Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Andujar: "Vigilia tra ansia a voglia di vincere"

LIVE TMW - Andujar: "Vigilia tra ansia a voglia di vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 6 maggio 2015, 12:582015
di Lorenzo Di Benedetto
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Il portiere del Napoli Mariano Andujar ha presentato così la semifinale di andata di Europa League contro il Dnipro, in programma per domani al San Paolo.

Come state vivendo la vigilia?
"Abbiamo tanta voglia di scendere in campo, anche se abbiamo un po' di ansia, una cosa inevitabile. La gara durerà 180 minuti e non dobbiamo pensare soltanto alla prima sfida. Dovremo avere pazienza anche perché loro non vorranno subire gol e si chiuderanno"

Il gruppo è pronto per vincere l'Europa League?
"Siamo pronti per giocare la gara di domani, poi quella di domenica e poi quella di giovedì prossimo. Sarà una gara difficile, che vale molto sia per noi che per i nostri tifosi".

La sua stagione al Napoli?
"Ho iniziato in panchina ma ho fatto di tutto per riuscire a guadagnarmi spazio. Fin dall'inizio della stagione ho dato il massimo in allenamento e continuerò a farlo".

Cosa evitare contro il Dnipro?
"Non dobbiamo avere fretta. Dovremo dare il ritmo alla gara".

Napoli favorito?
"Non lo pensiamo. Conosciamo il Dnipro e siamo consapevoli che sarà una gara molto difficile. Soltanto i giornalisti pensano che il Napoli sia la favorita. I nostri avversari sono una grande squadra, soprattutto in difesa".

Obiettivo terzo posto in campionato?
"Ci crediamo tanto. Non dovremo ripetere certi errori. Penso che molto dipenderà da noi, anche perché avremo lo scontro diretto contro la Lazio".

Il Napoli subisce molto sulle palle inattive. Come migliorare?
"Non credo che siano un problema. Subiamo quanto le altre squadre, niente di più, comunque cercheremo di migliorare ancora".

La grinta è una caratteristica del Napoli?
"Sì, ma non dobbiamo mai esagerare".

Come sta Rafael?
"Sta bene. Lavoriamo insieme. Proviamo a mettere in difficoltà il mister nelle scelte, come ho fatto anche io a inizio stagione".