Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Pretendo molto da Pogba". Khedira: "Qui mi sento a casa"

LIVE TMW - Allegri: "Pretendo molto da Pogba". Khedira: "Qui mi sento a casa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 20 ottobre 2015, 19:442015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ore 19.26 - Spazio adesso ad Allegri. Ha qualche idea per la formazione? Barzagli può giocare ancora? "Buonasera, Barzagli, Chiellini e Bonucci giocano. Poi non esageriamo. Vi do anche Buffon dai".

Come sta Mandzukic? Gioca meglio con Morata? "Sta bene, non meglio. Da lui ci aspetta molto e ha giocato poco. Zaza sta molto bene e l'ha dimostrato domencia, Dybala deve essere lasciato crescere in maniera serena. Dobbiamo lasciarlo crescere come ha fatto un anno fa Morata. I 4 davanti hanno molte potenzialità e possono fare gol".

Gara decisiva? Qualcuno più stanco? "La condizione fisica della squadra sta crescendo. È decisiva poi se vinciamo, sarà diversa rispetto a quella col Siviglia. Loro vengono da un trend positivo, hanno vinto 5 volte in Bundesliga. Visto che è decisiva in favore di risultato positivo si deve giocare come fosse una gara secca. Abbiamo tempo a disposizione".

Cosa dà Khedira? "È tra i migliori in Europa. Domencia ha fatto una gara straordinaria insieme a Barzagli. Sbaglia poco, è sempre nel posto giusto al momento giusto. Deve crescer nella condizione".

Vincere vi agevolerà in campionato? Pogba? "Ci permetterebbe di avere 9 punti visto che c'è uno sconto diretto nell'altra gara. Non ci cambia il campionato, sappiamo di essere in ritardo. Il punto in chiave classifica ha cambiato poco, ma la prestazione era quella che volevo. Giocare così credo sia stata una bella iniezione di fiducia. Sappiamo che per rimontare bisogna cominciare a vincere. Pogba invece nel primo tempo non ha fatto bene, poi si. È un periodo in cui si deve ritrovare e fare le cose semplici che sa fa. Ci deve dare molto e lo pretendo".

Perché Juve perfetta in Europa e altalenante in campionato. Pogba nella lista pallone d'oro, potrà vincerlo? "È difficile da spiegare, abbiamo lasciato punti con chievo, Udinese e Frosinone. Pogba invece ha tanti margini di miglioramento ma deve mettersi in discussione".

Caduti nel trappolone del troppo facile. Il Borussia può essere un Chievo? "Se faremo questo errore vorrà dire che non saremo maturi abbastanza come grande squadra. Il Borussia può ancroa qualificarsi, noi possiamo invece vincere per passare il turno. Dobbiamo rispettare il Borussia e non andare sull'onda dell'entusiasmo delle ultime due".

La Juve gioca come fosse in testa? "Quando sento parlare di cattiveria non so darmi una spiegazione. Nel calcio non si vince facendo delle risse ma dando intensità alla partita. Domenica a San Siro i ragazzi hanno creato, anche nel primo tempo ci sono stati errori nell'ultimo passaggio e nella conclusione".

Cosa serve a Cuadrado per il salto? Rugani? "Ha grandi qualità, crea superiorità numerica. Rugani sta crescendo e ha i migliori in Europa davanti, deve lavorarle aspettare il suo momento".

Ore 19.20 - Spazio alla Juventus adesso dalla sala stampa dello Stadium. Ai microfoni ecco Massimiliano Allegri e Sami Khedira. Si inizia col centrocampista tedesco. Perché ci sono difficoltà in campionato? "Non posso dirlo chiaramente. In Champions abbiamo avuto grandi prestazioni, cerchiamo di commentarci per vincere domani, tutto il resto poi verrà".

Sei nuovo nel centrocampo. Cosa deve migliorare? "Abbiamo giocato in maniera ordinata nell'ultima partita e abbiamo dominato nel secondo tempo. Avremmo dovuto sfruttare le occasioni avute. Ma stiamo trovando il ritmo e se tutti rimarremo in forma ci toglieremo delle soddisfazioni".

Emozione nel giocare con una tedesca? Juve migliorata con te? "Sempre qualcosa di particolare ma ci sono in ballo 3 punti e vogliamo vincere. Non cambia giocare con una squadra tedesca o l'altra. No non credo questo, non ha a che fare con me. Abbiamo avuto difficoltà all'inizio dovuto alle partenze, stiamo cercando di trovare il ritmo. È stato difficile anche per il mister, stiamo lavorando bene e tutti sono in forma adesso. Possiamo cambiare il modulo e avere alternative".

Cosa pensi del Borussia? "Rispetto per loro come per tutti. Sono forti, hanno avuto infortuni ma ci sono ottimi giocatori. Hanno mostrato qualità e sono veloci".

Come prosegue l'ambientamento? Infortunio superato? "Non ho più problemi fisici, sto bene. Abbiamo un grande staff e abbiamo grandi dottori. Sto bene in squadra e in città. Posso dire che mi trovo a casa"

Un consiglio a Pogba? "È un giocatore fantastico, credo che tutti vorrebbero avere le sue capacità. È giovane e gli direi di temere la testa sulle spalle e rimanere com'è, rimanere concentrato. Ha le qualità e per è un onore giocare con lui".