Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Conte: "La Roma ci punta il forcone dietro la schiena e noi vinciamo"

LIVE TMW - Conte: "La Roma ci punta il forcone dietro la schiena e noi vinciamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 aprile 2014, 21:412014
di Giulia Borletto
Dall'inviata allo Stadium

Conferenza stampa con il sorriso invece per Antonio Conte. L'ostacolo Bologna è ora archiviato come meglio la sua Juventus non avrebbe potuto. "La partita me la immaginavo così. Il Bologna è venuto quasi solo per difendersi. Nel primo tempo non abbiamo creato tanto, siamo abituati però che le squadre che devono lottare per la salvezza cerchino di impedire più che altro il gol. Negli anni passati abbiamo vissuto spesso questa situazione senza però vincere. Ora siamo maturati e abbiamo più esperienza. Sono felice del recupero di Barzagli, Vidal mi auguro si sia messo alle spalle il problema. Preoccupa più Tevez perché è un problema muscolare il suo e il fatto di averlo fermato ha evitato problemi più grandi. A malincuore non gioca anche perché lui è uno generoso".

Ipotecato lo scudetto? "La vittoria di oggi è importante, dà uno strappone forte alle speranze altrui. Arrivare a 90 punti a 4 giornate dalla fine è qualcosa di straordinario anche se a me del record o dei punti frega poco: preferisco scrivere la storia, se questi si possono sommare ancora meglio".

La prestazione di Giovinco? "Ha dimostrato anche stasera di essere un giocatore determinante, in condizione di far bene, sono molto contento e penso che lui possa essere molto utile da qui alla fine della stagione".

Con la partita di oggi avete fatto il salto di qualità? "Quest'anno abbiamo fatto questo passo importante sì. L'anno scorso con la Sampdoria abbiamo perso 2-1 dopo essere andati in vantaggio, con l'Inter vincevamo e hanno interrotto la nostra imbattibilità. Abbiamo imparato a gestire meglio le partite che sulla carta possono non sembrare difficili e come detto prima siamo maturati".

Un aggettivo per Pogba. "Forte che sta tornando ai suoi livelli dopo un periodo di appannamento".

Benfica come valuti la squadra? "Non ci ho ancora pensato. Oggi il mio Benfica era il Bologna. Domani nonostante sia Pasqua e spero mia moglie non me ne voglia, comincerò a studiarlo con attenzione. Hanno delle grande indivualita che danno del tu alla palla. Bisognerà avere la migliore Juve per batterli. Loro hanno perso la finale l'anno scorso ecco perché saranno molto agguerriti".

LA DOMANDA DI TMW- La Roma sta tenendo anche per lei vivo il campionato? "Il fatto di avere un'antagonista forte come la Roma dietro ci spinge a dare sempre il massimo. Abbiamo raggiunto i 90 punti anche grazie a questo avversario che non ci fa sentire lo scudetto già cucito sulla maglia. La Roma ci dà stimoli per fare sempre più punti e arrivare al record. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto con 3 giornate d'anticipo e nelle ultime partite abbiamo perso e pareggiato. Quest'anno abbiamo avuto sempre avuto il forcone dietro la schiena che ci ha pungolato".