Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - De Boer: "Vogliamo vincere sempre". Icardi: "Higuain vale 90 milioni"

LIVE TMW - De Boer: "Vogliamo vincere sempre". Icardi: "Higuain vale 90 milioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 settembre 2016, 14:162016
di Andrea Losapio

Icardi sull'Hapoel. "Ho visto un pezzo della partita, gli piace giocare il pallone, non hanno paura. Ma possiamo metterli in difficoltà, se seguiamo quello che ci chiede il mister, recuperando palla in alto... qualsiasi squadra può andare in difficoltà".

De Boer sui contropiedi. "Non ho parlato di chi gioca, non l'ho detto ai miei giocatori. Con il Pescara abbiamo giocato in parte bene, altre molto bene, altre male. Alle volte abbiamo costruito da dietro, facendo errori, ma poi lasciato spazio. Se si perde il pallone in fase di costruzione, dietro, magari ci sono solo quattro difensori che possono recuperare".

Icardi sui gol di testa. "Quest'anno abbiamo giocatori, come Candreva, calcia molto bene e ha il piede per dei buoni cross. L'altro mi ha fatto un assist Banega, si vede che ha un grande piede. Io ho sempre segnato tantissimo di testa, sin da piccolo, forse è stata una casualità. Io mi alleno per migliorare, poi devo essere pronto".

Icardi su Ronaldo. "Non c'è paragone, lui è stato il miglior attaccante. Certo mi farebbe piacere alzare una coppa, voglio vincere con questa squadra".

Icardi sulla Juventus. "È giusto che si pensi, ma noi siamo dei professionisti e domani c'è un'altra partita, altrettanto importante perché stiamo giocando in Europa. Il nostro obiettivo era la Champions, ora siamo in Europa League e dobbiamo fare bene. Se ci vogliamo abituare alla Champions sarà così".

De Boer su Mirabelli "Non è mai simpatico quando qualcuno se ne va via verso un'altra squadra di valore, soprattutto in club vicini. Abbiamo molta qualità nel nostro scouting, è una scelta che rispetto".

Icardi sul modulo. "Mi trovo bene con il 4-2-3-1, abbiamo giocatori con qualità che ti possono mandare in porta. Quando ho tre giocatori dietro di me che possono farmi assist... è molto importante. La prima partita abbiamo giocato un 3-5-2 che non si giocava dall'era Mazzarri. Non eravamo abituati, ma lui ha voluto provare. Poi non sono l'allenatore né quello che sceglie il sistema di gioco".

De Boer su Icardi. "Per me è importante avere un giocatore come Mauro, lui è il finalizzatore ma c'è chi deve creare. Se a Pescara Handanovic non avesse parato staremmo parlando in maniera diversa. Deve dimostrare di essere importante, sul campo e in allenamento".

Icardi sul salto di qualità. "Non ho detto che non mi voglio caricare la squadra sulle spalle. Succede nel calcio, ho fatto i tre gol finora in campionato... però sono l'attaccante e devo farlo. Quando segno poi c'è il lavoro da parte di tutti. Per quello dico che devo caricarmi l'Inter sulle spalle, ma siamo 25 giocatori e vogliamo dare un contributo. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più, non solo chi fa la differenza in una partita".

Icardi su Higuain. "Vale questi 90 milioni che ha speso la Juventus durante l'estate. Ha siglato 36 gol... il mio prezzo lo decide la società. Sono finte, Messi ha una clausola da 250 milioni di euro e nessuna squadra può pagarlo. Se supererà i 100 lo decideranno i dirigenti, io sarò contento di rimanere all'Inter".

De Boer sulla diversa atmosfera. "Dopo una vittoria di questo tipo c'è un ambiente diverso. Abbiamo lavorato duro, ottenendo il risultato che volevamo. Dobbiamo continuare così".

Icardi sulla nazionale. "Si parla troppo, l'allenatore può scegliere. Ha giocato Pratto... io lo conosco, anche i miei compagni, però ha sempre fatto bene. Quello che sceglie è il tecnico. Quando deciderà di chiamarmi sarò pronto, l'anno scorso penso di aver fatto il mio, ora voglio dare di più per convincerlo".

De Boer sui miglioramenti a Pescara. "Abbiamo controllato la maggior parte del tempo, creando molte palle gol. Abbiamo concesso troppe occasioni, c'è da migliorare. Mi sono piaciuti soprattutto i 20 minuti appena prima del gol, ma non bastano".

De Boer sulla Juventus. "Sui grandi giornali stranieri si parla soprattutto della gara con la Juventus, ma chi lavora in questo club sa che la cosa più importante è sempre la prossima partita. Proviamo a farlo e vogliamo dimostrarlo ai nostri supporter, siamo completamente concentrati su questo. Per noi i tre punti sarebbero un bel passo in avanti".

De Boer sugli avversari: "Non li conosco, ma i video possono aiutare. Non è il campionato più conosciuto, ma rispettiamo l'Hapoel, e molto, sono arrivati vicini alla qualificazione in Champions League. Quando elimini l'Olympiakos e rischi di farlo con il Celtic vuol dire qualcosa, che c'è qualità nella squadra. Dobbiamo prendere questa squadra con molta serietà".

Icardi sulla leadership. "Io ho sempre detto, nella squadra ci sono tanti leader. Alle volte si dice che io dovrei esserlo, ma siamo parecchi che facciamo questo lavoro, comandare e portare questo gruppo dove vogliamo. Io sono attaccante, faccio gol, ma non mi porto la squadra sulle spalle, lavoriamo in undici dentro il campo, dal portiere al centravanti. Ognuno ha le sue responsabilità".

De Boer sull'importanza di tornare in Europa. "Vuoi vincere ogni partita, sarebbe estremamente importante una seconda vittoria, vorremmo normalmente fare 9 punti nelle tre partite europee".

13.40 - Con lui c'è anche capitan Icardi.

13.20 - Fra poco inizierà la conferenza stampa di Frank de Boer.