Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Juventus e Lazio

LIVE TMW - Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Juventus e LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 20 maggio 2015, 20:112015
di Gaetano Mocciaro
fonte con la collaborazione di Giulia Borletto e Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.11 - Ecco l'arrivo della Lazio allo Stadio Olimpico:

20.00 - Queste le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio:

Juventus: Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Llorente. A disp. Buffon, Rubinho, De Ceglie, Marrone, Ogbonna, Asamoah, Sturaro, Padoin, Pepe, Coman, Matri, Pereyra. All. Allegri.

Lazio: Berisha; de Vrij, Gentiletti, Radu; Basta,Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp. Marchetti, Strakosha, Braafheid, Ciani, Mauricio, Cavanda, Novaretti, Ledesma, Onazi, Mauri, Keita, Djordjevic. All. Pioli.

19.45 - La Juventus su Twitter ha pubblicato lo spogliatoio dell'Olimpico riservato agli uomini di Massimiliano Allegri.

19.34 - Prima immagine di un Olimpico in via di riempimento quella che arriva dal Twitter ufficiale della Juventus. Il tramonto sulla Capitale accompagna l'ingresso allo stadio dei tifosi di Lazio e Juventus per la gara di questa sera.

19.11 - Arriva il momento per i tifosi di entrare allo Stadio Olimpico di Roma per prendere posto in attesa del fischio d'inizio. Attorno all'impianto capitolino clima assolutamente tranquillo, con nutriti gruppi di tifosi della Juventus che cantano avviandosi ai gate d'ingresso.

18.34 - "Prima della #FinaleTIMCup i grandi protagonisti sono i ragazzi della #JuniorTIMCup. A breve in campo", questo il post su Twitter della Lega di Serie A in vista della finale di Coppa Italia

18.00 - Mancano 2 ore e 45 minuti al fischio d'inizio della finale di Coppa Italia fra Juventus e Lazio. Nel cielo di Roma, però, il sole a lasciato spazio alle nuvole e alla pioggia. La tenuta del prato dell'Olimpo non appare comunque a rischio.

17.15 - "Pronti a dar battaglia per l'onor di questa maglia! Suda e lotta, vogliamo la Coppa", questo il messaggio pubblicato su Instagram da Mauricio, difensore brasiliano della Lazio, in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus.

16.51 - Per la finale di Coppa Italia Arturo Vidal avrà un gruppo di tifosi in più. Come lo stesso centrocampista della Juventus ha rivelato attraverso il suo profilo Twitter, un gruppo di tifosi cileni sono arrivati a Roma proprio per assistere alla sfida di questa sera contro la Lazio.

16,00 - Anche la Lega Serie A dedica un tweet alla finale di questa sera:

15,40 - Pioli vira sulla difesa a tre: Stefano Pioli dovrebbe virare sul 3-4-2-1, con il trio difensivo Gentiletti-De Vrij-Radu. Centrocampo con Basta e Lulic esterni, Parolo e Cataldi in mezzo. Candreva e Felipe Anderson a supporto dell'unica punta Klose.

15,25 - E' tutto pronto a Roma in vista di stasera, in vista della finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. I cancelli dello Stadio Olimpico apriranno alle 17.15 e poco prima saranno chiuse le strade di accesso allo stadio. Il calcio d'inizio è previsto alle 20.45 e sono attesi allo stadio oltre 60mila spettatori. Le forze dell'ordine in campo saranno oltre 1700.

15,13 - Juventus vicina alla stella d'argento: in caso di vittoria la Juventus sarebbe la prima squadra a vincere per 10 volte la Coppa Italia. I bianconeri sono i più titolati, al pari della Roma. 6 successi per la Lazio.

15,11 - La zona dello stadio di sta riempiendo di polizia e vigili. Prevista una presenza massiccia di forze dell'ordine.

15,08 - De Angelis: "Anche le big possono cadere". Ai microfoni di Tuttomercatoweb Guido De Angelis, direttore di Lazialità e voce biancoceleste per Mediaset Premium, commenta la finale di questa sera: "Noi ce la giochiamo sapendo di avere davanti una corazzata, ma anche i migliori possono sbagliare. E se dovesse succedere la Lazio dev'essere brava ad approfittarne. Si giocherà sul filo degli episodi nei 90 minuti, sperando non diventino 120. La fortuna è quella di recuperare De Vrij e Gentiletti, giocatori per noi importantissimi".

14,50 - Juve, attesa lunga vent'anni - L'ultimo successo in Coppa Italia della Jvuentus risale al 1995. In doppia finale i bianconeri, allenati da Marcello Lippi, superarono il Parma 1-0 a Torino e 2-0 in Emilia. Da allora tre finali perse (con Parma, nel 2002, con la Lazio nel 2004 e col Napoli nel 2012).

14,25 - Mauricio: "Vogliamo la coppa": Il difensore della Lazio, Mauricio, carica l'ambiente a poche ore dalla finale di Coppa Italia: "Pronti a dar battaglia per l'onor di questa maglia! Suda e lotta, vogliamo la Coppa!". Il brasiliano non dovrebbe essere nell'undici titolare. Pioli sembra orientato a puntare su Gentiletti, completamente ristabilitosi, al fianco di De Vrij.

14,05 - Vierchowod: "Juve invincibile in Italia": Ai microfoni di TuttoJuve Pietro Viewrchowod dice la sua sulla finale di questa sera: "La Juventus ha dimostrato nel nostro campionato di essere assolutamente la più forte e penso possa essere così anche nella finale di Coppa Italia".

13,50 - Lazio stasera con le nuove maglie: Svelata la nuova divisa della Lazio per la stagione 2015/16. Come riporta il sito ufficiale del club, la maglia verrà indossata in anteprima domani sera, in occasione della finale di Coppa Italia. Per l'occasione la divisa avrà ricamate le scritte tricolore e oro "Finale Tim Cup 2015 - Juventus F.C. - S.S. Lazio - Roma Stadio Olimpico 20 Maggio 2015". Nuova l'etichetta sul colletto con la scritta "Noi l'Amiamo e Per Lei Combattiamo", vero e proprio grido di battaglia della tifoseria biancoceleste.

13,40 - Chiara Galiazzo aprirà la serata cantando l'inno di Mameli: Allo stadio Olimpico, Chiara Galliazzo sta facendo le prove del l'inno di Mameli che la cantante intonerà prima del fischio d'inizio.

13,25 - Cataldi in vantaggio su Ledesma: Con Biglia destinato al forfait è Cataldi in pole position per prenderne il posto. Il prodotto del vivaio è in vantaggio su Ledesma e dovrebbe comporre un trio con Parolo e Lulic.

13,13 - Gentiletti ci sarà: Buone notizie sul fronte Gentiletti. L'argentino, autore del gol decisivo contro la Sampdoria, ha dato riscontri positivi sulle sue condizioni. Sarà lui a giocare al fianco di Stefan de Vrij.

13,04 - Biglia verso l'esclusione: Da Roma filtra pessimismo sull'impiego di Lucas Biglia. L'argentino, pur convocato da Pioli, non dovrebbe farcela a scendere in campo. Il giocatore ha svolto un lavoro differenziato, più probabile il recupero per il derby.

12,45 - Marchisio: "In partenza per Roma. Forza Juve!". Ecco il tweet di Claudio Marchisio, in partenza per l'Olimpico:

12,35 - Pin :"Vedo mentalmente la Lazio". Doppio ex, Gabriele Pin ai microfoni de LaLazioSiamoNoi dice la sua sulla partita di stasera: "Dal punto di vista fisico e mentale vedo meglio la Lazio, indipendetemente dalla finale di Coppa Italia che ti dà entusiasmo e autostima. Comunque vada sarà una grande partita tra due ottime squadre. Mi aspetto una prestazione di livello da parte della Lazio, poi come ha detto giustamente Pioli adesso il futuro è tutto nelle loro mani. Tra l'altro le aspettativa dei biancocelesti in questo campionato erano altre, perciò sta andando oltre agli obiettivi iniziali. A differenza della Roma che era partita per vincere lo scudetto e che adesso si trova addirittura in debito di ossigeno".

12,24 - Fiore: "Il fattore Olimpico non inciderà". Stefano Fiore, protagonista della finale del 2004, ai microfoni di Tuttomercatoweb: "I bianconeri hanno giocatori di grande esperienza quindi il fattore Olimpico non inciderà. I valori della Juve sono superiori, ma la partita secca può dare una mano anche alla Lazio. la squadra di Pioli è imprevedibile, ha dimostrato lungo tutto il corso della stagione di potersela giocare contro tutti, compresa la squadra di Allegri".

12,17 - Baronio: "Lazio, serve una partita da Lazio": Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex centrocampista dei biancocelesti parla delle possibilità della squadra di Stefano Pioli contro la Juventus: "Avere un pizzico di fortuna e giocare da Lazio. Serve la partita perfetta perché contro la Juve non c'è mai niente di facile. Sono sempre più consapevoli della loro forza. Klose, Candreva e Anderson possono essere i protagonisti laziali. Poi penso che i recuperi di Gentiletti e di De Vrij siano un'arma in più contro il temibile attacco juventino".

12,14 - Allegri pronto a tornare per l'occasione al 3-5-2. Pereyra verso l'esclusione.

12,12 - Giornata piacevole nella capitale: sole e 23° C.

12,08 - Sono attese 60mila persone allo stadio, tra cui 1500 bambini. I tifosi bianconeri siederanno in Tribuna Monte Mario e Curva Sud, i laziali in Tribuna Tevere e Curva Nord.

12,00 - Parte il countdown per la finale di Coppa Italia, questa sera all'Olimpico di Roma. Juventus-Lazio tornano ad affrontarsi dopo 11 anni all'atto conclusivo della manifestazione. Nel 2004 ebbe la meglio la squadra capitolina, vincente 2-0 a Roma e capace di rimontare al Delle Alpi due reti, pareggiando 2-2 e alzando infine la coppa.

© foto di Luca Bargellini
© foto di Luca Bargellini
© foto di Luca Bargellini
© foto di Luca Bargellini