Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Buffon: "In Europa come in Italia". Chiellini: "Voglio la Francia"

LIVE TMW - Buffon: "In Europa come in Italia". Chiellini: "Voglio la Francia"
martedì 24 maggio 2016, 11:302016
di Marco Conterio
fonte dai nostri inviati a Firenze, Gaetano Mocciaro e Raffaella Bon

Dal Puma Store di Firenze, conferenza stampa di Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon. I due bianconeri parlano dello sponsor tecnico, scarpe e guanti che indosseranno all'Europeo. "Le scarpe vanno bene, ma se sbaglierò sarò colpa mia. I passaggi le faccio io, non le scarpe. Però appena le ho messe, ho segnato contro la Sampdoria, speriamo portino bene all'Europeo", dice Chiellini. "Il guanto è importante ma anche la mano solida dentro", afferma Buffon.
Chiellini sugli avversari. "Mi auguro di giocare un'Italia-Francia. Spero però il più lontano possibile, sono loro i favoriti per la vittoria".
Tocca a Buffon. "Giorgio non sbaglia, oltre a Italia-Germania anche quella con la Francia è una rivalutà importante. Con loro abbiamo ricordi straordinari, quando incontri la Francia vuol dire che sei avanti".
Buffon sulle aspettative. "Iniziamo a fari spenti, abbiamo assenze importanti ma lo spirito non ci manca. Sono sette partite che possono stravolgere tutto, possiamo trovare nuovi equilibri. Serve essere modesti ma non smettere di sognare e pensare che possiamo fare un buon Europeo".
Chiellini sul gruppo. "I punti di forza sono l'organizzazione ed il collettivo. Si parla delle assenze ma chi giocherà ha molte qualità. Sicuramente siamo bravi a saperci difendere. Conte? Si è calato bene nel ruolo e si è preparato al meglio per la manifestazione. Per il resto il mister è questo, non cambiano certo il suo temperamento e le sue caratteristiche".
Buffon sulle motivazioni. "Difficilmente preparo dei discorsi prima delle gare. Spesso dico cose che vengono al momento, frutto delle emozioni. Dobbiamo essere bravi a diventare subito squadra, arriviamo da un ciclo vincente e possiamo trasmettere delle cose belle. Cosa facciamo in Italia non è detto che non possa verificarsi in Europa".

© foto di TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com