Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Braida: "Pogba? Gli consiglio il Barça. Opzionati Gerson e Kenedy"

LIVE TMW - Braida: "Pogba? Gli consiglio il Barça. Opzionati Gerson e Kenedy"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 giugno 2015, 19:402015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole di Ariedo Braida, uomo mercato del Barcellona, dagli studi di GazzettaTv:

Jackson Martinez giusto per il Milan? "E' un giocatore molto forte, un goleador. Trovare un giocatore con le sue caratteristiche è difficile. Non è giovane ma in giro non ce ne sono altri come lui. E' tecnico, fisico, ha tutto per essere importante. Martinez ha dimostrato il suo valore in Champions e lì farà ancora".

Kondogbia? "E' un giovane che si è imposto, con fisico e qualità. Ha dimostrato di avere le stimmate del campione. Anche se non sarà semplice strapparlo al Monaco".

Ibrahimovic? "E' ancora un campione fortissimo, non è in declino. Pur avendo 34 anni. Ibra ha un fisico eccezionale e una tecnica eccelsa. E' forte mentalmente e giocatori come lui sono sempre importanti per una squadra. Il Milan potrebbe puntare ancora su di lui. Ibra e Martinez sarebbero due attaccanti straordinari".

Un Milan giovane e italiano? "Il problema oggi è trovare giovani italiani bravi".

Il mio addio al Milan? "Ho salutato e ho deciso di aprirmi altre strade, mettendomi alla prova. Sono arrivate delle possibilità, fra cui questa grande chance con il Barcellona. In rossonero ho passato quasi 27 anni, è stata un'avventura bellissima. Adesso però guardo solo avanti, il passato è passato".

Mihajlovic? "Con Galliani ho un rapporto di fraterna amicizia e sa quello che deve fare. Sinisa è un bravissimo allenatore, con una grande professionalità per gestire lo spogliatoio. Lo vedo pronto".

Pogba? "Coem calciatore mi sembra interessante, con grandi qualità e che potrebbe far comodo a chiunque. E' normale che tutte le vogliano. Mi auguro che possa giocare nel Barcellona. Se dovesse scegliere una nuova società credo che il Barça sia una società e una squadra con un progetto pazzesco. Ad un ragazzo come lui gli consiglierei il Barça. Raiola, il suo agente, è una persona intelligente, che sa lavorare bene. Pogba è un giocatore importante, che piace a me e che penso piaccia anche a Bartomeu. Già tre anni fa si vedeva che aveva le potenzialità per diventare un campione".

Gerson al Barcellona? "C'è un operatore del Barcellona che vive in Brasile e che si è adoperato per questo ragazzo. C'è un'opzione siglata qualche tempo fa sia per lui che per Kenedy".

Dove va Berardi? "Un ragazzo di talento non si può perdere. Non credo che la Juve lo mollerà".

La Juventus? "Ha dimostrato di essere la più forte, ma anche le altre hanno la possibilità di tornare su alti livelli".

Pato? "Se sta bene fisicamente può ancora fare bene in Italia. Tutti sappiamo quali sono stati i suoi problemi fisici che hanno inciso sulla sua carriera. Con il Milan ha fatto gol e prestazioni fantastiche".

Higuain? "Lo avevo adocchiato quando giocava ancora nel River ma il Real arrivò prima in virtù di una grande offerta. Il suo futuro? E' uno dei più grandi attaccanti in circolazione".

Il rinnovo di Dani Alves? "E' un bravo ragazzo, che non voleva lasciare il Barcellona. Lo scorso anno magari non è arrivata la proposta di rinnovo, poi però le cose sono andate bene e le cose si sono sistemate. Bartomeu è stato bravissimo a risolvere la situazione".

Bartomeu e Laporta per la presidenza del Barcellona? "Spero vinca Bartomeu visto che mi ha scelto. Fare il presidente del Barcellona è il sogno di tutti i catalani".

Messi? "E' la bellezza del calcio. Chi ama il calcio vuole vederlo giocare".

Neymar? "E' un giocherellone, istintivo, che ama il calcio".