Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Roma? Lo scontro diretto deve rimanere a nostro favore"

LIVE TMW - Allegri: "Roma? Lo scontro diretto deve rimanere a nostro favore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 1 marzo 2015, 12:142015
di Giulia Borletto

È arrivato il momento di Roma-Juventus ed è arrivato anche il momento della conferenza stampa per Massimiliamo Allegri. Da Vinovo, queste le dichiarazioni del tecnico bianconero. Si inizia dai problemi a centrocampo. "Pogba e Vidal stanno abbastanza bene, oggi valuterò. Se stanno bene giocano altrimenti ci sta chi può sostituirli: c'è Marchisio, c'è Sturaro, può giocare Padoin, c'è Pereyra. Possiamo giocare anche con solo due centrocampisti, valuterò comunque oggi in base a chi avrò. Quindi in base a chi avrò deciderò che modulo usare".

Trequartista necessità o possibilità? "È una possibilità ad oggi, ma ripeto finché non so come stanno i due non posso decidere come giocheremo domani".

Roma sta meglio dopo l'Europa? "Complimenti a tutte le italiane che hanno passato il turno di Europa. Questo è un grande risultato per il calcio italiano visto che è sempre stato messo a confronto con i campionati stranieri e denigrato. Sono passati 3 mesi dalla gara d'andata, dopo la gara di domani ci saranno ancora 13 partite e 39 punti. Il Napoli si sta avvicinando, per la quota scudetto mancano tante gare ancora. Domani sarà una bella partita, tra due squadre che hanno dato vita in questi anni ad un bel duello. Verrà fuori una bella partita, tecnica e la dimostrazione è stata la gara d'andata. Era stata messa in secondo piano alla fine ma era stata bella".

Che debolezze ha la Roma? Llorente o Morata? "Hanno pochi punti deboli, hanno grande valore e domani in partita secca i valori si azzerano. Ho tutti gli attaccanti a disposizione. Morata non è più il giocatore di questa estate, si sta abituando a giocare ogni tre giorni ed è migliorato molto".

De Rossi ha detto che devono vincere per avvicinarvi. Siete in vantaggio? "De Rossi ha detto una cosa logica. Devono vincere per cercare di avvicinarsi. D'ora in avanti cominciano tutti gli scontri diretti. Da qui alla fine del campionato sarà importante non lasciare niente per strada anche a livello mentale. Abbiamo 9 punti di vantaggio e lo scontro diretto deve rimanere a nostro favore. Siamo in un momento di discesa, abbiamo tante partite importanti davanti a noi da centrare".

De Rossi si è lasciato alle spalle la gara d'andata. "Mi ha fatto piacere perché domani il calcio italiano ne deve uscire positivo, dentro e fuori dal campo. Sarà una serata bellissima se riusciremo a fare risultato, si affrontano le squadre più forti del campionato e lo dice la classifica. Nella gara d'andata ci sono stati episodi al limite, nessuno si trova ancora in accordo. Fondamentale il gol non gol, per tutti i moviolisti".

Terzo sistema domani? "Comunque giocheremo non sarà un sistema di emergenza. Spesso abbiamo giocato con una mezzala, non cambia niente ma dipenderà da chi avrò a disposizione. Vidal ha preso una botta. Pogba è un infiammazione, ora non posso permettermi di perdermi un giocatore per un mese. Già Pirlo è pesante, ora sarebbe da sciocchi rischiarne un altro".