Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Benitez: "Dnipro ha meritato la semifinale. Servirà concentrazione"

LIVE TMW - Benitez: "Dnipro ha meritato la semifinale. Servirà concentrazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 maggio 2015, 13:202015
di Lorenzo Di Benedetto
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez è intervenuto in sala stampa alla vigilia della semifinale di andata di Europa League contro il Dnipro.

Che vigilia è per il Napoli?
"È l'inizio per arrivare alla finele. Siamo concentrati e arrivare nuovamente all'ultimo atto di una competizione sarebbe molto importante".

L'incontro tra il suo agente e De Laurentiis?
"Il presidente sa cosa penso. Adesso però voglio pensare soltanto all'opportunità storica di tornare a disputare una finale europea. Dobbiamo essere concentrati solo su questo".

Cosa si aspetta da Dnipro?
"È una squadra che subisce pochi gol. Nel 2015 in 17 gare ha subito solo due reti. Strinic ci ha parlato bene della squadra e se sono arrivati in semifinale significa che lo hanno meritato. Sarà difficilissimo".

Qual è l'obiettivo nella gara di domani?
"Pensiamo solo a vincere, se poi dovessimo riuscire a farlo senza prendere gol sarebbe ancora meglio. Faccio un appello ai tifosi: spero che tutto vada per il meglio e che ci incitino per tutta la gara. Ripeto, il Dnipro è unì'ottima squadra, compatta".

La rinascita di Hamsik?
"Ha lavorato bene e l'infortunio patito lo scorso anno lo ha rallentato molto. Adesso ha ritrovato i gol e la fiducia ed è tornato ad essere quello del passato. Si è sempre allenato nel migliore dei modi ma il problema era più mentale che fisico".

C'è il rischio di sottovalutare il Dnipro?
"No. Perché sappiamo che hanno qualità. Hanno meritato la semifinale, eliminando squadre molto forti"

Cosa è successo a Empoli?
"Non abbiamo fatto bene. La squadra comunque c'è e lo ha dimostrato contro il Milan. Possiamo ancora arrivare al terzo o al secondo posto e questa stagione potrebbe diventare bellissima".

In cosa deve migliorare il Napoli?
"A volte facciamo alcuni passaggi a vuoto. Dopo la Sampdoria, dove abbiamo giocato benissimo, abbiamo trovato molte difficoltà a Empoli. Dobbiamo acquistare esperienza e imparare a gestire le partite".

Sta studiando qualcosa di particolare?
"I giocatori che scenderanno in campo saranno quelli che penso siano i migliori per affrontare questo tipo di partite. Durante la partita dobbiamo vivere la gara per tutti i 90'. Dobbiamo ancora lavorare sotto questo aspetto".

Come sta Koulibaly?
"Bene. Il suo problema è stato quello di iniziare in maniera perfetta e da quel momento in poi non gli sono stati concessi errori. Aveva perso un po' di fiducia ma adesso l'ha ritrovata".

Insigne ha recuperato benissimo. Se lo aspettava?
"Abbiamo gestito molto il suo recupero. Non abbiamo rischiato niente e abbiamo avuto ragione. Tutti hanno lavorato molto bene e il giocatore si è messo subito a disposizione e in competizione con Mertens, Callejon e Gabbiadini".