Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Champions - Finali, 16 gol segnati: risultati e classifiche

LIVE TMW - Diretta Champions - Finali, 16 gol segnati: risultati e classificheTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 1 ottobre 2013, 22:392013
di Raimondo De Magistris
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

22.39 - Finali. Ecco tutti i risultati e le classifiche:

Zenit-Austria Vienna 0-0

Ajax-Milan 1-1
(Denswil, Balotelli)

Arsenal-Napoli 2-0
(Ozil, Giroud)

Basilea-Schalke 04 0-1
(Draxler)

Celtic-Barcellona 0-1
(Fabregas)

Borussia Dortmund-Olympique Marsiglia 3-0
(Lewandowski, Reus, Lewandowski)

Porto-Atletico Madrid 1-2
(Jackson Martinez, Godin, Arda Turan)

Steaua Bucarest-Chelsea 0-4
(Ramires, aut. Georgievski, Ramires, Lampard)

GRUPPO E - Schalke04 6; Basilea 3; Chelsea 3; Steaua Bucarest 0.

GRUPPO F - Arsenal 6; Napoli 3; Borussia Dortmund 3; Olympique Marsiglia 0.

GRUPPO G - Atletico Madrid 6; Porto 3; Austria Vienna 1; Zenit San Pietroburgo 1.

GRUPPO H - Barcellona 6; Milan 4; Ajax 1; Celtic 0.

GOL DI BALOTELLI! Ajax-Milan 1-1 - Non sbaglia Balotelli dal dischetto! Il Milan trova il pareggio in extremis.

Ajax-Milan - Rigore per il Milan, fallo su Balotelli!

GOL DI LAMPARD! Steaua Bucarest-Chelsea 0-4 - Eto'o-Willian-Lampard: il Chelsea cala il poker con la conclusione dal limite dell'area del centrocampista blues.

GOL DI DENSWIL! Ajax-Milan 1-0 - Passano i padroni di casa: pessima lettura difensiva del calcio d'angolo della difesa del Milan, Denswil indisturbato sblocca la partita.

Ajax-Milan - Gol annullato all'Ajax per un fallo col braccio di Schøne. Ma i padroni di casa sono in attacco in questi minuti finali...

GOL DI ARDA TURAN! Porto-Atletico Madrid 1-2 - Sorpasso dei colchoneros, sorpresa la difesa del Porto sullo schema su calcio piazzato dell'Atletico Madrid. Tutto solo davanti al portiere Arda Turan spara il pallone sotto la traversa.

GOL DI LEWANDOWSKI! Borussia Dortmund-Olympique Marsiglia 3-0 - Reus si procura un rigore, Lewandowski lo trasforma calcio centralmente: gara chiusa.

GOL DI FABREGAS! Celtic-Barcellona 0-1- Passa il Barcellona al Celtic Park. Neymar innesca Sanchez che arriva sul fondo e serve un pallone perfetto per Fabregas. L'ex Arsenal non può sbagliare, ospiti avanti.

Celtic-Barcellona - Anche in dieci il Celtic non rinuncia ad attaccare: salva tutto Valdes sulla conclusione a botta sicura di Forrest.

Porto-Atletico Madrid - Padroni di casa a un passo dal nuovo vantaggio: ci prova Quintero con una punizione dal limite, pallone fuori di un soffio.

GOL DI DRAXLER! Basilea-Schalke 04 0-1 - Ospiti in vantaggio con una bella conclusione dal limite dell'area di Julian Draxler che finisce alle spalle di Sommer.

GOL DI GODIN! Porto-Atletico Madrid 1-1 - Pareggio degli ospiti con Godin che di testa sfrutta nel migliore dei modi una punizione calciata dalla corsia destra.

Celtic-Barcellona - Restano in dieci i padroni di casa per un colpo proibito di Brown su Neymar.

GOL DI RAMIRES! Steaua Bucarest-Chelsea 0-3 - Il Chelsea chiude la pratica Steaua in meno di un'ora. Ancora un'iniziativa di Schurrle che arriva sul fondo e serve Oscar. Perfetto lo scarico del brasiliano per il connazionale Ramires che da posizione defilata trafigge Tatarusanu e sigla il suo secondo gol.

GOL DI REUS! Borussia Dortmund-Olympique Marsiglia 2-0 - Raddoppio dei padroni di casa, evidenti le colpe di Steve Mandanda sulla punizione dai 40 metri di Reus. Il portiere dell'OM viene colto di sorpresa dalla mancata deviazione in area e si lascia sfuggire un pallone semplice da addomesticare.

Ajax-Milan - Ci prova Balotelli direttamente da calcio piazzato: tiro deviato dalla barriera, solo calcio d'angolo per i rossoneri.

Ajax-Milan - Prima vera occasione per il Milan: respinta la conclusione di Montolivo da posizione ravvicinata.

21.45 - SI RIPARTE!

21.35 - Fine primi tempi. Ecco i parziali:
Ajax-Milan 0-0
Arsenal-Napoli 2-0
(Ozil, Giroud)
Basilea-Schalke 04 0-0
Celtic-Barcellona 0-0
Borussia Dortmund-Olympique Marsiglia 1-0
(Lewandowski)
Porto-Atletico Madrid 1-0
(Jackson Martinez)
Steaua Bucarest-Chelsea 0-2
(Ramires, aut. Georgievski)

Basilea-Schalke 04 - E' l'unica gara ancora in corso, Streller a un passo dal gol: pallone fuori di un soffio!

AUTOGOL DI GEORGIEVSKI! Steaua Bucarest-Chelsea 0-2 - Raddoppio dei blues, sfortunata l'autorete di Georgievski che con un tap-in involontario spedisce il pallone in fondo al sacco dopo la conclusione di Eto'o intercettata da Tatarusanu.

Porto-Atletico Madrid - Ospiti a un passo dal pareggio: sugli sviluppi di un corner Raul Garcia anticipa tutti e colpisce la traversa.

Ajax-Milan - Ora il Milan soffre: Abbiati alza il pallone sopra la traversa sulla conclusione di Duarte.

Porto-Atletico Madrid - Ci provano gli ospiti dopo il gol di Jackson Martinez: la conclusione dal limite dell'area è di Arda Turan, tiro potente ma non preciso.

Ajax-Milan - Pochissime le emozioni all'Amsterdam Arena. Milan poco propositivo tenuto a bada dalla difesa dei lancieri senza grosse difficoltà.

Arsenal-Napoli - Il Napoli prova a reagire, buon calcio di punizione battuto da Callejon: conclusione da dimenticare.

GOL DI LEWANDOWSKI! Borussia Dortmund-Olympique Marsiglia 1-0 - Letale ripartenza del Borussia Dortmund. Il contropiede è stato finalizzato da Robert Lewandowski servito a porta praticamente vuota.

GOL DI RAMIRES! Steaua Bucarest-Chelsea 0-1 - Sblocca la partita la squadra di José Mourinho, Ramires sfrutta la conclusione di Eto'o che si trasforma in un assist per battere Tatarusanu.

GOL DI JACKSON MARTINEZ! Porto-Atletico Madrid 1-0 - Padroni di casa meritatamente in vantaggio, ancora a segno Jackson Martinez. Il centravanti colombiano anticipa tutti su una punizione dalla trequarti e batte Courtois.

GOL DI GIROUD! Arsenal-Napoli 2-0 - Solo Arsenal in campo all'Emirates Stadiun, i gunners attaccano sempre sulla fascia di Zuniga. Bravo Ozil ad arrivare sul fondo e a servire che a due passi dalla linea di porta non può sbagliare.

Basilea-Schalke 04 - Ripresa la partita al St. Jakob-Park, ospiti a un passo dal gol con Boateng che ha sfiorato il palo alla sinistra del portiere con una conclusione rasoterra.

Steaua Bucarest-Chelsea - E' già finita la partita di Fernando Torres alle prese con un problema al ginocchio destro: Mourinho inserisce Eto'o.

GOL DI OZIL! Arsenal-Napoli 1-0 - Padroni di casa meritatamente in vantaggio: Ramsey va via a tutti sulla corsia destra e serve Ozil che tutto solo in area non può sbagliare.

Basilea-Schalke 04 - Clamoroso quello che sta accadendo al St. Jakob-Park: la partita è momentaneamente sospesa a causa di attivisti di Greenpeace che si sono calato dall'alto sul terreno di gioco per protestare contro una multinazionale dell'energia. Il tutto sotto gli occhi del presidente dell'Uefa, Michel Platini.

Celtic-Barcellona - E' di Dani Alves la prima conclusione della partita: da dimenticare il tiro del terzino brasiliano dal limite dell'area.

Arsenal-Napoli - Due minuti di possesso palla continuato da parte dell'Arsenal, primo calcio d'angolo a favore dei padroni di casa.

20.45 - SI PARTE!

20.35 - Dieci minuti al fischio d'inizio. Le squadre sono pronte a fare il loro ingresso in campo.

20.00 - Al via la seconda giornata della fase a gironi di Champions League! Dopo l'antipasto delle 18 che ha visto lo Zenit di Luciano Spalletti impattare sullo 0-0 contro l'Austria Vienna, in campo tutte le altre squadre. La sfida più interessante è quella dell'Emirates Stadium tra Arsenal e Napoli con gli azzurri orfani di Gonzalo Higuain. In trasferta anche il Milan. Per l'occasione Allegri potrà contare su Mario Balotelli (squalificato in campionato). Tutta da seguire la sfida tra Porto e Atletico Madrid, mentre il Chelsea dopo la sorprendente sconfitta all'esordio contro il Basilea è chiamato al riscatto sul campo della Steaua Bucarest. Ecco le gare in programma:

Risultati finali

Zenit San Pietroburgo(0)-Austria Vienna(0) 0-0

Ajax(0)-Milan(3) 1-1
(Denswil, Balotelli)

Arsenal(3)-Napoli(3) 2-0
(Ozil, Giroud)

Basilea(3)-Schalke 04(3) 0-1
(Draxler)

Celtic(0)-Barcellona(3) 0-1
(Fabregas)

Borussia Dortmund(0)-Olympique Marsiglia(0) 3-0
(Lewandowski, Reus, Lewandowski)

Porto(3)-Atletico Madrid(3) 1-2
(Jackson Martinez, Godin, Arda Turan)

Steaua Bucarest(0)-Chelsea(0) 0-4
(Ramires, aut. Georgievski, Ramires, Lampard)

Tra parentesi i punti in classifica delle squadre dopo la prima giornata.