Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Buffon: "Vogliamo sorprendere, sesto Mondiale un obiettivo"

LIVE TMW - Buffon: "Vogliamo sorprendere, sesto Mondiale un obiettivo"TUTTO mercato WEB
sabato 28 maggio 2016, 19:292016
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Ta' Qali National Stadium

19.23 - Conclusa la conferenza stampa.

19.22 Quale sarà il tuo futuro? "Ho imparato a ragionare mese dopo mese e non biennio dopo biennio. A questa età quando stai bene fisicamente l'unica cosa che ti può tradire e l'assopirsi di certe emozioni. Faccio programmi a breve scadenza. Sicuramente l'idea del sesto Mondiale c'è e ad oggi è fondata, ma dovrò meritarmelo. Farò di tutto che possa accadere".

19.10 - Domani ci sarà uno stadio pieno. "E' molto bello poter giocare con una cornice di pubblico entusiasta e importante".

19.08 - Questa vigilia di questo Europeo a quale somiglia? "Questa è un po' nuova, le aspettative su di noi non sono altissime da parte degli addetti ai lavori e probabilmente questa valutazione è corretta. Dobbiamo però trovare in questo pensiero corretto la molla che ci permetta di sorprendere tutti, anche noi stessi. Bisognerà buttare il cuore oltre l'ostacolo. L'avvicinamento a questa competizione è sereno perché nessuno si aspetta nulla di eclatante. Sappiamo che per costruire una storia importante bisognerà mettere del nostro".

19.03 - Che clima c'è nello spogliatoio? "Lo sport è competizione. Soprattutto i ragazzi un po' più esperti hanno bene in mente determinate situazioni. L'aspetto importante è che questa competizione ha fatto molto bene".

18.58 - Domani inizierà la grande rimonta nei pronostici per l'Italia? "Domani ci sarà la prime delle gare che ci avvicinerà all'Europeo, sarebbe buona cosa dare delle risposte incoraggianti. Abbiamo avuto defezioni importanti, non dobbiamo piangerci addosso e tutti venderanno cara la pelle. Caratterialmente, non difettiamo in nulla".

18.55 - Nella conferenza stampa dal Ta' Qali National Stadium di Malta, con il commissario tecnico Antonio Conte prende la parola anche il capitano Gianluigi Buffon.