Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cordoba a SportItalia: "Adriano e Balotelli talenti sprecati"

LIVE TMW - Cordoba a SportItalia: "Adriano e Balotelli talenti sprecati"
giovedì 29 gennaio 2015, 00:172015
di Raimondo De Magistris

00.18 - Conclusa l'intervista a Ivan Ramiro Cordoba.

00.15 - La partita di Madrid è stata quella più importante della tua carriera? "Si, quella e la finale della Coppa America vinta".

00.14 - Quale è oggi il problema del Milan? "E' che ci sono pochi soldi".

00.13 - Come mai è finita la tua storia da Team Manager dell'Inter? "E' durata quanto hanno voluto che durasse. Branca? Non lo sento da una vita. Ci sono periodi buoni e altri peggiori. Scudetti? Sono sempre stati veri, sudati fino in fondo".

00.13 - Peggio Adriano o Balotelli? "Hanno sprecato il loro talento, potevano diventare i migliori"

00.13 - Balotelli è stato gestito male? "No, è stato lui che non si è saputo gestire".

00.12 - Milito è stato il segreto di quell'Inter? "No, il gruppo è stato il segreto di quell'Inter".

00.12 - Mazzarri ha distrutto l'Inter? "No. Tante cose sono state sbagliate, ma è inutile dare la colpa a una sola persona".

00.11 - L'Inter da Moratti a Thohir quanto ci ha perso? "E' stato un cambiamento incredibile, ma ci si aspetta sempre il meglio".

23.58 - Secondo lei nel calcio non si guadagna troppo? "No, fa parte di un mondo che ci guadagna anche tramite i giocatori. E' normale che se in giro ci sono certi numeri è normale che lo stesso giocatore abbia la sua parte. Nessuno punta la pistola contro i presidenti".

23.55 - Il Triplete ha portato l'Inter ad avere uno sbilancio gestionale importante che ha portato alla situazione odierna. Cosa ne pensa? "Penso faccia parte tutto dell'evoluzione del calcio. Questa crisi non è solo dell'Inter, ma del calcio italiano in generale. Io sono convinto che se in Italia non si comincia a credere nei giovani e non gli si inculca l'idea che devono mangiare l'erba per ottenere il massimo è difficile pensare a un'evoluzione importante".

23.52 - Cosa pensi di Murillo del Granada? "A me piace tantissimo, personalmente farei di tutto per acquistarlo. E' un difensore che prima pensa a difendere e questo è già molto importante, può fare bene nel calcio italiano ed è diverso dagli altri giocatori presenti nella rosa dell'Inter".

23.41 - Come vedi un possibile ritorno di Cassano all'Inter? "A Mancini piacciono i giocatori di talento, ci può stare".

23.37 - Muriel negli ultimi anni è venuto un po' meno. "Secondo me con Mihajlovic troverà grandi motivazioni. E' uno dei giocatori che mi ha impressionato di più, ha la qualità ma deve trovare la strada giusta e nella Samp potrà intraprenderla".

23.37 - Cuadrado è un fuoriclasse? "Al Chelsea potrebbe dimostrare di essere cresciuto. Ha le qualità per giocare in un club così importante, sono fiducioso".

23.27 - Destro al Milan. Cosa ne pensi? "Dipende dal giocatore e dalla voglia che ha di andare al Milan e dimostrare il suo valore. Se lui è convinto sappiamo che è un grandissimo giocatore. Ha qualità importanti".

23.11 - Cosa pensi del ritorno in Italia di Eto'o? "Io credo che lui abbia motivazioni per tornare ai livelli di un passato molto importante. Vuole rimettersi in gioco in una squadra con un progetto serio. Lui ci crede e quando ci crede, così come è capitato all'Inter, riesce a ottenere il meglio".

23.10 - Cosa c'era di speciale in Mourinho? Mancini può ripetere i successi del passato? "A Mancini piacciono le sfide, ha un'esperienza che gli permette di pensare in grande. Mourinho ha la capacità di prendere il miglior momento di ogni giocatore e metterlo al servizio della squadra. E' una capacità che non si può allenare, è una qualità sua e non si può duplicare".

23.08 - La tua carriera è un esempio per i bambini. Hai vinto tutto e quasi sempre con la stessa maglia. "Era un'altra Inter ed erano altri tempi. Quale è stato il tuo migliore allenatore? Tutti cercano di fare il meglio per la propria squadra, alcuni ci riescono ed altri no, ma credo nella buona fede di tutti. All'Inter Mourinho e Mancini sono stati importanti, ma anche lo stesso Cuper che ha messo le basi per creare quel gruppo che ha vinto tutto. Ognuno ci ha messo del suo per fare la storia di questo club".

23.00 - Ivan Ramiro Cordoba negli studi di SportItalia. L'ex bandiera nerazzurra parlerà a tutto campo della nuova Inter di Thohir e tornerà anche sui motivi che l'hanno spinto a lasciare il club meneghino.