Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - De Laurentiis: "Rosa al completo. Per il San Paolo stiamo lavorando"

LIVE TMW - De Laurentiis: "Rosa al completo. Per il San Paolo stiamo lavorando"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 16 ottobre 2013, 17:022013
di Tommaso Maschio
Premere F5 per aggiornare la pagina.

17:10 - Finisce la conferenza di De Laurentiis che ringrazia tutti i tifosi per il seguito e le domande: "Cari napoletani, siamo una forza inequivocabile: da 2 ore primi nelle tendenze Twitter. Grazie e forza Napoli!".

17:02 De Laurentiis sul Paris Saint Germain: "Speriamo di incontrarli più avanti".

16:57 - De Laurentiis sul ritorno in Italia: "A Marsiglia purtroppo non potrò esserci perché sarò sul volo di ritorno dagli Stati Uniti. Ma sarò a Napoli per la partita col Torino".

16:53 - De Laurentiis sull'Arsenal: "L'Arsenal è una squadra tosta allenata da un allenatore che è lì da tantissimi anni".

16:50 - De Laurentiis sull'Hellas Verona: "Il Verona è una bella sorpresa della Serie A".

16:47 - Ancora De Laurentiis sulla Roma: "Chi toglierei ai giallorossi? Sono sportivo, mi piacciono le sfide al completo".

16:40 - De Laurentiis sulla sosta invernale: "Sarebbe utile creare una sosta di 15 giorni a gennaio per permettere a nuovi acquisti di amalgamarsi con il resto della rosa".

16:29 - De Laurentiis su Hamsik e Inler: "Hamsik oltre ad essere un grandissimo calciatore è un uomo straordinario. Ama la città di Napoli come se fosse sua. Inler? Non ho mai avuto dubbi su di lui".

16:25 - De Laurentiis su Duvan Zapata: "Duvan è molto giovane, si è ambientato molto bene. Mi piace la fiducia che Benitez gli ha dato"

16:18 - De Laurentiis sulla possibilità che arrivi un nuovo sponsor tecnico: "Sono parecchi mesi che stiamo studiando eventuali nuove collaborazioni".

16:18 - De Laurentiis su proprio futuro risponde al tifoso Vincenzo: "Non è nelle mie intenzioni abbandonare mai ciò che sto facendo e ciò in cui credo. Stai tranquillo, purtroppo mi dovrai sopportare a lungo".

16:16 - De Laurentiis sull'idea di creare un campionato europeo per club: "E' una mia idea da molti anni. Fa piacere vedere che un uomo di spessore come Andrea abbia sposato questa linea. Sarebbe l'unica salvezza per il mondo del calcio".

16:14 - De Laurentiis sulla possibilità di acquistare una società satellite: "Non è semplice. Sono processi lunghissimi. Soprattutto per me, maniaco del marketing. Ci vorrà tempo per trovare soluzioni giuste".

16:12 - De Laurentiis su Verratti: "Verratti è un grande giocatore. Credo che a tutti farebbe piacere averlo in squadra".

16:00 - De Laurentiis sul mercato di gennaio: "La nostra rosa è completa e Benitez la sta conoscendo sempre di più utilizzando tutti. Il nostro mercato, come ho detto, è sempre aperto e i nostri osservatori sono pronti a suggerire soluzioni al nostro coach. Bisogna aver pazienza perché vorreste sempre dei divi affermati. Noi dobbiamo puntare anche sulla crescita dei giovani. Per aumentare il valore del Napoli. Se non avessimo puntato su Insigne oggi giocherebbe con qualche altra maglia. Meditate, meditate, meditate...".

15:57 - De Laurentiis sulla lotta scudetto: "Sono assolutamente temibili la tua Roma, l'Inter, la Fiorentina oltre, naturalmente, alla Juventus".

15:55 - De Laurentiis su Massimo Moratti: "L'uscita di scena di Moratti creerebbe in tutti noi un sentimento di tristezza. Ma mantenendo il 30% la sua presenza territoriale, sono certo, si farà sentire".

15:50 - De Laurentiis sul rapporto con Edy Reja: "Mi sento molto legato a Reja perché ha guadato il Napoli dalle acque torbide della C fino a quelle limpidissime della Serie A. E' stato un percorso emozionante e indimenticabile"

15:48 - De Laurentiis e il suo sogno nel cassetto: "Riferito al calcio è internazionalizzare il Napoli e la filosofia napoletana quanto più nel mondo. Una finale di Champions persa o la vittoria dell'Europa League? Meglio una finale di Champions... vinta".

15:44 - De Laurentiis elogia la prestazione in Champions col Borussia: "Parlando di quest'anno la partita col Borussia Dortmund, vice campione d'europa, è la partita che mi è piaciuta di più".

15:41 - De Laurentiis sui rapporti con la FIGC: "Perché da quando nel '96 i clubs sono diventati società per azioni con finalità di lucro non si è aperto un tavolo con FIGC per modificare quanto andava cambiato. All'epoca i presidenti della FIGC vedevano la propria carica unicamente come politica. Oggi abbiamo una persona colta e preparata come Abete,spero si creino le condizioni per adeguare il calcio ai tempi moderni"

15:35 - De Laurentiis sull'ipotesi di una Tournée in terra americana: "C'è un problema di fuso orario. Se d'estate si dovesse fare il ritiro negli USA il ciclo giorno-notte verrebbe invertito. E non so quali conseguenze psicofisiche si potrebbero creare negli atleti all'inizio del campionato".

15:33 - De Laurentiis sulla questione legata a Lorenzo Insigne, che ieri ha giocato 90 minuti contro l'Armenia: "Di natura sono generoso e poiché il primo gol nasce da una intelligenza costruita da Lorenzo, ho capito che era un grandissimo regista. Un esempio per i compagni che lo hanno abbracciato quando Florenzi ha segnato. A quel punto anch'io desideravo che restasse in campo".

15:28 - De Laurentiis su Paolo Cannavaro e José Maria Callejon: "Cannavaro è una persona garbata, educata e nel Napoli ha dimostrato di saper difendere bene i colori azzurri. Callejon è un grandissimo valore aggiunto per il Napoli".

15:25 - De Laurentiis invita Papa Francesco al San Paolo: "Mi piacerebbe averlo in squadra con me per lanciare il Napoli oltre qualsiasi frontiera. Per il momento lo invito ufficialmente al San Paolo quando avrà un attimo.Spero in occasione di Napoli-Juventus o Napoli-Arsenal. E' il più grande comunicatore di sempre".

15:20 - De Laurentiis sui progetti futuri extra calcistici: "Sono 5 anni che con Formisano stiamo progettando il ristorante del Napoli. Abbiamo dato il via a priorità diverse ma non c'è dubbio che lo faremo".

15:16 - De Laurentiis su Gonzalo Higuain e Raul Albiol: "Il Pipita e Albiol stanno recuperando da piccoli infortuni e, quando deciderà Benitez con i medici, scenderanno in campo".

15:13 - De Laurentiis sulla vicenda stadio: "Sullo stadio abbiamo aperto un tavolo col comune per verificare la volontà da parte delle autorità di venderci il San Paolo. Del resto la nuova legge sugli stadi costringerà De Magistris ad alienare il San Paolo. Se però s'intestardisse a non percorrere questa strada obbligata dalla legge, saremo costretti ad andare altrove. Caserta? Nessun disagio. Sarebbe raggiungibile in 20 minuti evitando anche ingorghi cittadini".

15:11 - De Laurentiis su Roma-Napoli: "E' una lunga unica scaramanzia. I giorni d'attesa sono troppi e la sofferenza dell'attesa si comincia a far sentire. La partita la guarderò a casa mia a Los Angeles con mio figlio Luigi e mia moglie. Farò un giro di telefonate da Los Angeles per dare alla squadra il mio in bocca al lupo".

15:10 - Tra qualche minuto prenderà inizio la conferenza.

Amici di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta testuale della Tweet Live Conference del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.