Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - De Laurentiis: "Higuain è inamovibile. Lo aspetto in ritiro"

LIVE TMW - De Laurentiis: "Higuain è inamovibile. Lo aspetto in ritiro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 luglio 2015, 20:132015
di Gaetano Mocciaro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Mediaset risponde al fratello di Gonzalo Higuain che ha parlato ai microfoni di Radio Crc: "Gonzalo è e sarà un giocatore del Napoli. Nicolas che è una persona straordinaria vivendo lontano dall'Italia non ha sentito le continue fallaci dichiarazioni dove si diceva che un giorno vendevo Higuain a 40 milioni, un altro a 50. Ho dichiarato che Higuain ha una clausola rescissoria per ribadire che è inamovibile".

"La cifra? Una provocazione. Quando si sta in un continuo ciacolare, la ciacola porta sempre al cazzeggio. Nel calcio a differenza del cinema non c'è mai dell'ironia, ci si prende troppo sul serio e si scrivono degli articoli fatti quasi con la carta carbone, lo stampino. Dovremmo stare più sereni, rilassati. Il calcio è un bellissimo gioco che serve a mettere insieme idee contrapposte, persone che si confrontano".

Se arrivasse la proposta pari al valore della clausola rescissoria?: "Non ne ho parlato con Nicolas. Higuain ha giocato la Coppa in Sudamerica, sa di avere diritto a un certo numero di giorni di ferie, sa che c'è un nuovo coach e ora tocca a lui fare il suo dovere. Fossi in lui mi piomberei a sorpresa in ritiro".

"Nicolas, cercate di fare arrivare Gonzalo il prima possibile che qui ci stiamo divertendo".

"Non ho pensato di parlare con Gonzalo e il suo entourage, poi ci sono dei giornalisti che pensano a scoopeggiare. Noi non ci confrontiamo con loro e di risposta loro cercano di creare disagio".

"Richieste per i nostri giocatori? Non ne vedo. Non mi sembra che ci sia una coda a far delle richieste, se poi le fanno ai rappresentativi degli interessati è un altro discorso, ma a noi non sono pervenute".

"Higuain non è in uscita, siamo su vari giocatori e posso dire che stiamo rinforzando sia i terzini che i difensori centrali, ossia le nostre priorità. E poi stiamo lavorando per migliorare un centrocampo che con l'arrivo di Valdifiori sta già cambiando".

"Scudetto? Mai parlato di scudetto. Con Sarri si cambia percorso, che è tutto da verificare. Già l'anno scorso eravamo estremamente forti e con una gestione più attenta oggi saremmo in Champions".