Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Scelgo la formazione non per accontentare i giocatori"

LIVE TMW - Allegri: "Scelgo la formazione non per accontentare i giocatori" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2017, 23:482017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Vince anche con l'Empoli la Juventus di Massimiliano Allegri. In conferenza stampa post gara il tecnico bianconero parla così. I cambi le stanno piacendo? "Siamo in un momento importante della stagione, decisivo. Ho una rosa importante e dei ragazzi che stanno dando tanto e posso permettermi di girarli".

Passo dallo scudetto? "Andiamo un passo alla volta. Era importante vincere oggi. 66 punti bastano per l'Europa League quindi pensiamo solo a vincere. La quota scudetto è 96".

Perché non Pjaca dall'inizio? Mandzukic immune alle sostituzioni? "È importante, ci dà anche sulle palle inattive e nella fase difensiva. Pjaca sta crescendo e io devo scegliere non per accontentare i giocatori ma per portar a casa il risultato. Martedì magari partirà titolare".

Dani Alves. "Ha fatto lo stesso percorso di Evra quando è arrivato. Doveva ambientarsi, l'infortunio l'ha tenuto fuori. Ho lui eLichtsteiner che sono delle ottime scelte".

Cosa c'è da mettere a posto ancora? "Nella parte finale si poteva concludere di più senza essere belli. Si arriva vicino all'area senza concludere".

Higuain pronto a fare gol martedì? "Ha fatto una buona partita. Ha una tecnica straordinaria. Martedì avremo di fronte un Napoli arrabbiato dopo aver perso con l'Atalanta e la gara si giocherà su 180'".

Caldara lo allenerai? "Se non mi mandate via prima. Fino al 2018 però ci vuole calma. È un ottimo giocatore, classico difensore italiano. A stare con Gasperini c'è da crescere bene".