Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Ancelotti: "Parlerò mercoledì". Bronzetti: "Galliani carico e deciso"

LIVE TMW - Ancelotti: "Parlerò mercoledì". Bronzetti: "Galliani carico e deciso"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 maggio 2015, 19:142015
di Gaetano Mocciaro

19,09 - Ancora Ernesto Bronzetti, a Gazzetta Tv. "Ancelotti ha sentito vicino l'amico Galliani, Carlo ha avuto 4-5 richieste che non ha preso minimamente in considerazione dalla Premier League e dall'Italia. Ho sentito dei no secchi a contatti ed appuntamenti. L'unico che è stato ricevuto è stato Galliani. Giocatori? No, se parli di questi, i giochi sono fatti. 50% è una percentuale alta, ma non abbiamo parlato di giocatori. Più 51 o 49? Carlo è leale, sincero. Ora ha una visita a Vancouver, una cosa privata diventata pubblica ma anche i tempi di recupero e convalescenza saranno considerati".

19,07 - Ernesto Bronzetti parla in esclusiva a Gazzetta Tv dell'affare Milan-Carlo Ancelotti. "Conosco Galliani da 37 anni, non l'ho mai visto così deciso. Non lo dico per amicizia e per rispetto, è la verità. Abbiamo trattato decine di giocatori insieme, ma non l'ho mai visto così deciso, cattivo e concreto come nella corsa ad Ancelotti. Tra una matriciana ed una carbonara, tra scherzo e barzellette, non l'ho mai visto così deciso e convinto, ripeto. Ancelotti è partito da un no secco, ma ci sono stati due fattori: il primo è che il mister non ha vissuto bene l'esonero, anche se non l'ha fatto trasparire. In cuor suo stava male. Purtroppo al Real se non vinci un solo trofeo, è dura stare".

18,13 - Adriano Galliani ha parlato all'arrivo all'aeroporto di Malpensa, reduce dal viaggio a Madrid. Queste le parole dell'ad rossonero raccolte da TMW: "Il 50 e 50 di cui ha parlato Carlo spero che possa diventare il 100%. Abbiamo parlato di tante cose nei nostri incontri. La risposta la darà mercoledì perché lunedì ha questa piccola operazione, poi vedrà cosa dice il medico. Se non viene al Milan si ferma, questo almeno è quanto mi ha detto".

18,02 - Missione spagnola conclusa per Adriano Galliani. L'ad rossonero, secondo quanto raccolto da TMW, è appena atterrato a Malpensa da Madrid, dove si era imbarcato alle 15.50. Come noto la decisione di Ancelotti sarà svelata solo nella giornata di mercoledì.

15,25 - Carlo Ancelotti ha parlato brevemente ai micorofoni di Sky Sport del suo futuro: "Parlerò mercoledì", ha confessato il tecnico italiano. "Me ne vado felice da Madrid, i tifosi sono stati fantastici. L'anno prossimo al Milan? Vedremo", le ultime parole del tecnico prima di partire a bordo della propria auto.

14,55 - Secondo quanto riporta Milan Channel la risposta di Carlo Ancelotti arriverà solo mercoledì 3 giugno perché lunedì sarà sottoposto ad intervento e martedì saprà quanti giorni dovrà stare fermo per il post operazione.

14,40 - Ernesto Bronzetti si è collegato telefonicamente da Madrid a Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sulla trattativa per Carlo Ancelotti: "Io penso che la visita di Galliani sia stata eccezionale anche a livello umano, Ancelotti non ha passato bei momenti perché non si aspettava l'addio dal Real. La compagnia di Galliani è stata fantastica in questi giorni, l'ad rossonero ha aspettato un po' prima provare l'affondo. C'erano pochissime possibilità all'inizio, ma il pressing è stato enorme. Galliani è stato molto bravo e siamo arrivati al 50%. Domani Carlo parte per Vancouver, aspettiamo mercoledì per la decisione".

Sul Milan del futuro: "Da quello che dice Galliani il presidente si è stancato di arrivare settimo e ottavo. Vuole riportare il Milan dove merita. Il Milan non può stare senza la Champions. A me risulta che faranno investimenti importanti".

Sul rapporto con Ancelotti: "Siamo amici, abbiamo un rapporto fortissimo. Se mi chiede dei consigli, so già dove spingere...".

13,49 - Ancora Galliani a Mediaset. L'ad parla di Filippo Inzaghi: "Il nostro legame con Pippo in ogni caso non finirà. Quando sono venuto a Madrid l'ho chiamato e l'ho informato, d'altronde era il minimo che potessi fare. Pippo sa che l'affetto è rimasto immutato. Il calcio però è questo, il rischio di poter cambiare c'è sempre".

13,45 - Ai microfoni di Sport Mediaset Adriano Galliani conferma che la pista Carlo Ancelotti è ancora possibile: "Carlo darà una risposta definitiva mercoledì prossimo. Secondo Carlo siamo a 50 e 50, riporto le sue parole. Ma sarà 50% fino a mercoledì, poi sarà o 100% o 0%. Perché Ancelotti? Nessuno al mondo ha un curriculum come il suo: Juventus, Milan, Chelsea, Paris Saint-Germain, Real Madrid. Nemmeno Mourinho ha un curriculum simile, né Guardiola. Berlusconi? E' al corrente di tutto, è attivissimo e del resto sono venuto a Madrid con il suo consenso".

13,25 - Mercoledì 3 giugno la decisione definitiva di Carlo Ancelotti. L'incontro con l'amministratore delegato Adriano Galliani è terminato e la sensazione alla fine dell'incontro è di 50-50. Ancelotti dopo l'incontro: "Con Galliani sto sempre bene". Lo riporta MilanChannel.

13,08 - Colpo di scena, secondo quanto riportato da sportmediaset. Le possibilità di un 'sì' da parte di Carlo Ancelotti sarebbero salite al 50% dopo il pessimismo iniziale. Per una decisione definitiva si dovrebbe aspettare ancora.

12.35 - E' ancora in corso il colloquio all'Hotel Wellington di Madrid tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti: c'è grande attesa per la decisione del tecnico di Reggiolo che potrebbe tornare a sedersi sulla panchina dopo sei anni.

12,08 - Secondo quanto riportato da Sky Galliani dirà ad Ancelotti che al club rossonero basterà anche un solo anno in panchina, poi sarà libero di andare dove vuole. L'obiettivo del Milan è di tornare subito competitivo e per il rilancio serve un allenatore come Ancelotti.

12,00 - Dodici anni fa il Milan vinceva la sua sesta Champions League, battendo in finale la Juventus. Fu il primo trofeo di Ancelotti che si tolse l'etichetta di 'perdente'.

11,39 - Secondo quanto riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, anche ieri Galliani ha confermato ad Ancelotti che il Milan avrà un budget importante per il mercato estivo: 120 milioni di euro da investire nella campagna acquisti per rinforzare la rosa rossonera. Anche l'offerta per l'ex tecnico del Real Madrid è di prima fascia, cioè 4 milioni di euro netti a stagione.

11,35 - Spunta un retroscena legato a Carlo Ancelotti. Secondo riferito da Sky Sport anche altre società ci hanno provato seriamente, nella fattispecie Roma, Napoli e Liverpool, ricevendo però una risposta negativa.

11,32 - Adriano Galliani lascerà Madrid alle 15,50. Partenza anticipata di qualche ora rispetto a quanto previsto.

11,24 - Sensazioni ancora negative. La volontà di Carlo Ancelotti sembra sempre orientata verso l'anno sabbatico.

11,22 - L'incontro, inizialmente previsto per le 12, è stato anticipato di un'ora. Si tratta del quinto appuntamento in quattro giorni.

11,15 - Milan-Ancelotti, giorno numero quattro. Nuovo tentativo in giornata dell'amministratore delegato Adriano Galliani per convincere il tecnico a tornare in rossonero. Secondo quanto riportato da Sportmediaset Ancelotti è appena arrivato all'Hotel Wellington di Madrid per incontrare Galliani.