Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Chievo, Corini: "Bardi decisivo, abbiamo fatto l'impresa"

LIVE TMW - Chievo, Corini: "Bardi decisivo, abbiamo fatto l'impresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 settembre 2014, 17:542014
di Marco Frattino
fonte Dai nostri inviati al San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino

17.54 - Termina la conferenza stampa

Dove ha vinto la gara il Chievo? "Abbiamo lavorato molto sui cambi di lati, ma anche per togliere le penetrazioni centrali di Mertens e Callejon, con Hamsik che è bravo che punta e poi filtra il passaggio oppure tira".

17.53 - Che differenza c'è tra Juventus e Napoli? "Io ho giocato qui, so le aspettative che ci sono qui. L'anno scorso ha fatto un campionato importante, ma Roma e Juve hanno fatto cose straordinarie. Ci sono aspettative alte, hanno perso una partita con una piccola ma a Genova hanno dimostrato carattere e possono fare un buon percorso e sarà protagonista".

Sulle scelte: "Il Napoli attacca con tanti giocatori, quindi ho schierato due attaccanti che partivano sull'esterno dopo aver vinto le seconde palle, ripartire dopo aver sofferto. Spesso ci siamo schiacciati, ma con 15 giocatori nuovi non era facile venire qui a vincere".

Che comporta questa vittoria? "Tutti avrebbero parlato di Chievo in crisi dopo Juventus e Napoli in caso di ko, ma noi comunque ragioniamo di gara in gara. Puntiamo alla salvezza e vogliamo raggiungere meglio possibile. Dedica? Al presidente, abbiamo cambiato tanto e spero di raggiungere l'obiettivo".

17.48 - Quali sono le note positive? "Un tecnico fa delle scelte in base a ciò che sta costruendo ed in base all'avversario. Non dimentico anche chi è andato in panchina, tutto il gruppo ha portato questa vittoria e solo così arriveremo alla salvezza"

Minimo sforzo, massimo risultato? "Assolutamente no, è chiaro che è stata decisiva la parata di Bardi, ma ci abbiamo provato e lo spirito è stato giusto. Quando vinci su questi campi è sempre bello, è una vittoria fondamentale per noi ed abbiamo provato anche a chiuderla nel finale. Sono tre punti importanti".

17.45 - Arrivato Corini in sala conferenze

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza post-gara di Eugenio Corini. Il tecnico del Chievo è atteso a breve nella sala stampa del San Paolo per commentare la prestazione offerta dai clivensi contro il Napoli.