Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Gara di fascino ed emozionante. Atletico grande squadra"

LIVE TMW - Allegri: "Gara di fascino ed emozionante. Atletico grande squadra"TUTTO mercato WEB
martedì 30 settembre 2014, 19:192014
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Madrid

Ore 18.40 - È arrivato il momento della conferenza stampa anche per Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon. Tra poco live dalla sala stampa del Vicente Calderon.

Ore 18.55 - Dopo Buffon, parola al mister bianconero. Si comincia parlando della partita che ci si aspetta. "Non conta solo domani il risultato, conta sempre. Mi piace che la squadra giochi bene a calcio quindi domani voglio che si faccia una grande partita cercando di fare un risultato positivo, importante per l'avvicinamento al passaggio del turno".

La Juve dove vuole arrivare in Champions? "Il gruppo ha voglia di vincere ancora. È nel DNA della Juventus e del gruppo che sto allenando. Dobbiamo fare il massimo e ora l'obiettivo è passare il turno, poi vedremo".

Domani che Juve vedremo? "Sarà una partita difficile contro una squadra che ha fatto 11 gol di cui 9 da calci da fermo. Dovremo fare una partita molto tecnica perché é una squadra che ti dà grande pressione e a livello agonistico ti può mettere in difficoltà".

In Spagna si parla molto del gioco aggressivo dell'Atletico. "La squadra rispecchia abbastanza il carattere dell'allenatore. Quando si guarda una gara dell'Atletico si vede una squadra che aggredisce gli spazi, l'avversario a seconda delle zone del campo. È merito anche di Simeone se ha vinto tanto l'anno scorso, stava per vincere la Champions. Sarà una partita difficile per noi come per loro. Giocare queste partite è sempre emozionante e di grande fascino".

Morata e Llorente? "Hanno caratteristiche diverse. Llorente è più da area e da riferimenti alla squadra. Morata si muove bene negli spazi, ha una tecnica eccezionale e deve crescere perché ha 21 anni. Ha perso un mese di lavoro. Sabato è entrato e ha fatto gol e ha lavorato bene per la squadra".

Cambi di formazione rispetto a Bergamo? "Dubbio se metterò Ogbonna o Caceres e tra Llorente e Morata".

Atletico diverso rispetto a quello dell'anno scorso. "La forza dell'Atletico é il gioco di squadra. Diego Costa e Mandzukic sono diversi, entrambi molto pericolosi, dotati di grande tecnica. Sarà un banco di prova importante per i nostri difensori".

© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto