Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Un successo per tutti. Sono pagato per fare delle scelte"

LIVE TMW - Allegri: "Un successo per tutti. Sono pagato per fare delle scelte" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 novembre 2015, 23:202015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Conferenza stampa post City per Massimiliano Allegri dalla sala dello Juventus Stadium. Queste le sue dichiarazioni. Una delle migliori gare della Juve? "Devo fare i complimenti ai ragazzi per il passaggio del turno con un turno d'anticipo. Non era facile il girone. Quest'anno è il mio sesto passaggio del turno in Champions. Giocare in Europa è sempre bello e straordinario. I ragazzi hanno fatto bene anche se hanno sbagliato qualche pallone nel primo tempo e sul finale di gara. Questo fa parte della crescita della squadra. Questa è anche una vittoria della società. C'erano 4-5 ragazzi giovanissimi in campo. Ci vuole equilibrio come sempre".

Fuori Morata e Cuadrado, una rivincita però il risultato? "Non è una vittoria mia, sono pagato per fare scelte e risultati. Chi gioca all'inizio non importa, se si vince ho scelto bene se si perde no. Mandzukic ha fatto gol pesanti, Morata ha fatto 5 gol ed è entrato bene. A volte indovino e a volte sbaglio".

Perché ci sono differenze tra Europa e campionato? "Le ultime 3 vittorie sono la normalità, aver raggiunto un risultato così importante come il passaggio del turno è importante. Bisogna migliorare ancora, fa parte del processo di crescita. Fa parte dei cicli di una squadra".

Difficile scegliere tra Alex Sandro ed Evra adesso? "Le scelte le devo fare. Il fatto che Alex Sandro abbia giocato bene e anche Evra quando è entrato è importante. Vuol dire che posso avere scelta. Un giocatore non può giocare 50 partite in una stagione".

Juve fortunata? "Partita in cui ci sono state diverse occasioni. Potevamo segnare il 2-0 come prendere l'1-1. Le partite vanno così, è stata una bella partita di Champions. Era ancora tutto aperto anche per il Siviglia".

City può ancora essere primo? "Manca ancora una partita. Ora pensiamo al campionato e poi al Siviglia. Solo un risultato positivo darà determinante".

Inciderà sul campionato adesso questa vittoria? "Siamo cresciuti, fisicamente e mentalmente. Una vittoria ti aiuta. Archiviare il passaggio è una grande soddisfazione".