Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Benitez: "Per uno scudetto devi stare 10 anni ai vertici"

LIVE TMW - Benitez: "Per uno scudetto devi stare 10 anni ai vertici"
sabato 12 aprile 2014, 13:172014
di Gaetano Mocciaro

13,15 - Termina qui la conferenza stampa.

13,12 - Sulle preferenze a centrocampo: "Devono sapere giocare a calcio, andare a contrasto, fare fallo fattico, ma anche giocare a 10 ed a 30 metri. Dzemaili, Behrami, Inler, Jorginho, con tutti e 4 abbiamo fatto tante cose, ma dipende anche da chi gioca dietro e davanti. C'è bisogno di qualità e giocatori che capiscano il gioco, meglio uno di palleggio e uno più di copertura".

13,10 - Su Edu Vargas: "Noi sappiamo che sta facendo bene, due-tre persone mi hanno chiamato perché sta facendo bene e vogliono sapere cosa faremo, se lo porteremo a Napoli oppure se lo daremo di nuovo in prestito. Possiamo decidere, abbiamo un po' di tempo".

13,08 - Zapata e Higuain insieme? "Sì, si può fare, dipende da chi c'è in campo negli altri reparti, dalla squadra come gestisce il pallone, dalla partita specifica, forse ancora ci manca qualche automatismo per questo schema".

13,07 - Cosa deve imparare il Napoli? "La mentalità vincente, non sottovalutare la gara di Parma anche se dopo il primo tempo sembrava la controllassimo, così come a Bologna che eravamo con l'uomo in più".

13,05 - Sulla sfida contro la Lazio: "Reja sta facendo un ottimo lavoro. La squadra è vicina alla zona Europa League e sarà motivata".

13,00 - Atletico Madrid da prendere come riferimento? "Qualche squadra può arrivare a questo livello, una o due o tre ogni dieci anni. Tutte le società dicono di voler fare, ma i club sono sempre quelli con più soldi. Noi possiamo avvicinarci, l'obiettivo è stare 10 anni ai vertici e provare a vincere una volta lo scudetto, una volta arrivare in fondo in Champions. Non possiamo dire ciò che i tifosi vogliono sentirsi dire, è facile, ma ci proveremo, come accaduto a Valencia e Liverpool"

12,58 - Su Hamsik: "Quando è rientrato ha faticato. Ma ora sta facendo bene".

12,55 - sul mercato: "Presto per parlarne, dobbiamo ancora vedere cosa ci serve e che disponibilità avremo".

12,50 - sull'assenza di Zuniga: "Ho parlato con lui, si sta allenando bene ma non è ancora pronto. Per questo non andrà nemmeno in panchina ma seguirà un programma per recuperare".

12,47 - Obiettivi stagionali: "Abbiamo parlato di fare record di punti, record di vittorie in trasferte e blindare il terzo posto. Dobbiamo essere sicuri di arrivare a questa posizione e vincere le partite che possiamo vincere".

12,44 - Su Higuain: "Sa di non aver giocato bene e che deve dare di più perché è fondamentale per noi".

12,40 - "All'andata abbiamo fatto benissimo, abbiamo un punto in più rispetto al record di punti del club. Senza dimenticare che questa squadra ha fatto tanti cambi: giocatori, tecnico. L'amarezza è che potevamo fare meglio e servirà maggiore maturità".

12,37 - Sulla Coppa Italia: "Affrontiamo la finale per vincere, ma lo stesso farà la Fiorentina. Certo, potevamo fare meglio ma la stagione è positiva. Abbiamo messo le basi per poter crescere ancora".

12,35 - Le prime parole del tecnico spagnolo: "Siamo sicuri di non arrivare secondi, ma dobbiamo garantirci il terzo posto. Contro la Lazio sarà importante e dobbiamo dare il 100% per i tifosi".

12.30 - Amici di Tuttomercatoweb benvenuti alla conferenza stampa del tecnico del Napoli Rafa Benitez.