Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Benitez: "Voglio vincere". Hamsik: "All'Arsenal toglierei Ramsey"

LIVE TMW - Benitez: "Voglio vincere". Hamsik: "All'Arsenal toglierei Ramsey"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 settembre 2013, 19:582013
di Simone Lorini

19.58 - Terminata la conferenza stampa all'Emirates Stadium di Londra.

L'Arsenal fa molto possesso palla, quali saranno le tue mosse per batterla?
"Io credo si possa fare calcio in molti modi. L'importante è avere un equilibrio. Io voglio vincere, indipendentemente dall'avversario".

E' possibile paragonare Hamsik a Gerrard?
"Sono diversi a parere mio, Marek sta crescendo molto bene. In quanto a visione di gioco, Gerrard è migliorato molto nel corso del tempo, ma Hamsik si lega meglio alla squadra".

Campo difficile per te: con Liverpool e Chelsea non hai mai vinto qui.
"Significa che l'Arsenal è una squadra molto forte. Ma ora è diverso, si tratta della Champions, e sono qui con un'altra squadra".

L'esperienza al Chelsea è stata difficile?
"L'obiettivo era arrivare nelle prime tre, poi abbiamo vinto l'Europa League. Direi che è andata bene".

Le condizioni di Higuain, Albion e Pandev?
"Vediamo, devo parlare con lo staff medico. Adesso facciamo l'allenamento e vediamo. Ma di sicuro saremo in 11!".

Che differenze ci sono tra Arsenal e Borussia Dortmund?
"L'Arsenal ha tanta qualità, Wenger è un grande tecnico. Con il Borussia era difficilissima, ma giocavamo in casa, con molta carica per noi. L'Arsenal è una squadra che fa molto gioco ed ha una buona ripartenza. Rosa corta? Guardiamo di partita in partita. Abbiamo un buon numero di giocatori, se non abbiamo infortuni possiamo fare bene".

Come vanno le cose a Napoli?
"A Napoli c'è una passione simile a quella di Liverpool. Tutti cercano di dare il massimo. Mi manca la Premier League? Ho allenato in tutto il mondo, devo cercare sempre di fare il meglio".

"Giochiamo contro una squadra fortissima, è al vertice della classifica della Premier: dobbiamo portarle rispetto, ma non timore", le prime parole del tecnico spagnolo.

19.45 - Parola al tecnico della squadra partenopea Rafa Benitez.

Il Napoli 2013 è più competitivo rispetto a quello dell'esordio in Champions?
"Abbiamo cambiato, è normale. Giocare queste partite ti fa crescere, è cresciuto il Napoli, sono cresciuto io. Vogliamo continuare su questa strada. Qualificazione vicina in caso di vittoria? Se si vincesse sarebbe molto importante, ma restano poi altre cinque partite. Per passare servono almeno 10 punti".

Che giocatore toglieresti all'Arsenal?
"Ramsey sta facendo grandi cose, ma è il calcio è uno sport di squadra, dobbiamo stare attenti a tutti".

Wenger ha detto di temerti:
"Il giocatore più forte del Napoli è la squadra. Poi è chiaro che le parole di Wenger, che è un maestro, fanno piacere".

Che partita sarà domani?
"Per me tutte le partite sono importanti. L'Arsenal ha tanta qualità, fa tanto possesso e in campionato sta facendo benissimo. Anche noi vogliamo fare bene, ma è presto per definire quale sia la nostra forza e lo sarà anche dopo la gara di domani".

19.30 - Sala stampa gremita all'Emirates Stadium di Londra, sede dell'Arsenal, dove domani il Napoli incrocerà le spade coi Gunners. E' presente il tecnico degli azzurri Rafa Benitez, chiamato ad illustrare la gara alla stampa internazionale, ma anche il capitano Marek Hamsik. Parla per il primo il centrocampista slovacco.