Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Primo tempo da dimenticare. Ho sbagliato anche io"'

LIVE TMW - Allegri: "Primo tempo da dimenticare. Ho sbagliato anche io"'TUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 22 ottobre 2014, 23:272014
di Giulia Borletto

Seconda sconfitta per la Juventus della gestione Allegri. Nella conferenza stampa post Olympiacos, il tecnico bianconero ha analizzato la partita davanti ai giornalisti. "Abbiamo regalato il primo tempo, giocato male tecnicamente. L'Olympiacos ci ha dato una buona pressione e noi li abbiamo agevolati perdendo tante palle. Sprechiamo molto. Sono molto amareggiato. Abbiamo ancora tutto aperto in vista delle prossime tre partite".

Sono mancati i singoli? "Credo che il primo tempo la squadra sia mancata tutta, me compreso. Mi assumo le mie responsabilità. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo mai riusciti a concretizzare".

Pentito di aver fatto giocare Pirlo? "Credevo che Andrea potesse dare una mano nella gestione e organizzazione del gioco. Il primo tempo posso analizzarlo però a livello globale, non singolo".

Hai sbagliato squadra? "No non ho sbagliato, ma avrò dato delle direttive sbagliate perché la squadra non doveva giocare così. Fino a sabato scorso la squadra l'aveva giocato 2 mesi importanti. La gara col Sassuolo era un campanello d'allarme perché abbiamo ripetuto tanti errori. Ci giocheremo nelle prossime partite la qualificazione, anche se abbiamo perso due scontri diretti importanti".

Motivi del gol? "Ci aspettavamo una squadra così, non dovevamo concedere queste ripartenze.".

Da domani c'è bisogno di risposte. "Domani dobbiamo chiudere l'argomento Olympiacos per poi riaprirlo tra 15 giorni. Non dovrebbe capitare, ma capita che ci siano partite come queste, ma non dobbiamo precludere adesso la stagione. Da domani prepareremo la partita col paure o analizzando cosa non ha funzionato. Una pareggio e una sconfitta deve aumentare la cattiveria non togliere certezze".