Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Besiktas, Gunes: "Orgoglioso, quattro punti con la favorita del gruppo"

LIVE TMW - Besiktas, Gunes: "Orgoglioso, quattro punti con la favorita del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 1 novembre 2016, 21:532016
di Antonio Gaito

Intervenendo in conferenza stampa, il tecnico del Besiktas Senol Gunes ha parlato del pareggio contro il Napoli: "Sono orgoglio dei miei ragazzi, ci siamo difesi bene anche se volevamo vincere. Dopo il gol abbiamo perso un pò di concentrazione ed abbiamo subito il pareggio. Ho detto ai miei però di essere orgogliosi, anche i nostri tifosi devono esserlo, ci hanno supportato per tutta la gara". 

Quattro punti col Napoli, è soddisfatto? "Sì, abbiamo fatto quattro punti con la squadra favorita del girone, ma abbiamo perso 2 punti con la Dinamo Kiev qui in casa ed anche a Lisbona potevamo vincere. Andiamo avanti con fiducia". 

Ha studiato bene il Napoli, ma perchè Quaresma ha giocato a sinistra? "Abbiamo cercato di chiudere gli spazi, loro muovono bene la palla, hanno grande talento a centrocampo, ma i nostri errori nascono dal posizionamento errato ma questo è il calcio. Il Napoli pressa bene, per questo ho inserito giocatori in fase offensiva per allargare il gioco ed avere più soluzioni". 

Bisogna pressare di più i loro difensori? "Sì, ci abbiamo provato con due centravanti stasera, ma loro hanno qualità nel dare il pallone e nel farsi vedere. Loro sono abituati a fare questo in impostazione e sanno uscire". 

Avete ricominciato spesso da dietro sulla pressione. "Dopo l'infortunio di Tosic abbiamo cambiato le posizioni, Adriano da ala e passato terzino, ma abbiamo cambiato poi tutta la formazione. Mertens poteva crearci maggiori pericoli". 

Mancano due gare, quale sarà quella decisiva? "Entrambe sono finali, non scelgo una".