Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Toro terzo attacco in Italia. Ci impegneremo al massimo"

LIVE TMW - Allegri: "Toro terzo attacco in Italia. Ci impegneremo al massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 dicembre 2016, 14:472016
di Giulia Borletto
Dall'inviata

Conferenza stampa pre derby in casa bianconera. Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero da Vinovo. Ci sono più nuovi giocatori in casa Toro che in casa Juve. "Vediamo domani se sarà stata premiata l'incoscienza o l'esperienza. Il derby è una gara diversa dalle altre, il Toro è il terzo attacco del campionato, rispetto ad altre squadre ha più tecnica che fisicità. Tra Ljaic, Belotti e Iago Falque hanno dei buoni giocatori in attacco".

La gara di Genova ha insegnato qualcosa? "A Carpi l'anno scorso ci è andata bene all'ultimo minuto a Genova ci sono andati male i primi 29. Ci mancano 3 partite alla fine dell'anno, tutte molto complicate. La squadra si sta allenando bene e in molti stanno bene. Siamo pronti a giocare questa gara".

Come sta Dybala? "La formazione non la dico, a Siviglia siete riusciti ad indovinarla ed era impossibile. Dybala devo decidere".

Rugani? "L'anno scorso aveva bisogno del suo tempo, aveva 4 giocatori all'inizio davanti a lui. Ha fatto un percorso naturale ed ora è un giocatore cresciuto fisicamente e in quanto a personalità. Ha le caratteristiche giuste per la Juve".

Il derby lo vince chi vince più duelli? "Il calcio è fatto di duelli. Devi essere bravo a saltare l'uomo, vincere i conflitti aerei, dobbiamo fare una gara tosta".

Difesa a 3 o 4? "E' probabile a 4. Poi cosi sceglierò modulo e giocatore".

Lichtsteiner? "Ha sempre giocato ultimamente. Ha sempre fatto ottime partite, lui è il titolare ora che Dani Alves non c'è".

Preoccupato dalle gare post Champions? "Ne abbiamo perse 3 dopo la Champions quindi spero basta adesso. Avevamo bisogno di lavorare un po insieme. Anche la prossima settimana sarà importante in vista della Roma".

Domani giocate in trasferta. "Gli altri sperano sempre che noi si perda. Domani giocano una contro l'altra. Abbiamo 36 punti, 4 gare prima della chiusura del girone in cui dobbiamo cercare di fare più punti possibili".

Che significato dà lei al derby. "Abbiamo avuto la fortuna di aver giocato mercoledì cosi ci abbiamo pensato meno. Forse è un bene. E' una gara importante, il derby è sempre particolare".

Sulla squalifica tolta a Strootman? Fatto il callo a certe dichiarazioni? "Non mi riguarda quanto hanno deciso per Strootman. Non parlo di arbitri dopo figuriamoci prima. Non dobbiamo farci distrarre da queste cose".

Marchisio regge 3 gare di fila? Ieri i tifosi al campo? "Ci ha fatto molto piacere perchè per loro è una gara speciale. Non devono avere dubbi sul nostro impegno. Marchisio credo possa fare una buona gara domani".

Barzagli? "Questa settimana ha fatto quasi tutto con la squadra e dalla prossima settimana potrebbe essere pronto".

Differenze tra questo e il derby di Milano? Mihajlovic il giusto allenatore per il Toro? "I derby sono derby. Questo è molto sentito e complicato perché battere il Toro non è facile. Domani lo sarà ancora di più, è una squadra tecnica e veloce".