Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Benitez: "Non penseremo alla Coppa Italia. Hamsik? Non è sul mercato"

LIVE TMW - Benitez: "Non penseremo alla Coppa Italia. Hamsik? Non è sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Ciro Sarpa
venerdì 18 aprile 2014, 12:522014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro l'Udinese. Ricordiamo che per la trasferta in Friuli Benitez non potrà contare su Gonzalo Higuain Miguel Britos. Ci saranno invece Valon Behrami e Juan Camilo Zuniga. Queste le parole del tecnico azzurro:

Su Higuain e Zuniga: "Ha subito un colpo, ma non è niente di grave. Non credo che sarà un problema per la prossima. Zuniga si è allenato, sta bene e quindi potrà giocare. Se è convocato vuol dire che può giocare, anche se non ancora dall'inizio".

Su Hamsik: "Marek è un giocatore fondamentale per me e per la società. Quest'anno ha giocato tante partite nonostante l'infortunio, nelle ultime gare mi è piaciuto, sono soddisfatto del suo rendimento. Oggi non è sul mercato, noi non consideriamo nessuna offerta per lui perché sono soddisfatto del suo rendimento".

Sul regalo per il compleanno: "Molti dicono la Coppa Italia, ma io penso solo alla prossima gara con l'Udinese".

Sulla gara con i friulani: "Dell'andata ricordo un gol su errore di marcatura. Sappiamo che sarà una gara difficile, l'Udinese gioca con energia e poi il presidente li ha caricati molto quindi mi aspetto una gara complicata".

Sul finale di campionato: "Ogni allenamento e ogni partita sono importanti per me. Seguo i miei calciatori in allenamento, fuori dal campo e in partita. Le ultime gare potranno cambiare le opinioni su qualcuno soprattutto dal punto di vista della mentalità".

Su Zapata: "E' un giovane che ha bisogno di tempo, anche se le ultime gare le ha fatte molto bene. Sono contento della sua evoluzione ma deve ancora crescere".

Ancora sulle ultime gare prima della finale di Coppa Italia: "In vista di una finale il rischio è sempre quello di pensare solo a quella. Io però guardo partita dopo partita, devo decidere chi giocherà quindi voglio il massimo dai miei per scegliere la formazione del 3 maggio".

Sul mercato: "Non è il momento, ma sono certo che troveremo qualcuno con grande qualità".

Sulla perdita di punti contro le piccole: "Costruire una rosa più forte aiuterà a migliorare questa mentalità, è una questione di tempo. Per una società che ha vinto tanto è più semplice, al Real se arrivi secondo non hai fatto niente. Per arrivare a questo punto servono tempo e pazienza".