Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Audi Cup, Mihajlovic: "Vogliamo Romagnoli, Ibra sarebbe incredibile"

LIVE TMW - Audi Cup, Mihajlovic: "Vogliamo Romagnoli, Ibra sarebbe incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 3 agosto 2015, 16:562015
di Ivan Cardia

16.56 - Si è conclusa la conferenza stampa, grazie per averla seguita in diretta con noi. Ricordiamo che l'Audi Cup inizierà domani, alle 18:15 ci sarà Real Madrid-Tottenham, mentre alle 20:45 sarà il turno di Milan-Bayern Monaco.

16.54 - Oggi allena il Real Madrid, ma Rafa Benitez non dimentica il passato: "Seguo sempre il Napoli, seguo tutto il calcio. Spero che quest'anno possano vincere lo scudetto".

16.53 - Anche in conferenza stampa si parla di Zlatan Ibrahimovic e Alessio Romagnoli, possibili colpi futuri del Milan. Ecco la risposta di Sinisa Mihajlovic: "Ho tanti ragazzi giovani, che mi hanno colpito, come ad esempio Calabria. Ciascuno ha dato il massimo, necessitiamo di un paio di rinforzi, cercheremo di prendere Romagnoli, è un giocatore che ho allenato l'anno scorso e so che mi può dire. Su Ibrahimovic non so che dire, è un giocatore che fa la differenza e sarebbe un colpo fenomenale, saremmo ancora più competitivi".

16.49 - Futuro all'Arsenal per Benzema? No, secondo Rafa Benitez: "Credo che Benzema rimarrà con noi, non c'è motivo perché parta e sono molto contento di lui".

16.46 - Il rapporto con Cristiano Ronaldo nell'ultima domanda a Rafa Benitez: "È bello poter allenare giocatori con tanta qualità, Cristiano l'ho visto ed è fortissimo, vuole vincere qualsiasi partita, è un grandissimo professionista, è incredibile allenarsi con lui. Ha una mentalità fantastica per un calciatore".

16.44 - Altra domanda per Sinisa Mihajlovic, concernente la condizione attuale del Milan e la possibilità di far giocare Luiz Adriano e Bacca titolari domani: "Siamo ad un buon punto, abbiamo preso giocatori e cambiato il modulo di gioco, dopo un mese di lavoro credo che nelle ultime partite contro rivali di un certo livello non abbiamo dato il meglio. Penso che saremo in buona forma ad inizio stagione, non so ancora se giocheranno domani o dopodomani, ma Bacca e Luiz Adriano giocheranno insieme".

16.41 - Pep Guardiola commenta il recente trasferimento di Bastian Schweinsteiger al Manchester United: "Farà benissimo, negli ultimi anni ha avuto molti infortuni, ma quando sta bene per me è uno dei migliori al mondo".

16.38 - Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, allontana le voci sul Real Madrid da Roberto Soldado: "Non posso confermare niente su Soldado, è nei nostri piani per il futuro. Lo avremo a disposizione assieme a Lloris a breve, dobbiamo vedere in che condizioni tornerà".

16.36 - Il futuro di Pedro, attaccante del Barcellona forse destinato al Manchester United, nelle domande rivolte a Guardiola: "Se fossi l'allenatore del Barcellona potrei rispondere, ma non posso dire nulla al riguardo. Non ho alcun dubbio sulle sue qualità, ha vinto con il suo club e la nazionale, può giocare ovunque, è un grandissimo giocatore ma non so dove andrà. Voglio il meglio per lui, è un grandissimo".

16.35 - La curiosità attorno a Rafa Benitez si concentra sul mercato, in particolare per quanto riguarda Gareth Bale: "Io non posso parlare di offerte, ma di come ci si allena. Bale sta facendo bene e spero che faccia una grandissima stagione per noi".

16.33 - È il turno delle domande dei giornalisti, la prima rivolta a Guardiola sulla possibilità che si allenino a battere i rigori, ecco la laconica risposta: "No, non ci alleniamo sui rigori". Di seguito tocca a Sinisa Mihajlovic, con una domanda avente ad oggetto l'arrivo di Mr Bee: "Non è una domanda per me, ma per la società, a me non cambia niente, poi sicuramente se il mister Bee porta i soldi non può far altro che piacere, vediamo che succederà, ma per quanto mi riguarda non cambia nulla".

16.31: Ecco Pep Guardiola, prossimo avversario dei rossoneri: "È un torneo incredibile, con i migliori avversari di tutta Europa, è molto importante giocare contro squadre di questo livello, anche per il nostro sviluppo. Abbiamo già giocato e perso la Supercoppa, adesso ci aspetta la Coppa di Germania e poi inizierà la Bundesliga, non c'è di meglio che giocare contro il Milan o squadre simili. L'Allianz Arena è impressionante, ho giocato due volte con il Barcellona e l'atmosfera è impressionante, sarà difficile per le altre squadre ma sarà un bellissimo torneo, sarebbe bellissimo per tutti vincere".

16.29 - Tocca a Sinisa Mihajlovic, che domani guiderà il Milan contro il Bayern Monaco: "Sicuramente per quello che ci riguarda il nostro obiettivo è arrivare tra le prime tre squadre in Italia, sarà difficile perché anche le altre si sono rinforzate, ma noi abbiamo fatto una buona squadra, prendendo dei giocatori importanti come Adriano, Bacca e Bertolacci. Da un mese lavoriamo insieme, siamo ad un buon punto, anche in Cina abbiamo incontrato Inter e Real, facendo buone prestazioni. Sono sicuro che ci ripeteremo anche qui contro Bayern e l'altra finalista. Punizioni? Le tirerei io, ma non si può. Sarebbe troppo facile".

16.27 - Primo incontro quello tra Real e Tottenham, Benitez: "Per noi è importante vincere, il nostro obiettivo è quello e cercheremo di farlo anche qui, sappiamo il livello delle avversarie ma è una bella sfida". Pochettino: "Abbiamo l'opportunità di farci vedere e prepararci per la Premier League".

16.25 - Tocca a Pochettino, tecnico degli Spurs: "Noi domani proveremo a dare il massimo domani, sappiamo che il Real è una squadra fortissima, abbiamo la possibilità di giocare un grande incontro, secondo me è la squadra migliore al mondo. Per quanto riguarda, abbiamo tanti giocatori che giocano in Nazionale e abbiamo preso tre nuovi elementi, che sono molto forti. Vogliamo fare meglio rispetto alla scorsa stagione, competere con squadre di alto livello. Ci aspettiamo di iniziare la stagione all'Old Trafford e vogliamo fare meglio dell'anno scorso".

16.24 - Conferenza stampa congiunti in occasione dell'Audi Cup: a partecipare gli allenatori delle quattro squadre coinvolte. Si tratta di Rafa Benitez (Real Madrid), Sinisa Mihajlovic (Milan), Mauricio Pochettino (Tottenham) e Pep Guardiola (Bayern Monaco). Primo a parlare, l'ex Napoli Benitez: "Ho impressioni eccellenti, sono molto contento della qualità della squadra e della voglia di vincere. Cristiano Ronaldo e Karim Benzema non ci saranno, hanno avuto problemi e non vogliamo rischiare, la salute è più importante, gli altri ci sono e giocheranno".