Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Sbagliato pensare ai punti persi. Prossimo mese decisivo"

LIVE TMW - Allegri: "Sbagliato pensare ai punti persi. Prossimo mese decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 20:482015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ultima conferenza stampa per Massimiliano Allegri prima di due settimane di stop per le Nazionali. Queste le sue dichiarazioni a fine Juventus-Bologna. Recupero di molti giocatori e ha già individuato la coppia di attaccanti? "Era importante vincere stasera. Dopo 5' trovarsi sotto non è stato piacevole, i ragazzi sono stati bravi però a non disunirsi. Abbiamo creato tanto e avevamo tempo per recuperare. Poi ho 4 giocatori importanti, i giovani si stanno conoscendo. In attacco ho 4 giocatori che possono coesistere. Khedira ha iniziato in sordina e ha finito in crescendo, rientreranno tanti dopo la sosta. Vediamo Caceres e Lichtsteiner quando. Ora lavoriamo bene perché c'è un mese importante".

8 punti dalla cima, obiettivo per Natale? "Ora pensare ai punti da recuperare non ha senso. Dobbiamo lavorare e fare risultati. Ci mancano i punti persi in casa e poi faremo un bilancio a Natale. Il prossimo mese sarà decisivo per la Champions".

Un peccato avere la sosta adesso? "La crescita l'avevamo già avuta dopo Genoa e Manchester, poi ci siamo fregati da soli. Ci sono dei giocatori che hanno bisogno di lavorare e chi non andrà in nazionale potrà allenarsi e giocare".

Primo tempo di oggi con tante palle perse. "Oggi abbiamo avuto la palla gol con Morata e poi abbiamo subito gol al primo tiro loro. Chiunque può perdere fiducia e tranquillità. Ci sono stati errori tecnici per troppa fretta, il Bologna ha accelerato parecchio. Non si deve avere fretta".

Rigorista? "L'anno scorso c'erano Tevez e Vidal, quest'anno ci sono Dybala, Morata e Pogba. Ogni volta decido io e oggi Dybala era quello giusto per la partita".

Alex Sandro e Asamoh. "Stasera dovevo gestire le energie di Khedira. Hernanes aveva già giocsto tutto mercoledi, davanti c'era Morata che faceva fatica. Avessi avuto più di tre cambi l'avrei messo. È un giocatore di grande futuro per le qualità che ha".