Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Buffon: "La Juve ha perso un grande uomo, un grande allenatore"

LIVE TMW - Buffon: "La Juve ha perso un grande uomo, un grande allenatore"TUTTO mercato WEB
martedì 15 luglio 2014, 20:212014
di Giulia Borletto

A margine della conferenza stampa sul Tifosi Trust della Carrarese, Gianluigi Buffon ha parlato anche delle dimissioni di Antonio Conte. "Sicuramente la notizia ci è piovuta addosso oggi, è inaspettata, un fulmine a ciel sereno. Vedendo parole e toni pacati usati da parte del mister e dalla società, capiamo che in maniera congiunta si è arrivati alla decisione, allo strappo. È stato qualcosa di maturato e covato da tempo".

La spiegazione? "Non lo so, sentirò il mister il prima possibile. Quando si arriva a queste decisioni vuol dire che non c'è più la volontà di continuare con questo lavoro. Le reali motivazioni poi non le so perché ero qui non voi. La Juventus perde tanto perché è inutile negare il valore reale del nostro allenatore, i suoi meriti in questi tre anni. È vero che tutti siamo maturati grazie a lui, abbiamo società e dirigenti solidi che sapranno ovviare a questa perdita. Anche noi giocatori dovremmo trovare quel senso di responsabilità e rispetto che è nel nostro lavoro, per i tifosi e per la squadra. Non siamo all'anno zero, ora però aumentano le responsabilità per tutti. Preoccupato? Non sappiamo nulla, chi arriverà. Guardo il presente e dico che abbiamo perso un grande allenatore, un valore aggiunto ma rimangono giocatori formidabili, una proprietà di primo livello che non ha mai operato se non che in funzione di una grande Juve. Queste sono le certezze che devono tranquillizzare il popolo juventino".

Spaccatura ora nel popolo juventino? "Non esiste, il tifoso tifa, gode e si dispera solo per le vicende della Juve. In questi momenti bisogna dimostrare maggior compattezza e in momenti come questi si vede il vero tifoso. Il mercato? Non ne ho idea, la sessione dura ancora parecchio e non credo che le motivazioni arrivino da questo".

Conte ct azzurro? "Non mi sorprende la vostra fantasia, ma penso avendo visto il video lasciato dal mister che lui non stia pensando al futuro. In maniera matura ha argomentato la sua decisione. Non credo in un suo ripensamento".