Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Catania, De Canio: "Con la Juve sarà assalto a Fort Apache"

LIVE TMW - Catania, De Canio: "Con la Juve sarà assalto a Fort Apache"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 ottobre 2013, 11:572013
di Marco Conterio
Premi F5 per ricaricare la pagina

Il tecnico del Catania, Luigi De Canio, parla alla vigilia della sfida contro la Juventus. "Il calcio ha abituato a situazioni di questo genere, come la sfida di domani: la Juve è la squadra che ha vinto gli ultimi due Scudetti e col Genoa è stata straripante. Però ogni gara ha una storia a sè e noi ce la giocheremo. Faremo l'impossibile per portare a casa i tre punti, dobbiamo provarci anche se il valore dell'avversario è grande".
Su Izco. "Stringe i denti, il momento è questo. Non trova e non troviamo alibi, ma stringe i denti per esserci".
Su Juve e Napoli di fila. "Serve coraggio, serve umiltà, ma anche la voglia di dare tutto. Il campionato non sarebbe finito se vincessimo, non vorrebbe dire niente: sarebbe solo un momento positivo e basta. Saremmo comunque in lotta per la salvezza, questa è la nostra dimensione".
Su cosa serve al Catania.

"Voglio rivedere la grinta del primo tempo col Sassuolo ma anche miglior gestione dei momenti di difficoltà, che con squadre come Juventus e Napoli saranno naturali. Sono cose che verranno fuori col tempo, ci lavoreremo".
Su Maxi Lopez e Bergessio insieme. "Sto pensando a tante cose, anche perché la situazione mi impone di pensare a tante cose: le assenze, le tante gare ravvicinate... Devo pensare a tutti coloro che possono offrire il meglio di sè anche da un punto di vista agonistico".
Sul 3-5-2. "Non posso escludere niente, la situazione generale mi impone di non escludere nulla, anche di ricorrere a qualcosa che non mi piace tantissimo...".
Su Tachtsidis. "Non si sostituisce solo per demeriti, ma anche per questioni tattiche. Non lo conosco ancora bene: aveva fatto molto bene, so che è un giocatore forte che ha margini di miglioramento. Ho saputo che nelle precedenti gare è stato fischiato, ho pensato di non esporlo ad un rischio in un modulo diverso, con spazi più ampi dove poteva andare in difficoltà".
Che partita sarà? "Faranno assalto a Fort Apache: dovremo difenderci e contrattaccare, essendo bravi e sperare che non siano nella giornata migliore".