Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cessione Milan, l'incontro tra Berlusconi e Mr.Bee non sarà oggi

LIVE TMW - Cessione Milan, l'incontro tra Berlusconi e Mr.Bee non sarà oggi
giovedì 30 aprile 2015, 20:382015
di Luca Bargellini
fonte hanno collaborato Antonio Vitiello e Simone Lorini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.38 - L'incontro ad Arcore tra Berlusconi e Mr. Bee non si terrà stasera: lo annuncia MilanNews.it, mentre Sky specifica anche tutti i dirigenti Fininvest e Barbara Berlusconi hanno lasciato Arcore.

20.30 - Nella giornata di oggi anche Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, è stata nel quartier generale di Arcore: lo riferisce Sportmediaset, chiarendo anche che a questo punto Berluscolini e Taechaubol si potrebbero anche non vedere.

20.24 - Importante aggiornamento in arrivo dalla redazione di MilanNews.it, che sta seguendo da vicino passo per passo tutti i movimenti dei protagonisti della possibile cessione del club: il van di Mr.Bee ha lasciato l'albergo senza il broker thailandese a bordo.

20.15 - Ultimissime circa la cessione del Milan arrivano da Sky: si fa strada l'ipotesi di un rinnovo a domani col passare delle ore. L'inviato a Milano riferisce che in questo momento i due advisor stanno cercando di limare piccole differenze per far sì che l'affare possa procedere senza alcun tipo di freno.

19.45 - MilanNews.it informa che nell'entourage di Mr. Bee sta serpeggiando nervosismo, dato che a mezzanotte di oggi scade il preliminare. Non è però da escludere una proroga.

19.22 - Sempre secondo GazzettaTv, Mr.Bee si aspettava una risposta entro le 17 e sarebbe indispettito da questo ritardo. L'affare è importante ed ogni decisione viene pesata da ambo le parti.

19.03 - GazzettaTv riferisce che Mr.Bee per il momento non ha intenzione di uscire dall'albergo, infastidito dall'eccessivo movimento di stampa ed altro che c'è intorno alla sua temporanea abitazione milanese.

18.44 - Ulteriori aggiornamenti da Arcore: da Villa San Martino stanno iniziando ad uscire le automobili di alcuni dirigenti di Fininvest, secondo quanto scrive MilanNews.it. Intanto Mediaset annuncia che Piersilvio Berlusconi è il nuovo amministratore delegato dell'azienda, oltre che vicepresidente.

18.04 - Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il giornalista di Mediaset vicino alle cose di casa rossonera Luca Serafini: "Mi risulta che sia stato raggiunto un accordo di massima con i cinesi e quindi che siano in vantaggio. Spero comunque che Berlusconi accetti il progetto più serio non guardando solo ai soldi".

17.58 - Cresce la folla di curiosi davanti all'hotel di Mr.Bee, dove il broker thailandese rimane chiuso in attesa dell'incontro decisivo di stasera. A fondo articolo la foto scattata dai colleghi di MilanNews.it.

17.46 - Arrivano conferme da più parti riguardo la presenza di Barbara Berlusconi ad Arcore: dovrebbe partecipare all'incontro di stasera col padre Silvio.

17.34 - Il circus mediatico intorno all'incontro di stasera sembra aver sortito il primo effetto: secondo le ultime indiscrezioni raccolte da MilanNews.it, l'attesissimo faccia a faccia tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi, non dovrebbe essere più ad Arcore.

17.24 - Gazzetta.it riferisce che che Mr.Bee si è concesso una passeggiata in centro a Milano per stemperare la tensione: il broker thailandese ha lasciato l'albergo pochi minuti fa, ma è pienamente confermato l'incontro in serata con Berlusconi, ad Arcore.

17.11 - Ultime dall'inviato ad Arcore di MilanNews: si è appena alzato dall'interno di Villa San Martino l'elicottero di Silvio Berlusconi.

16.34 - E' giunto anche un comunicato della Curva Sud Milano in merito alla possibile cessione del club: "Sembrava impossibile, eppure siamo giunti a una svolta storica per il nostro Milan, proprio in queste ore il nostro presidente si trova ora a dover prendere l’ennesima decisione d’amore, perché a fronte della situazione attuale e della cattiva gestione da parte di chi gli è più vicino, dimostrata da questa disastrosa annata il cui culmine si è consumato ieri, ha dovuto vedere il Milan toccare il fondo. Ora si trova di fronte ad una svolta epocale. Sarebbe un grandissimo errore, dare continuità ed un posto in società a personaggi che ci hanno ridotti alla situazione attuale. Se rivoluzione deve essere che lo sia in tutto, ma senza dimenticare la nostra storia e tradizione. Ora le lasciamo il tempo per prendere la sua decisione, quella che sicuramente prenderà sarà la migliore per il Milan e tutto quello che rappresenta per lei. Se dovesse rimanere le chiediamo di prendere in mano la situazione e dare una svolta societaria al fine di tornare grandi, se dovesse invece decidere di cedere la società sarà sempre il presidente più vincente della storia del calcio e questo nessuno lo potrà mai cancellare. In attesa del futuro noi ci siamo e ci saremo sempre".

16.25 - Altri aggiornamenti in arrivo da Sportmediaset: sarebbe in corso un vertice Mediaset-Fininvest a Villa San Martino.

16.07 - C'è tutto lo stato maggiore della Fininvest a Villa San Martino, secondo quanto scrive Sportmediaset: in attesa di Mr Bee, oltre a Silvio Berlusconi, sono presenti Fedele Confalonieri, l'ad di Fininvest Pasquale Cannatelli e il direttore generale Danilo Pellegrino oltre al responsabile delle acquisizioni aziendali Alessandro Franzosi. Sembra mancare davvero poco alla tanto attesa svolta.

15.49 - Torna presso l'albergo nel centro di Milano Bee Taechaubol. Il manager thailandese era atteso ad Arcore, a casa del presidente Berlusconi,mentre pare che nelle scorse ore abbia incontrato alcuni suoi collaboratori per gli ultimi controlli. Slitta l'incontro per la definizione della cessione del club.

15.46 - Ancora nessuna notizia di Bee Taechaubol ad Arcore. Il magnate thailandese non è ancora arrivato presso "Villa San Martino" residenza del presidente Silvio Berlusconi.

15.04 — Fedele Confalonieri è arrivato ad Arcore. Il presidente di Mediaset, e grande amico di Silvio Berlusconi, ha fatto il suo ingresso, secondo quanto riportato da Gazzetta.it - a villa San Martino pochi minuti fa.

14.47 - Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore, ha parlato ai microfoni di Radio24 in merito al summit tra Berlusconi e Mr. Bee: "Le fonti tacciono. Attendevo un sms da Arcore che non è arrivato. Però qualche segnale di conferma mi è arrivato oggi. Mr Bee ha concesso qualche ora a Berlusconi per decidere. Mi sembra strano che ci sia un nuovo incontro tra Mr.Bee e Berlusconi per dirsi addio. Le probabilità della fumata bianca sono aumentate. Qualcosa in più dell'80%. Questo incontro servirà a limare i dettagli di trattative che possono anche cambiare completamente. Però ci fosse stato un rifiuto si sarebbe già saputo. Se Berlusconi avesse in mano un'offerta nettamente più vantaggiosa Mr.Bee sarebbe già a Bangkok. La presenza di Barbara di ieri è significativa. Un ruolo per lei sarà trovato nel nuovo assetto. Più difficile che sia concesso ad Adriano Galliani. Barbara sarebbe il filo conduttore tra la nuova e la vecchia proprietà, per dare una continuità alla storia famigliare. Può essere una risorsa manageriale. Mi risulta che ieri anche lei sia andata via abbastanza contenta. Mr.Bee ha voluto forzare la mano subito. Ha fretta, perché vuole avere il sì per poter programmare per tempo la campagna acquisti estiva e progettare bene l'assetto societario per poi rilanciare il brand in vista della futura quotazione in borsa. Credo che comunque la parte principale riguarderà investitori cinesi, perché l'istituto finanziario che appartiene alla Repubblica Popolare cinese metterà la parte principale dei soldi ed è il soggetto politico di questa storia. Il tutto sarà tramutato in percentuali che verranno poi spiegate, se ci sarà la fumata bianca, nella conferenza di questo pomeriggio. Aspettiamo l'ufficialità di una trattativa che sembra andare in una certa direzione. Ci sentiamo di dire ciò per le informazioni che abbiamo raccolto. Dall'inizio ho sposato questa linea, ho seguito le mie fonti. Poi magari mi sbaglierò, ma in buona fede, ho informazioni tali che mi fanno presumere che l'affare vada in porto. Sarei sorpreso da un eventuale dietrofront di Berlusconi a meno che arrivi il giorno dopo qualcuno che offre 1 miliardo e mezzo, ma non credo".

14.11 - Come riportato dai colleghi di MilanNews.it Bee Taechaubol ha lasciato il suo albergo nel centro di Milano per dirigersi ad Arcore da Silvio Berlusconi.

13.55 - A riprova dell'importanza della giornata di oggi, Gazzetta.it parla di una possibile conferenza stampa in serata di Bee Taechaubol qualora arrivasse la definitiva fumata bianca con il presidente Berlusconi.

13.45 - Secondo quanto riferisce il giornalista di SkySport Alessandro Alciato, sono partiti dal Portogallo alcuni uomini della Doyen Sports, il fondo di investimento proprietario dei cartellini di diversi giocatori e facente capo a Nelio Lucas. L'arrivo è previsto a Milano nella giornata di oggi a Linate.

13.35 - Ore di attesa, ore decisive non solo sotto il fronte societario del Milan. In bilico anche la posizione di Filippo Inzaghi che, secondo SportMediaset, è rimasto da solo a Milanello in attesa di una comunicazione sul futuro.

12.38 - Secondo alcune indiscrezioni raccolte da SportMediaset, oltre a Mr Bee e a Richard Lee, un'altra cordata cinese sarebbe interessata al Milan. Resta però tutto legato alla decisione di Silvio Berlusconi sull'offerta di Mr Bee per il quale si stanno verificando, ovviamente, le credenziali.

12.32 - Paolo Berlusconi, vicepresidente del Milan, è stato intervistato da Il Giorno e ha rilasciato queste dichiarazioni sulla possibile cessione del club: "In 29 anni abbiamo portato il Club in vetta al mondo. Con l’avvento dei magnati del petrolio, che ha radicalmente mutato le regole del mercato, ora c’è necessità di prenderne atto. Per continuare quella ‘meravigliosa avventura chiamata Milan’ (come a noi piace definirla) bisogna investire diverse centinaia di milioni. E oggi, stante la crisi economica del nostro Paese, mi parrebbe addirittura immorale. Più saggio individuare un gruppo con grandi capacità economiche per far tornare il Milan ai livelli del passato, continuando magari a far parte della compagine azionaria".

11.40 - Come riportato da SkySport dalle ore 14 è attesa una seconda visita di Bee Taechaubol ad Arcore, dal presidente Silvio Berlusconi.

11.07 - In attesa della risposta di Berlusconi, Bee Taechaubol ha salutato pochi minuti fa la moglie, uscita dall'Hotel Park Hyatt per dirigersi verso l'aeroporto di Malpensa e far ritorno in patria. Il manager thailandese è invece rientrato in albergo.

11.00 - Cinquecento milioni di euro per arrivare nel giro di qualche mese al 51%& delle azioni del Milan: questa la proposta messa sul piatto da Bee Taechaubol per l'acquisto del club rossonero.

10.25 - Secondo quanto riferito da MilaNews.it la risposta di Silvio Berlusconi a Bee Taechaubol in merito alla cessione del Milan dovrebbe arrivare nel pomeriggio. Trapela ottimismo fra le parti ed è per questo che il manager thailandese ha deciso di prolungare il suo soggiorno a Milano. Nel frattempo la moglie ha già lasciato l'Italia.

10.05 - Mentre Mr. Bee è ancora nel suo albergo nel centro di Milano, a Milanello si potrebbe decidere già in questi minuti il futuro di Filippo Inzaghi. A riferirlo è SkySport che parla di una squadra in ritiro presso il Centro Sportivo e una dirigenza che sceglierà se confermare il tecnico oppure se affidare il gruppo a Cristian Brocchi, tecnico della Primavera, per le ultime giornate di campionato.

10.00 - Dopo l'incontro di ieri ad Arcore fra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol, oggi potrebbe arrivare una prima ufficialità del passaggio di mano del club dall'imprenditore milanese e il manager thailandese.