Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Champions - Finali: italiane ok, Barcellona super. Flop Chelsea

LIVE TMW - Diretta Champions - Finali: italiane ok, Barcellona super. Flop ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
mercoledì 18 settembre 2013, 22:412013
di Simone Lorini
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA CHAMPIONS. IN BASSO TUTTI I RISULTATI

22.41 - Terminate tutte le gare della seconda serata di Champions League. Importanti vittorie per le italiane che passano a condurre nel proprio girone riscattando il pareggio deludente di ieri della Juventus. Travolgente il Barcellona, che realizza quattro gol contro l'Ajax, bene Arsenal e Schalke 04 mentre delude a sorpresa il Chelsea di Mourinho, sconfitto in casa dal debole Basilea di Yakin.

90' - Finale su sette campi di Champions: si gioca solo a Napoli! Benitez si copre togliendo Hamsik e inserendo Mesto.

88' - GOL DI AYEW! Olympique Marsiglia-Arsenal - Si riapre la gara a Marsiglia! Il Marsiglia passa su calcio di rigore tirato da Ayew.

87' - AUTOGOL DI ZUNIGA! Napoli-Borussia Dortmund - Torna in gara il Borussia Dortmund: tacco spettacolare quando suicida di Zuniga. Autogol incredibile e Borussia che ora cercherà il pareggio.

85' - GOL DI MUNTARI! Milan-Celtic Glasgow - Calcio di punizione di Balotelli, parata di Forster col mancino e tap-in a porta vuota di Muntari che anticipa di un soffio Matri.

85' - GOL DI DRAXLER! Schalke 04-Steaua Bucarest - Tre a zero dello Schalke 04, Draxler salta il portiere e deposita in rete.

84' - GOL DI RAMSEY! Olympique Marsiglia-Arsenal - Titoli di coda sulla gara in Francia: per l'Arsenal vittoria in ghiaccio, per il centrocampista sesto gol stagionale.

82' - GOL DI ZAPATA! Milan-Celtic Glasgow - Il centrale colombiano porta in vantaggio il Milan con un sinistro dai 30 metri sporcato da una deviazione degli ospiti. Sarebbero tre punti fondamentali!

82' - GOL DI STRELLER! Chelsea-Basilea - Clamoroso vantaggio a Londra per il Basilea! Su calcio d'angolo battuto dalla sinistra il capitano Streller realizza di testa.

81' - GOL DI BAPTISTAO! Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo - Titoli di cosa anche sulla gara di Madrid: Baptistao si incunea in area e col destro fredda Lodigin.

80' - Milan-Celtic Glasgow - Traversa colta da Stokes su punizione da fuori area. Il Milan soffre tanto.

78' - GOL DI BOATENG! Schalke 04-Steaua Bucarest - Assist eccezionale di Draxler e gol di Kevin Prince Boateng, bravo ad incrociare col destro.

76' - Barcellona-Ajax - Valdes para il calcio di rigore al numero 9 olandese Sigthorsson. Serata veramente da dimenticare per l'Ajax.

75' - GOL DI MESSI! Barcellona-Ajax - L'incubo di Cristiano Ronaldo colpisce anche stasera: tripletta dell'argentino a risposta di quella del portoghese di ieri. Sinistro letale per il numero 10.

72' - GOL DI SALAH! Chelsea-Basilea - Pareggio degli ospiti, che realizzano grazie ad un destro a giro dell'egiziano Salah: rischia la beffa il Chelsea in casa.

72' - GOL DI INSIGNE! Napoli-Borussia Dortmund - Raddoppio del Napoli, che realizza direttamente da calcio di punizione con un gioiello di Insigne!

70' - Milan-Celtic Glasgow - Attacca il Milan: doppia conclusione di Matri e Zaccardo, ma il Celtic si salva.

69' - GOL DI PIQUE'! Barcellona-Ajax - Cross dalla sinistra, uscita pessima del portiere olandese e Piquè può depositare nella porta sguarnita.

66' - GOL DI UCHIDA! Schalke 04-Steaua Bucarest - Clamoroso vantaggio per i padroni di casa tedeschi, non tanto per l'autore del gol quanto per come è arrivato quest'ultimo. Cross errato di Uchida che beffa tutta la difesa. Vantaggio Schalke.

64' - GOL DI WALCOTT! Olympique Marsiglia-Arsenal - Arsenal in vantaggio! Cross di Gibbs dalla sinistra, rinvio errato di Morel che serve il pallone a Walcott. Botta di destro e vantaggio dei Gunners!

63' - GOL DI HULK! Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo - Torna avanti l'Atletico! Arda Turan riesce a vincere un rimpallo e battere il portiere russo. Sfortunato lo Zenit che pochi secondi prima aveva colto una traversa.

62' - Milan-Celtic Glasgow - Occasionissima per il Milan, che con Zapata sfonda a sinistra: cross in mezzo per Muntari che da pochi metri non riesce a centrare la porta.

58' - GOL DI HULK! Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo - Che bomba di Hulk! Il brasiliano esplode un sinistro violentissimo e batte le resistente di Courtois: pareggia lo Zenit San Pietroburgo.

57' - Chelsea-Basilea - Oscar a un passo dalla doppietta, ma il suo destro potente termina sul palo alla destra di Sommer. Applaude Mourinho.

55' - GOL DI LUCHO GONZALEZ! Austria Vienna-Porto - Cambia il risultato anche a Vienna: contropiede veloce del Porto, cross in mezzo e destro potente di Lucho Gonzalez. Vantaggio dei lusitani.

54' - GOL DI MESSI! Barcellona-Ajax - E sono 61! Il fuoriclasse del Barcellona non sta a guardare Ronaldo e con un sinistro realizza il raddoppio per il Barça e la doppietta personale.

52' - Olympique Marsiglia-Arsenal - Crescono tanto gli ospiti, già vicini al gol in due occasioni in questa ripresa.

50' - Milan-Celtic Glasgow - Samaras a un passo dal vantaggio con una galoppata centrale conclusa da un destro di poco a lato.

46' - Cominciati tutti i secondi tempi.

21.35 - Terminano i primi tempi su tutti i campi di Champions League. 4 gol in questi primi 45', tutti per le squadre di casa e curiosamente uno a girone. Ecco i risultati:
Chelsea-Basilea 1-0
Schalke 04-Steaua Bucarest 0-0
Olympique Marsiglia-Arsenal 0-0
Napoli-Borussia Dortmund 1-0
Austria Vienna-Porto 0-0
Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo 1-0
Milan-Celtic Glasgow 0-0
Barcellona-Ajax 1-0

47' - Napoli-Borussia Dortmund - Sempre meglio la situazione per il Napoli, col Borussia che rimane in 10 per l'espulsione del proprio portiere Weidenfeller per fallo di mano su contropiede concluso da Higuain.

44' - GOL DI OSCAR! Chelsea-Basilea - Passa anche il Chelsea: Lampard infila il corridoio giusto per Oscar che incrocia col destro battendo Sommer. Blues in vantaggio!

43' - Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo - Vicinissimo al raddoppio i padroni di casa, che con Coke si rendono davvero pericolosi da fuori area.

39' - GOL DI MIRANDA! Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo - Colpo di testa del centrale brasiliano su cross da corner e vantaggio dell'Atletico, che stava stringendo d'assedio la squadra russa.

37' - Napoli-Borussia Dortmund - Ora il Napoli subisce l'iniziativa degli ospiti, pericolosi con due punizioni dai 25 metri.

35' - Milan-Celtic Glasgow - Dopo un buon inizio di gara rallenta il Milan, che non riesce più a rendersi pericoloso.

30' - Napoli-Borussia Dortmund - Si mette ancora meglio per il Napoli, visto che il Borussia Dortmund ha appena perso il proprio tecnico Klopp, espulso per una reazione spropositata nei confronti dell'arbitro sull'angolo che ha portato al gol.

29' - GOL DI HIGUAIN! Napoli-Borussia Dortmund - Passa a condurre il Napoli! Cross dalla sinistra e colpo di testa perentorio del Pipita che porta in vantaggio gli azzurri!

28' - Chelsea-Basilea - Il Chelsea rischia tantissimo su un contropiede concesso a Salah: l'egiziano però non riesce a essere preciso davanti a Cech.

25' - Napoli-Borussia Dortmund - Ospiti ad un passo dal vantaggio! Lewandowski si libera in area e conclude trovando però la risposta di Reina. Poi Reus tenta il tap-in ma trova la testa di Zuniga.

21' - GOL DI MESSI! Barcellona-Ajax - E chi poteva sbloccare una serata con soli 0-0 sul programma dopo venti minuti? Ma ovviamente Messi, autore di una punizione straordinaria da lui conquistata e battuta magistralmente. Barcellona in vantaggio!

18' - Milan-Celtic Glasgow - Il Milan rischia su una punizione a due in area concessa per un doppio tocco di mani di Abbiati.

16' - Chelsea-Basilea - Vicino al gol i padroni di casa con Eto'o che salta bene su calcio d'angolo non riuscendo però a beffare Sommer.

15' - Barcellona-Ajax - Blaugrana a un passo dal gol ma Moisander libera il bel cross di Iniesta.

13' - Napoli-Borussia Dortmund - Azzurri vicini al vantaggio con Insigne che prova il destro a giro ma spedisce a lato.

10' - Austria Vienna-Porto - Si fanno vedere i padroni di casa: conclusione di Mader che non mette però in apprensione Helton.

7' - Barcellona-Ajax - Già in difficoltà gli ospiti, che non riescono a interrompere il possesso palla insistito dei catalani.

4' - Milan-Celtic Glasgow - Grande occasione per il Milan che sfrutta il sinistro del neoentrato Birsa: cross perfetto per Balotelli il cui destro viene respinto dal portiere ospite.

4' - Milan-Celtic Glasgow - Inizio positivo per i rossoneri, già autori di due tiri in questi primi 240 secondi.

1' - Partiti! Tutte iniziate le sfide di stasera. Si gioca a Londra, Gelsenkircken, Napoli, Marsiglia, Milano, Vienna, Madrid e Barcellona

20.30 - Prima giornata di Champions League 2013-2014 che va a completarsi stasera, con 8 sfide mozzafiato nei gironi E, F, G e H. In copertina la supersfida del San Paolo tra Napoli e Borussia Dortmund, ma è impegnata anche l'altra italiana Milan, che ospita il Celtic in una gara che non si può davvero sbagliare. Interessante anche il debutto numero 2 dello Special One Mourinho sulla panchina del Genoa, ma anche quello di Neymar con la maglia del Barça nella massima rassegna continentale. A Marsiglia inoltre gioca l'Arsenal, dirette concorrento di Napoli e Dortmund per i due posti che valgono gli ottavi. Ecco di seguito il programma della serata, con i risultati che verranno aggiornati dalle 20.45:

Girone E
Chelsea-Basilea 1-2
(44' Oscar (C), 72' Salah (B), 82' Streller)
Schalke 04-Steaua Bucarest 3-0
(66' Uchida, 78' Boateng, 85' Draxler)

Girone F
Olympique Marsiglia-Arsenal 1-2
(64' Walcott (A), 84' Ramsey (A), 88' rig. Ayew (M))
Napoli-Borussia Dortmund 2-1
(29' Higuain (N), 72' Insigne (N), 87' aut. Zuniga (B))

Girone G
Austria Vienna-Porto 0-1
(55' Lucho Gonzalez)
Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo 3-1
(39' Miranda (A), 58' Hulk (Z), 63' Turan (A), 81' Baptistao (A))

Girone H
Milan-Celtic Glasgow 2-0
(82' Zapata, 85' Muntari)
Barcellona-Ajax 4-0
(21', 54', 75' Messi, 68' Piquè)