Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Della Valle: "Con offerta importante Cuadrado parte.Tutto in 10 giorni"

LIVE TMW - Della Valle: "Con offerta importante Cuadrado parte.Tutto in 10 giorni"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 8 agosto 2014, 15:502014
di Marco Conterio
fonte Video di Lorenzo Marucci

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Andrea Della Valle ha infatti incontrato Juan Guillermo Cuadrado, dopo l'allenamento mattutino della Fiorentina, per discutere del futuro dello stesso colombiano, prima di incontrare i giornalisti al centro sportivo viola. Ecco le parole di ADV riportate da Firenzeviola.it: "Spero di andare in vacanza domani. Sono venuto qui per salutarvi e per aggiornarvi sul caso Cuadrado. Ci siamo incontrati, parlati, guardati negli occhi e gli ho detto che qui c'è un progetto serio e che potrebbe provare a rimanere un altro anno in una squadra vincente con un progetto vincente".
Su un'offerta importante per Cuadrado. "Se dovesse arrivare un'offerta importante dovremo lasciarlo andare. Il ragazzo è onesto e serio e se arriverà l'offerta dovrò lasciarlo andare. Gli ho comunquie ribadito che potrebbe rimanere una altro anno. Percentuali? Non lo so ma sarà difficile trattenerlo. La prossima settimana potrebbero arrivare le offerte. La trattativa sarà fatta alla luce del sole, non nasconderemo niente. Se ci sarà la possibilità di trattenerlo lo faremo, anche attraverso un sacrificio da parte mia. C'è ancora la speranza per tutti, per i tifosi, ma anche per me. In passato sono riuscito a trattenere giocatori importanti", riporta ancora Firenzeviola.it.
10 giorni per decidere. "La prossima settimana sarà decisiva e fondamentale. Ci siamo dati al massimo 10 giorni per decidere. Rifiutare proposte indecenti? In passato l'ho fatto, ma in mezzo ci sono anche gli ingaggi. La Fiorentina non potrà garantire uno stipendio come altre società potranno fare".


Sugli introiti di Cuadrado. "Ci sono risorse ma sul mercato non vanno tutti i soldi. Post Cuadrado? Non posso dire quello che ci siamo già detto: quando chiuderemo il mercato, per come vedo la Fiorentina, con gli innesti che arriveranno nelle prossime due settimane, tolte le prime tre, non vedo una migliore di noi. Alzo l'asticella, sarà una squadra super competitiva. Non ruotiamo intorno al singolo".
Ancora su Cuadrado. "Negli anni scorsi, con Jovetic e altri le cose sono sempre andate come dicevo io. Il treno per Cuadrado passerà altre volte e quindi potrebbe rimenere con noi un altro anno. Cuadrado mi ha detto che vorrebbe fare il passo decisivo per la sua carriera".
Sulla FIGC. "Situazione kafkiana, spero che lunedì possa accadere qualcosa".
Su Aquilani. "Ci ho parlato stamattina. Sono ottimista. C'è la voglia di ambedue le parti di mettersi d'accordo. Quando si compra è più facile mettersi d'accordo, con i rinnovi è diverso, ma con la volontà di entrambi troveremo una soluzione. Gli esuberi? Ci sono. Proveremo a lavorare anche in questa direzione. La situazione Cuadrado non sarebbe potuta essere risolta prima anche perché i grandi colpi arriveranno alla fine del mercato. Sarebbe stato l'ideale se avessimo potuto risolvere la questione prima ma non è stato possibile".

(Interviste video) Andrea Della Valle: "Cuadrado? Aspettiamo... Se arriva l'offerta giusta va lasciato andare"