Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - City-Juve: formazioni ufficiali. Allegri col 4-3-3, out De Bruyne

LIVE TMW -  City-Juve: formazioni ufficiali. Allegri col 4-3-3, out De BruyneTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Di Benedetto
martedì 15 settembre 2015, 19:452015
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Giulia Borletto
Ha collaborato Simone Bernabei

19.45 - Questa invece la formazione ufficiale della Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata.

19.40 - Il Manchester City ha comunicato la formazione con cui scenderà in campo stasera la squadra di Pellegrini contro la Juventus. Out De Bruyne, dietro a Bony ci sarà Nasri con David Silva e Sterling: Hart; Sagna, Kompany, Mangala, Kolarov; Toure, Fernandinho; Silva, Nasri, Sterling; Bony.

18.58 - Pochi dubbi per quanto riguarda la formazione scelta da Manuel Pellegrini per il suo City. In difesa, davanti ad Hart, agiranno Sagna, Kompany, Mangala e Kolarov. A centrocampo Yaya Toure e Fernandinho faranno da sostegno ai quattro davanti: De Bruyne, David Silva e Sterling dietro all'unica punta Wilfried Bony.

18.52 - La Juventus questa sera indosserà la terza maglia stagionale, ovvero quella nera. A rivelarlo a poche ore dal fischio d'inizio è Premium Sport.

18.20 - Praticamente certo l'utilizzo del 4-3-3 da parte di Allegri, sebbene 3-5-2 e 4-3-1-2 fossero, almeno all'inizio, gli schemi più probabili. L'arma tattica sarà Cuadrado, sull'esterno.

17.41 - La Juventus, si legge su TuttoJuve, sta effettuando in questi minuti la riunione tecnica prima della sfida col Manchester City nella quale probabilmente Allegri svelerà alla squadra i dettami tattici. Sul tavolo addirittura tre opzioni, col 3-5-2 che sembra aver lasciato spazio al 4-3-3 o al 4-3-1-2 come variante.

17.06 - Nuove di formazione per quanto riguarda la Juventus. Secondo quanto riportato da Premium Sport nella mente di Allegri sta prendendo sempre più corpo l'idea di proporre il 4-3-3 con la difesa composta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo Sturaro, Hernanes e Pogba, mentre davanti, spazio a Cuadrado e Morata ai lati di Mandzukic. Sullo sfondo la possibilità di inserire il trequartista, quindi Pereyra, al posto di Cuadrado.

16.38 - Mario Lemina ha scalato posizioni e ora è nettamente favorito su Stefano Sturaro per un posto da titolare al fianco di Hernanes e Pogba. L'ex OM vivrà quindi un battesimo di fuoco per il suo esordio in bianconero.

15.31 - Sul fronte City Manuel pellegrini dovrà fare a meno di Aguero, neanche convocato, e con ogni probabilità sarà Wilfred Bony a prendere il suo posto nel ruolo di prima punta. il tridente alle spalle dell'ivoriano dovrebbe invece essere formato da David Silva, De Bruyne e Sterling, con Fernandinho e Yaya Tourè davanti alla difesa.

15.00 - Clima sempre più invernale a Manchester. Per questa sera sono infatti previsti 8-10° C, con la situazione che sta dunque peggiorando rispetto a quello che si pensava questa mattina. Aumentano anche le probabilità che possa piovere, un ostacolo in più dunque per la Juventus di Massimiliano Allegri.

14.34 - Suona la carica la Juventus attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale chiedendo alla squadra "Concentrazione e determinazione".

14.02 - Classe 1976 Damir Skomina è stato designato come direttore di gara per Manchester City-Juventus, gara d'esordio dei bianconeri nella Champions League 2015/2016.

Dodici i precedenti con i club italiani per il fischietto sloveno, con un bilancio di sei vittore, un pareggio (Sampdoria-Stoccarda 1-1 nel 2008/2009) e 5 sconfitte. Per Skomina esordio assoluto con la Juventus, mentre ha già diretto il Manchester City in un'occasione, proprio contro un'italiana. Era la Champions League 2011/2012 e la formazione allora allenata da Roberto Mancini fu sconfitta al San Paolo dal Napoli grazie ad una doppietta di Edinson Cavani.

Di seguito nel dettagli i precedenti di Skomina con le formazioni italiane:

Europa League 2006/2007:
Sporting Braga-Parma 1-0

Europa League 2008/2009:
Zurigo-Milan 0-1
Sampdoria-Stoccarda 1-1

Champions League 2009/2010:
Liverpool-Fiorentina 1-2

Europa League 2009/2010:
Panathinaikos-Roma 3-2

Champions League 2010/2011:
Inter-Tottenham 4-3
Auxerre-Milan 0-2
Schalke04-Inter 2-1

Champions League 2011/2012:
Napoli-Manchester City 2-1
Arsenal-Milan 3-0

Champions League 2012/2013:
Anderlecht-Milan 1-3

Europa League 2014/2015:
Fiorentina-Siviglia 0-2

13.37 - Novità importanti in casa Juventus in vista della gara di questa sera contro il Manchester City. Secondo quanto riportato da SkySport infatti, al momento sembrerebbe che Dybala sia in vantaggio su Morata per affiancare Mario Mandzukic, mentre in difesa probabile l'inserimento di Barzagli favorito su Caceres. Il modulo resta invece sempre il 3-5-2.

13.06 - Consueto risveglio muscolare in albergo per la Juventus di Massimiliano Allegri questa mattina. Come sempre il tecnico bianconero non ha svolto una rifinitura sul campo, ma soltanto esercizi in palestra.

12.35 - Proseguono i dubbi di formazione in casa Juventus. Secondo quanto riportato da SkySport al momento sarebbe sempre Lemina il favorito per affiancare Hernanes e Pogba a centrocampo, mentre in attacco spazio a Morata al fianco di Mandzukic.

11.50 - Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale la Juventus ha reso noto un particolare precedente contro il City. Proprio il 15 settembre 1976 andò infatti in scena la prima sfida tra i bianconeri e i Citizens, in Coppa Uefa, terminato 2-0 per la Vecchia signora.

11.42 - Toto formazione per quel che riguarda la Juventus per quel che riguarda la gara di questa sera. Mentre in Italia si continua a parlare di 3-5-2, con il ballottaggio tra Sturaro e Lemina per affiancare Pogba e Hernanes, in Inghilterra, il Times, ipotizza un 4-3-2-1 con Pereyra, il brasiliano e il francese in mediana e Dybala con Cuadrado alle spalle di Mario Mandzukic.

11.15 - Sono previsti circa 700 tifosi bianconeri in arrivo dall'Italia per la prima uscita stagionale della Juventus in Champions League. Alcuni di loro si trovano già in Inghilterra, mentre gli altri arriveranno in giornata.

11.00 - Giornata grigia a Manchester ma, almeno per il momento, senza pioggia. Durante la notte però nella città inglese le precipitazioni non sono praticamente mai cessate, con il manto erboso dell'Etihad Stadium che sarà dunque molto insidioso. Per stasera sono previsti circa 15° C, meglio rispetto alle voci delle ore scorse che parlavano di 6°.

Giornata importantissima per la Juventus che dopo le difficoltà incontrate in campionato, con un solo punto raccolto nelle prime tre giornate, cercherà la svolta nella prima gara del gruppo D contro il Manchester City. TuttoMercatoWeb.com vi accompagnerà ora dopo ora verso il fischio d'inizio (previsto per le 20.45), con aggiornamenti costanti su entrambe le squadre.