Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Possiamo ancora passare. Spiace aver perso in casa"

LIVE TMW - Allegri: "Possiamo ancora passare. Spiace aver perso in casa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 marzo 2015, 23:342015
di Giulia Borletto

Ci sarà spazio anche alle discussioni domani a Vinovo per Massimiliano Allegri e la sua Juventus. L'1-2 della Fiorentina sicuramente non sarà facile da digerire, perché mette in grande difficoltà il passaggio in finale, visto che il ritorno si giocherà in un Franchi incendiato. In conferenza stampa post gara si comincia dal modulo scelto. "Rimpianti non ne ho, abbiamo fatto un buon primo tempo con le difficoltà che sapevamo di incontrare. La Fiorentina è una delle migliori al momento. In 10' ci hanno creato tante difficoltà e abbiamo sbagliato molto. Abbiamo ripreso a giocare e abbiamo cercato di pareggiare. Abbiamo fatto il possibile. Spiace aver perso in casa ma ci penseremo adesso al ritorno. Abbiamo ancora possibilità di passare. Archiviamo la Coppa Italia. Dopo il pareggio di Roma tutti pensavano avessimo vinto il campionato, ma non è ancora detto niente. Ora pensiamo al Sassuolo".

Perché queste scelte? "Sono importati tutte le partite, non solo il campionato. Ho scelto di far giocare chi pensavo potesse giocare meglio. Chi ha giocato meno degli altri stasera erano Coman e Pepe. Non ci sono scusanti in questo ma potevamo fare meglio".

Giudizio su Pogba e perché fuori Llorente? "Volevo più velocità per attaccare alle spalle i centrali. Pogba ha fatto una buona partita. Ha saltato poche gare e non si può pensare che giochi sempre al top. Non si può pensare giochino tutti sempre al top".

Cosa non ha funzionato? "Buon primo tempo con equilibrio fino a dentro Coman. Tevez ha caratteristiche diverse e abbiamo poi perso un po' di equilibrio. I primi 10' del secondo tempo hanno un po' cambiato tutto. Volevo fare altri cambi durante la gara".

Stanchezza a centrocampo? 'Abbiamo passato una settimana lunga e abbiamo giocato molto. Abbiamo perso un po di lucidità e qualcuno ci può stare sia più stanco. Fisicamente stiamo bene. Se la squadra avversaria ci mette in difficoltà però non dobbiamo farci trovare così".