Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Rimettiamoci in carreggiata di risultato, non di prestazione"

LIVE TMW - Allegri: "Rimettiamoci in carreggiata di risultato, non di prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 agosto 2015, 21:032015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Non parte nel migliore dei modi la nuova stagione bianconera per Massimiliano Allegri. Prima sconfitta stagionale per mano dell'Udinese. Queste le dichiarazioni post partita del tecnico toscano. Come si risolve questa situazione? "Perdere fa male, siamo molto arrabbiati ma per 70' abbiamo fatto una buona prestazione, buon impegno e occasioni create. L'ultimo quarto d'ora abbiamo avuto fretta e ci siamo disuniti. Quando vai in difficoltà bisogna essere tranquilli. Analizzare le partite quando perdi non è difficile, abbiamo giocato peggio e poi vinto. Ora accettiamo il risultato e miglioriamo".

Perché Coman per Dybala? "Coman come caratteristiche gioca più sul lungo, più da seconda punta. Dybala deve ancora abituarsi a questo ruolo e pensavo potesse darci una mano a gara in corso. A Coman è mancato fare gol in un paio di situazioni ma ha fatto buone cose. Ha impegnato molto la difesa avversaria e questa è stata la motivazione della mia scelta".

Le è mancato Pirlo nelle punizioni e i calci d'angolo? "Stare qui a parlare di chi è andato via non serve. Con questi giocatori che sono ottimi bisigna lavorare e avere pazienza che piaccia o non piaccia. Si deve lottare e farli crescere, hanno ottime qualità e devono crescere. L'errore più grande sarebbe voler sostituire chi è partito. Chi è andato via ha fatto parte di un gruppo, la vita è ciclica. Dobbiamo avere la serenità anche nelle difficoltà. Dobbiamo crescere ma abbiamo giocatori con ottimi piedi e sfruttare meglio i saltatori. Ora rimettiamoci in carreggiata di risultato, non di gioco".

Mancata la reazione? Preoccupato dall'ambiente abituato a vincere? "Alla fine sono stati applauditi. La reazione c'è stata ma confusionaria, negli ultimi 10' le partite si possono ribaltare perché è possibile e non subire un gol ma farlo".

Anno di transizione nella testa dei giocatori? "No non temo, è normale che una squadra nuova debba trovare delle certezze. Abbiamo giocatori importanti fuori e oggi abbiamo creato, subito un gol in maniera superficiale".

Cuadrado cosa comporta? "La rosa intanto deve essere formata da ottimi giocatori e poi li arrangio io".