Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cessione Milan, Taechaubol: "Negoziato esclusivo per il club"

LIVE TMW - Cessione Milan, Taechaubol: "Negoziato esclusivo per il club"
sabato 2 maggio 2015, 20:152015
di Simone Bernabei
fonte Hanno collaborato Antonio Vitiello (inviato), Alessio Alaimo e Tommaso Maschio

20:15 - Con un comunicato il magnate Bee Taechaubol ha fatto il punto sulla trattativa prima di ripartire verso l'Asia: "Adesso abbiamo un negoziato esclusivo con Fininvest per acquisire una quota del Milan. Una volta concluso l'accordo ci rimboccheremo le maniche e inizieremo a lavorare. Essere parte del Milan è un onore, un sogno che diventa realtà. Il Milan non è dove dovrebbe essere: lottare per la Serie A e le fasi finali della Champions. - riporta Milannews.it - I nostri partner finanziari sono saldi e dietro di noi. Grazie del supporto anche a Doyen Sports".

17:44 - Comunicato di Fininvest in merito all'incontro fra Mr Bee e Silvio Berlusconi: "L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest".

17:41 - Secondo quanto rivelato da Sky Sport questo pomeriggio a Milano ci sarebbe stato un incontro fra l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e il presidente della Doyen Sport Nevio Lucas. Un incontro durato circa mezzora in cui i due potrebbero aver parlato del prossimo mercato dei rossoneri e delle strategie future da portare avanti assieme.

16:28 - Come riporta MilanNews Bee Taechaubol è uscito in questi minuti dallo studio dove si era recato, incontrando i legali che stanno curando la trattativa di acquisizione delle quote del club rossonero

15.55 Bee Taechaubol, riporta Milannews, in questo momento si trova in centro a Milano dai legali che stanno curando la trattativa di acquisizione delle quote del Milan. Con lui anche Nelio Lucas, proprietario della Doyen Sport.

14.19 Secondo quanto riportato da Sky Sport Bee Taechaubol e Paolo Maldini sarebbero attualmente a pranzo insieme in un noto locale milanese.

14.06 Secondo quanto appreso da MilanNews.it il presidente Berlusconi resterà l'azionista di maggioranza e sarà ancora il patron del club. Mr. Bee darà una grossa mano con gli investimenti per far tornare il Milan in alto. Resterà però un azionista di minoranza. Il thailanese ha fatto una buona impressione al Presidente che ha deciso di farlo entrare in società perché non può più spendere come prima.

13.33 Secondo gli ultimi rumors provenienti da Milano e riportati da Milannews questa mattina potrebbe essere stato firmato un patto vincolante e di esclusiva tra le parti.

13.08 Queste le parole del broker thailandese raccolte da Milannews nel quale viene affrontato anche il discorso relativo al rientro in società di Paolo Maldini: "Tutto è andato molto bene, sono onorato che il presidente mi abbia invitato ed incluso in questa transazione. C'è ancora da lavorare e dei dettagli da sistemare, ma speriamo di concludere presto. Ci sono diverse operazioni legali e finanziarie da preparare. Le cifre? Ancora non possiamo parlarne. Maldini in società? Non ho parlato con nessuno per quanto riguarda il lato sportivo. Il Milan è un grande club, vedremo, decideremo insieme per il bene del club".

12.56 Bee Taechaubol, dopo essersi consultato con i propri collaboratori ed aver incontrato Silvio Berlusconi, ha appena lasciato l'hotel Park Hayett per andare a pranzo.

12.39 Mr Bee è ancora all'interno del Park Hayett, dove sta sistemando gli ultimi dettagli con i suoi collaboratori. In serata il broker thailandese lascerà l'Italia per tornare a Bangkok ed aggiornarsi telefonicamente con Berlusconi nei prossimi giorni.

12.20 TuttoMercatoWeb.com ha raccolto ulteriori dettagli riguardanti la cessione del Milan alla cordata rappresentata da Bee Taechaubol: "Il Milan alla cordata di Bee Taechaubol, rappresentata da Ads Securities (che ha già in programma il nuovo sito internet della propria società di trading a tema rossonero) e China Citic Bank (la banca del Governo Cinese) con l'aiuto di Doyen Sports. Serve ancora un po' di tempo, ha detto Mister Bee al termine dell'incontro con Silvio Berlusconi. Il motivo? Berlusconi ha leggermente cambiato le carte in tavola, chiedendo di mantenere il 51% ma non è una richiesta perentoria ma di una strategia. Perché l'idea del Cavaliere è quella di avere qualche delega in più, per esempio quella legata alla gestione del progetto stadio e dell'area marketing ancora per qualche anno finché la cordata non arriverebbe ad acquisire il 70-80% della società nel tempo. Un'idea al vaglio dei finanziatori che sono alle spalle di Mister Bee. China Citic Bank attende ancora comunicazioni, il tempo limite era fissato per le 14. La sensazione però è che ci sarà un nuovo contatto tra le parti, magari nella giornata di lunedì. Filtra comunque grande ottimismo tra gli uomini che lavorano con Bee Taechaubol, l'idea è che l'affare si chiuderà e non con il 51% che rimarrebbe in mano a Berlusconi. Tutto procede spedito, verso l'insediamento degli uomini di Mister Bee al Milan. Un affare rimandato, ma comunque destinato a chiudersi positivamente. Ore o giorni decisivi, il Milan sta per cambiare".

12.01 Dopo le parole di Berlusconi, sono arrivate anche quelle di un sorridente Bee Taechaubol, che al fianco dell'ex Premier ha così commentato: "Ringrazio il presidente per l'opportunità. Per me è un grande onore, servirà ancora del tempo per lavorare sui dettagli".

11.44 Silvio Berlusconi ha parlato fuori dal Park Hyatt al fianco di Mr Bee: "Ci siamo dati un nuovo appuntamento futuro per definire la questione. La mia più grande preoccupazione è dare una garanzia che la nuova situazione possa riportare il Milan all'altezza del suo glorioso passato. Ho trovato in Mr. Bee una persona seria che ha rispettato tutti gli adempimenti tecnici relativi alla stesura del contratto. Siamo diventati amici, pensiamo di poter far buone cose. Lo ringrazio per quanto ha voluto fare mettendosi a disposizione. Il brand Milan è uno dei più conosciuti e potrà avere una commercializzazione anche nei paesi asiatici. E' un giorno che va in direzione futura, è il momento dell'incontro e dell'approfondimento di vari temi. Quote maggioranza? E' tutto in discussione, c'è la possibilità che io possa mantenere il 51%. Tempistiche? Non lo so, l'importante è che il Milan possa avere le disponibilità per tornare protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. E' un qualcosa che esce assolutamente da quelli che sono i normali rapporti con i partner commerciali, per me è sempre stato un affare di cuore. Io comunque resterò presidente".

11.39 All'esterno del Park Hyatt, dove sta andando in scena l'incontro fra Berlusconi e Mr. Bee, sono presenti oltre 100 tifosi in attesa di conoscere le sorti della società rossonera.

11.13 Il presidente del Milan Silvio Berlusconi è arrivato al Park Hyatt. Fra pochissimi secondi prenderà il via l'incontro per la cessione delle quote di maggioranza del Milan. Ricordiamo che al momento si parla del 60% delle quote, fra pochi minuti potranno arrivare ulteriori dettagli riguardante questa svolta epocale per il Milan.

10.59 Secondo quanto riportato da Milannews in questi minuti, non appena arriverà Silvio Berlusconi al Park Hyatt, è prevista una conference call con gli altri investitori del gruppo di Bee Taechaubol.

10.53 Arrivato al Park Hyatt un componente della scorta di Silvio Berlusconi, che sta predisponendo tutto nel migliore dei modi per l'arrivo del presidente rossonero.

10.42 Silvio Berlusconi, elegante e apparso piuttosto nervoso, ha lasciato Arcore per dirigersi al Park Hyatt dove incontrerà Mr Bee, probabilmente per mettere nero su bianco le firme della cessione. Uscendo, il presidente ha voluto dare un'indicazione ai tanti cronisti presenti, come riporta Sky: "Oggi qui ad Arcore non succede nulla, lo dico per rispetto vostro. Vi do la mia parola che qua non succederà nulla, io sto andando a Milano".

10.11 Secondo quanto riportato da Sky Sport l'incontro decisivo fra Silvio Berlusconi e Mr Bee potrebbe non avvenire ad Arcore, come ventilato nelle ultime ore, ma nel centro di Milano al Park Hyatt. A breve dovrebbe partire da Arcore con a bordo il presidente Berlusconi.

10.02 Licia Ronzulli, mediatrice dell'affare fra Berlusconi e Mr Bee, è già ad Arcore in attesa dell'arrivo di tutte le parti in causa. La mediatrice ha incontrato questa mattina Mr Bee al Park Hyatt.

10.00 Mr. Bee è ancora in hotel ma è pronto ad uscire per raggiungere Silvio Berlusconi ad Arcore e mettere nero su bianco le firme per il passaggio di proprietà.

09.55 Giornata decisiva per conoscere le sorti del Milan. Già da questa mattina da Milano potrebbero infatti arrivare novità circa la cessione del club rossonero da parte di Silvio Berlusconi alla cordata guidata dal broker Bee Taechaubol.