce della vittoria di oggi sul Chievo. Si parte in conferenza stampa dal primo tempo giocato. "Il primo tempo abbiamo giocato non bene per merito anche del Chievo. Abbiamo un po' risentito del lavoro fatto in settimana, eravamo poco brillanti e veloci. Man mano che è andata avanti abbiamo dato un ritmo diverso alla gara. Il gol ci ha avvantaggiato è così abbiamo giocato su altri ritmi. Il Chievo ci ha messo sotto grande pressione e storicamente prendono pochi gol, 22 gol presi e lottano per rimanere in A".

Rinforzo per la trequarti sarà Pereyra? "Sta facendo ottime cose. Ha avuto un momento di calo, ma è il primo anno alla Juve e nella prima parte ha un po' pagato. Avere un giocatore in più però a metà campo serve perché ne abbiamo bisogno. Se arriverà Sturaro il centrocampo sarà completo. C'è bisogno di freschezza fisica e mentale e ogni tanto c'è bisogno di far riposare qualcuno".

Dove il Chievo ha fatto meglio del Verona? "Noi abbiamo fatto più fatica, sono stati più aggressivi. Col Verona siamo andati subito in vantaggio, oggi non è successo invece".

Stasera guardi la Roma? "Si, sarà una bella partita. Il nostro dovere l'abbiamo fatto, mal che vada rimarremo a 5 punti. Con calma affrontiamo partita dopo partita. Mercoledi abbiamo l'obbligo di vincere in Coppa Italia e andare in semifinale".

Sembrava la Juve pre Inter nel primo tempo. "Dopo l'1-0 abbiamo cominciato a palleggiare, abbiamo avuto tante occasione. Il portiere ha fatto tante parate, quando trovi squadre chiuse il tiro da fuori è utile. La squadra ha avuto pazienza ed è stata ripagata".

Scelta di nuovo caduta su Morata. "Llorente ha giocato tante partite. Ora ha giocato Morata le ultime partite, ma lui più gioca e più trova serenità e fiducia. Non è una bocciatura per Llorente: è stato determinante nella prima parte della stagione e lo sarà ancora".

Cambio tattico nel secondo tempo. "L'ho fatto perché volevo dare ampiezza alla manovra con i due esterni. Evra ha preso quella botta alla testa, ho messo dentro Padoin che è sempre concentrato. La squadra ha bisogno del tre cambi".

Sorpreso dalle giocate di Pogba? "È stata straordinaria perché dopo un primo tempo anonimo ha cambiato tutto. I campioni si distinguono da queste giocate. Lichtsteiner ha fatto solo due allenamenti questa settimana e oggi è riuscito anche a fare gol".