Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Tutti hanno la possibilità di giocare queste 7 partite"

LIVE TMW - Allegri: "Tutti hanno la possibilità di giocare queste 7 partite" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 settembre 2016, 12:202016
di Giulia Borletto
Dall'inviata

Riparte il campionato dopo la sosta Nazionali. È tempo di conferenza stampa pre Sassuolo per Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni da Vinovo del tecnico juventino. Si comincia parlando di Pjanic e Higuain. "Pjanic è andato in nazionale per giocare, non è detto che debba giocare domani. A parte gli scherzi, domani incontriamo il Sassuolo, una squadra che ha sempre messo in difficoltà la Juventus. Sono molto legato a quella società e farò il tifo per loro in Europa. Domani però domani prendere i 3 punti perché inizia un periodo difficile. Tutti hanno la possibilità in queste 7 partite di giocare e tutti dovranno metterci intensità. Tutti stanno bene".

La Juve quest'anno ha due squadre. "L'anno scorso spesso ho cambiato più giocatori. Ci siamo trovati tutti insieme solo il 2 agosto e il 27 sono di nuovo tutti partiti per le Nazionali. Dani Alves è tornato ieri e Cuadrado non l'ho ancora visto. Avere una rosa così importante mi permette di far riposare più persone".

Dani Alves potrebbe riposare? Cuadrado convocato? "Stanno facendo i documenti e domani dovrei convocarlo. Domani giocherà Lichtsteiner, che è rimasto fuori dalla lista Champions per scelta tecnica perche ho 3 giocatori in quel ruolo. È però molto importante".

A centrocampo Juve meno forte? "Ho dei giocatori che mi possono permettere di cambiare e nel corso dell'anno ci saranno sicuramente. Il mercato è chiuso è inutile parlare, ho 6 giocatori più Marchisio che spero di avere presto a disposizione".

Quante possibilità ha Higuain di giocare domani? Come si approcciano Sassuolo, Siviglia e Inter? "La squadra sta bene. Abbiamo vinto due volte con un approccio giusto e tosto. Domani vogliamo i 3 punti e poi penseremo alle prossime. Higuain ha buone possibilità di giocare".

Cosa teme del Sassuolo visto che non gioca Berardi. Di lui che dice? "È un ragazzo interessante, è un talento del calcio italiano. Quando si gioca contro grandi giocatori è meglio non ci siano. La sua assenza comunque darà forza al Sassuolo, hanno cominciato prima e giocato più partite ufficiali".

Lo stesso attacco domani e mercoledì? "Finora hanno giocato tutti gli attaccanti, la concorrenza fa bene. Tutti devono dimostrare in campo. Abbiamo degli obiettivi importanti da centrare".

Khedira? "Sta bene, ha iniziato bene ed è di spessore. Anche l'anno scorso non in ottime condizioni ha fatto la differenza".

Dybala e Chiellini poco sereni in nazionale? "No, Dybala è rientrato prima. Giorgio ha subito un'espulsione, il secondo cartellino non era neanche tanto giusto. Domani giocherà senza fare processi".

Qualcuno riposa? "Barzagli e Dani Alves non giocano".

Marchisio come sta? Farà traslocare Pjanic quando rientrerà? "Intanto facciamolo rientrare, quando si rientra da un crociato ci vuole tempo e non si deve affrettare niente. Speriamo di riaverlo presto per fargli riassaporare tutto il gruppo perché a livello mentale è importante".