Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Chelsea-Fiorentina 0-1: i viola espugnano Stamford Bridge

LIVE TMW - Chelsea-Fiorentina 0-1: i viola espugnano Stamford Bridge
mercoledì 5 agosto 2015, 23:002015
di Tommaso Bonan

Chelsea-Fiorentina: 0-1 (34' pt Gonzalo Rodriguez)

96' - FINISCE LA PARTITA! La Fiorentina espugna Stamford Bridge grazie al gol di Gonzalo Rodriguez al 34' del primo tempo. Ottima prova della squadra di Paulo Sousa, che porta a casa un'altra prestigiosa vittoria (dopo quella contro il Barcellona). Chelsea volenteroso ma troppo confusionario sotto porta. Tra i viola, Mati Fernandez e lo stesso Gonzalo tra i migliori in campo, nel Chelsea, a nulla sono serviti i cambi in corsa apportati da Mourinho. L'ultima apparizione delle due squadre nell'International Champions Cup termina con la vittoria della Fiorentina.

92' - Fallo bruttissimo di Zouma su Bagadur a centrocampo. Si accende un parapiglia con un faccia a faccia tra Joaquin e Matic. L'arbitro evita la rissa e ammonisce sia lo spagnolo, sia MAtic e Zouma.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

86' - Occasione per il Chelsea! Remy si libera di Alonso con una finta e calcia sul secondo palo. Sepe, immobile, controlla il pallone sfilare di pochissimo al lato del palo.

84' - Secondo giallo per la Fiorentina: Hegazy viene sanzionato dall'arbitro Coote.

81' - Angolo per il Chelsea. Pressing asfissiante dei Blues che stanno costringendo la Fiorentina tutta nella sua metà campo. Occasione per Cahill, ancora di testa. Hazard ci prova dalla distanza.

77' - Forcing del Chelsea in questa fase di gioco. I Blues adesso pressano con costanza, impegnando la retroguardia viola un po' in affanno. Prodigioso un intervento di Bagadur su Remy a centro area.

74' - Paulo Sousa utilizza tutta la sua panchina: entrano anche Badelj, Borja Valero, Bagadur e Bernardeschi. Escono Rebic, Suarez, Vecino e Rebic.

72' - Occasione per la Fiorentina! Il tiro di Rebic, lanciato verso l'area del Chelsea, trova la deviazione miracolosa di Begovic. Palla in calcio d'angolo.

71' - Hazard alza il ritmo della gara. Da una sua punizione, Cahill impatta di testa al centro dell'area trovando Sepe sicuro in presa bassa.

66' - I cambi di Mourinho non sembrano aver migliorato la manovra del Chelsea, ancora troppo confusionario in fase di impostazione. Fiorentina invece ancora pericolosa con Ilicic, il cui tiro rasoterra termina di poco al lato della porta di Begovic.

60' - Mourinho manda in campo l'artiglieria pesante: in campo Hazard, Fabregas, Remy e Willian al posto di Cuadrado, Oscar, Loftus-Cheek e Falcao.

57' - Girandola di cambi da ambo le parti. Nella Fiorentina entrano Pasqual, Hegazy, Joaquin ed Ilicic al posto di Gilberto, Gonzalo, Mati Fernandez e Tomovic.

54' - Altro cambio per il Chelsea: Moses non ce la fa ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto Ramires.

52' - Prima ammonizione della gara: Roncaglia sbaglia il controllo ed è costretto ad atterrare Cuadrado lanciato a rete. Giallo inevitabile.

49' - Così come successo contro il Barcellona, Rossi va ad occupare il ruolo di prima punta al posto di Babacar. Mati Fernandez rifinitore dietro a Pepito. Nel Chelsea, Mourinho conferma ancora Cuadrado esterno alto.

Intervallo - Molti cambi nel Chelsea: entrano Ivanovic, Cahill, Matic e Azpilicueta al posto di Aina, Obi Mikel, Traore e Terry. Nella Fiorentina un solo cambio: entra Giuseppe Rossi al posto di Babacar.

46' - Dopo un minuto di recupero, termina il prima tempo tra Chelsea e Fiorentina: per il momento decide la rete di Gonzalo Rodriguez al 34'. Ottima la prestazione della squadra di Paulo Sousa, pericolosa in apertura anche con Mati Fernandez e con la traversa di Vecino. Nel Chelsea, opaca la prestazione dell'ex Cuadrado, nullo come Falcao, incapace di impensierire Sepe.

44' - Ci prova anche Babacar: il tiro del senegalese, da distanza siderale, non trova però lo specchio della porta. Begovic controlla senza problemi.

40' - Prestazione convincente finora per la Fiorentina a Stamford Bridge: i viola, dopo il vantaggio, in questo finale di primo tempo riescono anche ad amministrare la palla cercando il fraseggio e aspettando il Chelsea.

34' - GONZALO! Fiorentina in vantaggio! Cros in area, Alonso stoppa e tira violentemente in porta con Begovic che respinge in mezzo all'area: sulla palla arriva Gonzalo Rodriguez che insacca a porta vuota. Chelsea-Fiorentina 0-1

32' - Occasione clamorosa per la Fiorentina! I viola sfondano dalla destra con Alonso il cui tiro viene respinto da Begovic. Accorre Vecino che conclude a botta sicura da fuori area: palla sulla traversa!

27' - Fase di studio fra le squadre: il possesso palla del Chelsea si alterna alle veloci ripartenze della Fiorentina, che prova a costruire azzioni offensive sotto la regia di Mati Fernandez, il più attivo tra i suoi.

23' - Occasione Chelsea! Il brasiliano Oscar ci prova su punizione: il tiro termina altro sopra la traversa alla destra di Sepe.

20' - Primo angolo per la Fiorentina. Il cross dalla bandierina di Mati Fernandez non trova però nessuna deviazione al centro della'area di rigore.

13' - Cresce la pressione del Chelsea: doppio angolo per la squadra di Mourinho, la retroguardia della Fiorentina libera a fatica.

10' - Prima occasione per il Chelsea! Il giovane talento Loftus-Cheek sfonda sulla destra, entra in area di rigore, salta due uomini ma il tiro viene ribattuto dalla difesa viola.

5' - Il Chelsea prova ad impensierire la Fiorentina con le incursioni di Oscar e Cuadrado, schierato in posizione offensiva. Nullo, per adesso, il forcing dei Blues, con Falcao isolato e mal servito al centro dell'attacco.

1' - Inizio super della Fiorentina: Suarez si libera bene in mezzo al campo, scarica su Rebic che dalla fascia destra fa partire un cross rasoterra sul quale accorre Mati Fernandez. Il tiro del cileno viene respinto a fatica da Begovic. Subito i viola vicino al vantaggio.

0' - Inizia la sfida! Calcio d'inizio affidato al Chelsea.

20.56 Le squadre sono in campo, il fischio iniziale è molto vicino.

Chelsea e Fiorentina si affrontano questa sera a Londra (ore 21:00) nell'amichevole valevole per l'International Champions Cup. A Stamford Bridge, la Fiorentina arriva dopo il prestigioso successo ottenuto domenica al Franchi contro il Barcellona, mentre i Blues fanno il loro esordio stagionale davanti ai propri tifosi. Tra i viola, Sousa si affida a Babacar e Rebic in attacco, mentre il brasiliano Gilberto fa il suo esordio in maglia viola. Nel Chelsea, scende in campo dal 1' l'ex di turno, Juan Cuadrado, schierato nel ruolo di terzino destro.

Queste le formazioni ufficiali della sfida:
Fiorentina (4-2-3-1): Sepe; Roncaglia, Tomovic, Gonzalo, Alonso; Suarez, Vecino; Gilberto, Mati Fernandez, Rebic; Babacar. All. Sousa
A disp: Badelj, Hegazi, Joaquin, Bernardeschi, Tatarusanu, Bagadur, Fazzi, Borja, Rossi, Pasqual, Lezzerini, Ilicic.

Chelsea (4-3-3): Begovic, Cuadrado, Zouma, Terry, Aina, Mikel, Loftus-Cheek, Traore, Oscar, Moses, Falcao. All. Mourinho
A disp: Ivanovic, Fabregas, Ramires, Hazard, Courtois, Remy, Costa, Matic, Willian, Cahill, Blackman, Azpicueta.