Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Barça-Roma, le formazioni ufficiali. BATE-Bayer finisce 1-1

LIVE TMW - Barça-Roma, le formazioni ufficiali. BATE-Bayer finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 novembre 2015, 19:522015
di Marco Conterio

19.52 - Sono arrivate le formazioni ufficiali della partita, anche per quanto concerne quella del Barcellona, in cui non c'è Iniesta, ma vi sono Messi e un po' a sorpresa anche Vermaelen. Ve le ricapitoliamo qui di seguito, ricordandovi inoltre che BATE Borisov-Bayer Leverkusen è finita 1-1 (2' Gordeichuk; 68' Mehmedi).

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Alves, Piqué, Vermaelen, Alba; Rakitic, Busquets, Sergi Roberto; Neymar, Suarez, Messi. Allenatore: Luis Enrique.
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iago Falque. Allenatore: Rudi Garcia.

19.25 - Pareggio del Bayer Leverkusen sul campo del BATE Borisov. La squadra tedesca al 68esimo ha ristabilito la parità con Mehmedi.

19.20 - Questa la formazione ufficiale della Roma: Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iturbe.

18.48 - E' finito 1-0 a favore del BATE Borisov il primo tempo della sfida tra la compagine bielorussa e il Bayer Leverkusen. Una buona notizia per la Roma che deve sperare in un risultato positivo dei padroni di casa per non essere sopravanzato in classifica dalla compagine teutonica, principale spauracchio per la qualificazione agli ottavi di finale.

18.00 - E' iniziata la sfida tra BATE Borisov e Bayer Leverkusen, altra sfida valida per il gruppo E. Una gara molto importante per il destino europeo della Roma: in caso di vittoria dei tedeschi, infatti, la squadra capitolina sarà costretta a vincere a Barcellona per conservare il secondo posto.

16.30 - Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato a L'Equipe della sua esperienza in giallorosso: "Se resterei alla Roma 25 anni? Penso di sì. Ma nel calcio, si sa, questo è complicato talvolta. Lavoro come se dovessi chiudere qui la mia carriera. Critiche eccessive? Me ne frego, seguo la mia strada. Finché sto bene con i miei dirigenti, i miei giocatori e posso lavorare come voglio. Io sono positivo. Le qualità di un uomo devono venire fuori nei momenti difficili. Ce ne sono stati la scorsa stagione, potranno essercene in questa. Rimango combattivo, motivato".

15.56 - Serata fresca ma non particolarmente rigida questa sera a Barcellona. Attualmente il cielo sopra il capoluogo catalano risulta coperto, ma per le 20.45 sono previste ampie schiarite. La temperatura minima dovrebbe essere di circa 7 gradi.

15.21 - Andres Iniesta sembra sempre più lontano da una maglia da titolare in vista di questa sera. Per il numero 8 blaugrana si parla di un problema muscolare e per evitare rischi di qualsiasi genere Luis Enrique ha già messo in preallarme Sergi Roberto, vero e proprio jolly della rosa catalana in questo avvio di stagione.

14.15 - Importante pareggio conquistato dalla Roma Primavera nella Youth League. I giovani giallorossi hanno pareggiato in rimonta contro il Barcellona. La sfida è finita 3-3.

13.53 - Seydou Keita per il centrocampo della Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista maliano è nettamente favorito per un maglia da titolare su De Rossi che dovrebbe esser risparmiato a scopo precauzionale.
Sul fronte Barcellona da segnalare qualche problema fisico per Andrés Iniesta. Il centrocampista catalano rischia di saltare la sfida di Champions League.

13.14 - Secondo quanto riportato da Sky Sport questa sera Alessandro Florenzi dovrebbe essere confermato nel tridente d'attacco al fianco di Dzeko e Iago Falque, che prenderà il posto di Iturbe rispetto alla gara di campionato contro il Bologna. Sulla corsia destra di difesa agirà nuovamente Maicon, preferito a Torosidis, alla seconda gara consecutiva in pochi giorni.

12.52 - Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'ex giocatore della Roma Giancarlo De Sisti ha parlato in esclusiva dell'impegno dei giallorossi di questa sera al Camp Nou contro il Barcellona in Champions League: "Nessuna partita, per quanto difficile o all'apparenza impossibile, è scritta prima di essere giocata. È chiaro che il vantaggio sia dalla parte del Barcellona, ma la Roma non è già battuta. Ci sono grosse possibilità che alla fine siano i blaugrana a portare a casa i tre punti ma la squadra di Garcia deve provare a portare a casa un buon risultato".

12.37 - Alessandro Florenzi sarà l'uomo più seguito da tutto il Camp Nou, questa sera. Il giocatore ha parlato in esclusiva a Marca, rivivendo anche le emozioni del meraviglioso gol dell'andata: "La gara di stasera? Sarà una gara difficile, molto difficile. Per fermarli dovremo fare di tutto, dovremo dare il 120%. Il Barça è la miglior squadra del mondo, non parlo di un solo giocatore perché sono tutti fortissimi ma soprattutto l'attacco fa spesso la differenza. Futuro? Cerco di migliorare ogni anno, ora voglio finire la stagione con altri gol e altri assist. L'interesse del Barcellona mi riempie di orgoglio, significa che sto facendo bene e che la strada è quella giusta. Io però penso solo giorno dopo giorno e a dare tutto per la Roma".

11.41 - Il quotidiano spagnolo vicino ai fatti di casa Barcellona Mundo Deportivo questa mattina, in vista della sfida di Champions tra i catalani e la Roma, titola: "Bentornato a casa". Il riferimento è a Lionel Messi, che tornerà in campo al Camp Nou dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori per circa due mesi. Il quotidiano sottolinea anche il fatto che la Roma di Garcia non vince in trasferta in Champions dal 2010.

11.37 - Il quotidiano spagnolo Sport di questa mattina, in vista della sfida tra Barcellona e Roma titola: "Che inizi la festa...con Messi!!!". Il fenomeno argentino questa sera tornerà in campo dal primo minuto davanti ai propri tifosi per dare la caccia all'ultimo punto per vincere il girone e qualificarsi agli ottavi di Champions League.

11.28 - Bojan Krkic, doppio ex di Roma e Barcellona, ora in forza allo Stoke City, ha parlato della sfida di stasera al quotidiano spagnolo Marca: "Nella gara di andata i blaugrana hanno dominato, ma è sempre difficile giocare contro squadre italiane che chiudono gli spazi molto bene. La Roma ha giocatori veloci, non sarà facile per il Barcellona. Inoltre, giocare al Camp Nou darà motivazioni extra ai giallorossi".

11.09 - Il tecnico del Barcellona Luis Enrique ha convocato 18 giocatori per la sfida di questa sera contro la Roma. Out Mascherano e Sandro, c'è il canterano Sergi Samper: Ter Stegen, Piqué, Rakitic, Sergio, Alves, Iniesta, Suárez, Messi, Neymar, Bartra, Munir, Jordi Alba, S.Roberto, Adriano, Vermaelen, Mathieu e Samper.

11.00 - "Serve l'impresa ma non ci sono squadre invincibili". Così Rudi Garcia ha caricato ieri, in conferenza stampa, la sua Roma. Davanti c'è il Barcellona di Luis Enrique, la squadra più in forma del mondo e reduce da uno straripante 4-0 sul campo del Santiago Bernabeu, contro il Real Madrid in crisi di Rafa Benitez.