Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, l'analisi di Rossi: "Abbiamo tenuto bene il campo"

LIVE TMW - Bologna, l'analisi di Rossi: "Abbiamo tenuto bene il campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 14 settembre 2015, 23:172015
di Andrea Piras
Dal nostro inviato nella sala stampa dello stadio "Luigi Ferraris"

Sconfitta amara per il Bologna questa sera. La formazione rossoblù è stata battuta dalla Sampdoria nel recupero della terza giornata di campionato. Fra pochi istanti il tecnico Delio Rossi analizzerà la gara del "Ferraris".

ore 23.10 - Inizia la conferenza stampa

Manca qualcosa in avanti in questo momento?
"Diciamo che noi siamo un cantiere aperto. Alcuni giocatori li ho visti questa settimana, ma se devo analizzare la partita, abbiamo tenuto bene il campo. Forse siamo stati un po' fumosi in avanti finalizzando meno di quanto creato".

La partita l'hanno cambiata i giocatori di qualità della Samp?
"Secondo me la qualità ce l'abbiamo anche noi, ma dobbiamo crescere. Anche domenica siamo stati battuti ma il campo non diceva che avremmo meritato la sconfitta. So che il nostro percorso sarà lungo e irto di difficoltà ma da qualche parte dovremo iniziare".

Se lo aspettava questo inizio difficile e lei si sente a rischio?
"Io sono a rischio nel giorno stesso che ho deciso di allenare. Però penso che un allenatore vada valutato per quello che fa, chiaro che i risultati contano. Per quanto riguarda l'inizio, dobbiamo vedere prima di tutto le squadre che si sono affrontate. E' chiaro che abbiamo cambiato molti giocatori e c'è un problema di amalgama. Ci dobbiamo ancora capire ma se devo valutare queste due partite, la squadra non ha fatto male".

Ai giovani come lo si spiega che si può perdere anche giocando bene evitando che si abbattano?
"Glielo spiegherò. Non sono prodigo di complimenti quando si perde però noi abbiamo intrapreso un cammino e la differenza in questo momento lo farà un ambiente sereno".

A livello fisico come sta la squadra?
"C'è chi sta meglio e chi sta peggio. Sarà mio compito, oltre a dare fiducia e a cercare un gioco più logico, portare i miei giocatori alla condizione giusta".

Come valuta la prestazione di Destro?
"Le prestazioni dei singoli vengono dopo quella della squadra. Destro può fare meglio come i suoi compagni, ma l'avrei detto anche se avesse fatto cinque gol".

ore 23.17 - Termina la conferenza stampa