Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA EUROPA LEAGUE - Finali: derby di Siviglia agli ottavi

LIVE TMW - DIRETTA EUROPA LEAGUE - Finali: derby di Siviglia agli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 febbraio 2014, 20:552014
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

FINALE - Red Bull Salzburg-Ajax 3-1 - Dopo il 3-0 dell'andata, altra vittoria netta per i padroni di casa, in gol con Mane, Soriano e grazie a un autogol di van der Hoorn. Nel finale prima rete in Europa di Klasseen, ma ininfluente ai fini della qualificazione.

FINALE - Basilea-Maccabi Tel Aviv 3-0 - Vittoria nettissima per gli svizzeri, che dopo il vantaggio nel primo tempo dilagano nella ripresa. Streller grande protagonista con due gol e 1 assist.

FINALE - Eintracht Francoforte-Porto 3-3 - Partita incredibile a Francoforte, coi padroni di casa in vantaggio di due gol e poi rimontati dai portoghesi, di nuovo avanti nel finale e ancora rimontati da Ghilas.

FINALE - Siviglia-Maribor 2-1 - Reyes-Gameiro e il Siviglia di guadagna l'accesso agli ottavi, dove affronterà i concittadini del Betis. Inutile il gol finale di Vrsic per gli ospiti, che terminano oggi la propria avventura europea.

FINALE - Shakhtar Donetsk-Viktoria Plzen 1-2 - Impresa della formazione ceca, che grazie alle reti di Kolar e Petrzela espugna Donetsk accedendo agli ottavi di finale della manifestazione.

93' - GOAL DI INLER! Napoli-Swansea City - Inler! Tris del Napoli su contropiede: gli azzurri sono agli ottavi di finale.

90' - GOAL DI LUIZ ADRIANO! Shakhtar Donetsk-Viktoria Plzen - Gol del brasiliano ed ultimi minuti di grande sofferenza per i cechi.

90' - GOAL DI VRSIC! Siviglia-Maribor - Vrsic realizza il gol della bandiera, ma a differenza dell'andata questo gol non è decisivo.

89' - GOAL DI QUIXADA! Ludogorets Razgrad-Lazio - Juninho Quixada beffa ancora Marchetti, autore di una uscita a dir poco imprudente e riporta avanti i suoi.

88' - Napoli-Swansea City - Miracolo incredibile di Reina, il Napoli si salva per questione di centimetri.

86' - GOAL DI GHILAS! Eintracht Francoforte-Porto - Azione due contro due, tiro dalla sinistra, respinta di Trapp e tap-in di Ghilas.

84' - Napoli-Swansea City - Fuori Callejon e dentro Britos nel Napoli.

81' - GOAL DI KLOSE! Ludogorets Razgrad-Lazio - La Lazio torna subito in vantaggio! Klose realizza in un'azione molto confusa in area bulgara.

80' - GOAL DI SORIANO! Red Bull Salzburg-Ajax - Klaassen rende meno amara la sconfitta con un destro che rende il pesantissimo parziale leggermente meno umiliante.

79' - GOAL DI HIGUAIN! Napoli-Swansea City - Ancora lui! Il Pipita! Il Napoli torna in vantaggio grazie ad una azione confusa in area ospite.

78' - GOAL DI SORIANO! Red Bull Salzburg-Ajax - Tris degli austriaci, con Soriano che torna in vetta alla classifica dei cannonieri.

77' - GOAL DI ZLATINSKY! Ludogorets Razgrad-Lazio - Pareggio rocambolesco dei bulgari che vanno sul 2-2 con un tiro del bulgaro che coglie impreparato Marchetti.

76' - GOAL DI MEIER! Eintracht Francoforte-Porto - Ancora Meier! Una partita incredibile a Francoforte! Supplementari scongiurati, col Francoforte che ha bisogno però di un altro gol per passare.

75' - Ludogorets Razgrad-Lazio - I bulgari rispondono al cambio Klose inserendo Platini.

73' - GOAL DI STRELLER! Basilea-Maccabi Tel Aviv - Doppietta dell'attaccante svizzero, in un'azione stranissima, che ha visto ben tre colpi di testa in area di rigore col terzo che porta il Basile sul 3-0.

72' - GOAL DI MANGALA! Eintracht Francoforte-Porto - Ancora lui! Mangala! Il difensore più ricercato d'Europa punisce con il terzo tempo su angolo dalla sinistra. Si va ai supplementari con questo risultato.

70' - Ludogorets Razgrad-Lazio - Dentro Klose per Perea, Reja mantiene la parola data.

68' - GOAL DI BEZJAK! Ludogorets Razgrad-Lazio - Si riapre il discorso qualificazione, grazie al solito Bezjak, che scarica di destro alle spalle di Marchetti. Alla Lazio però basta mantenere questo risultato per passare.

67' - GOAL DI MANE! Red Bull Salzburg-Ajax - Quinto gol in una settimana della squadra austriaca: diagonale mancino dell'attaccante e 2-0 nella gara di stasera.

64' - Eintracht Francoforte-Porto - Sta succedendo di tutto a Francoforte: dapprima i padroni di casa a un passo dal vantaggio con un clamoroso tentativo di autogol di Sandro, poi gli ospiti vicini al bis con un angolo battuto da Quaresma.

61' - GOAL DI STRELLER! Basilea-Maccabi Tel Aviv - Gran colpo di testa del centravanti svizzero, non può nulla il portiere israeliano. La squadra svizzera a un passo dagli ottavi.

60' - GOAL DI GAMEIRO! Siviglia-Maribor - Gran destro a incrociare dell'attaccante francese! Agli ottavi con ogni probabilità sarò uno spettacolare derby di Siviglia!

59' - GOAL DI MANGALA! Eintracht Francoforte-Porto - Si riapre tutto a Francoforte! Primo gol in Europa League del difensore, ora basterebbe un gol per continuane a sperare negli ottavi ai lusitani.

57' - AUTOGOAL DI VAN DER HORN! Red Bull Salzburg-Ajax - Nel tentativo di anticipare Alan, van der Hoorn batte il proprio portiere. Altra serata no per i lancieri.

55' - GOAL DI PEREA! Ludogorets Razgrad-Lazio - Gran palla di Keita per Perea, che conclude di prima intenzione e fa 2-0!!! Con questo risultato i biancocelesti sarebbero agli ottavi!

55' - Napoli-Swansea City - Punizione inguardabile battuta da Goulham.

53' - GOAL DI MEIER! Eintracht Francoforte-Porto - Gran azione della formazione tedesca, che con un triangolo veloce porta Maier alla conclusione a porta vuota.

52' - Ludogorets Razgrad-Lazio - Marchetti in uscita riesce ad evitare un grosso pericolo alla propria difesa.

49' - Siviglia-Maribor - Dentro Iborra per Pareja nei padroni di casa. Maribor che non riesce a rendersi pericoloso.

46' - Via ai secondi tempi.

FINALE - Rubin Kazan-Betis Siviglia 0-2 - Termina la gara in Russia: il Betis giunge agli ottavi di finale dove potrebbe esserci un clamoroso derby di Siviglia. Nonostante l'ultimo posto nella Liga i biancoverdi escono vincitori nel freddo russo grazie alle reti di Nono e Castro.

19.50 - Terminati i primi tempi nelle gare iniziate alle 19. Si giocano gli ultimi minuti a Kazan.

42' - GOAL DI REYES! Siviglia-Maribor - Erroraccio della difesa slovena, che con Handanovic regala il vantaggio agli ospiti.

40' - Eintracht Shakhtar Donetsk-Viktoria Plzen - Cerca di scuotersi la squadra di casa, ma il tiro di Srna non supera la barriera.

37' - GOAL DI AIGNER! Eintracht Francoforte-Porto - Passano a condurre i tedeschi grazie ad un'azione corale che permette ad Aigner di realizzare da due passi. Porto nei guai...

34' - GOAL DI PETRZELA! Shakhtar Donetsk-Viktoria Plzen - Altra deviazione e Petrzela fa 2-0! Clamoroso in Ucraina, dove i padroni di casa avranno bisogno di tre gol per passare il turno contro gli ospiti!

31' - GOAL DI KOLAR! Shakhtar Donetsk-Viktoria Plzen - Cechi in vantaggio! Kolar conclude col destro, usufruisce di una deviazione e batte Pyatov.

29' - GOAL DI DE GUZMAN! Napoli-Swansea City - Pari degli ospiti, grazie ad un assist strepitoso di Bony per De Guzman, il quale davanti a Reina non sbaglia.

26' - Eintracht Francoforte-Porto - Altra occasionissima per gli ospiti, con Mangala che stacca di testa ma per poco non coglie lo specchio di porta.

63' - GOAL DI CASTRO! Rubin Kazan-Betis Siviglia - Pallonetto bellissimo del centravanti del Betis, dopo grandissimo assist di Bapstistao. Gli ospiti sono praticamente agli ottavi.

23' - Eintracht Francoforte-Porto - Quaresma ci prova da calcio piazzato: palla abbondantemente a lato.

59' - Rubin Kazan-Betis Siviglia - Karadeniz sbaglia una conclusione piuttosto facile: si resta sullo 0-1.

18' - GOAL DI STOCKER! Basilea-Maccabi Tel Aviv - Colpo di testa dello svizzero, brutta deviazione del portiere Pablo e i padroni di casa passano in vantaggio!

17' - GOAL DI INSIGNE! Napoli-Swansea City - Tocco sotto di Insigne a tu per tu col portiere avversario: è 1- 0 per gli azzurri!

15' - Ludogorets Razgrad-Lazio - Che palla gol per Perea! Cross di Keita, stacco di testa e paratissima del portiere ospite.

12' - Napoli-Swansea City - Inglesi a un passo dal pesantissimo vantaggio, ma Emnes tocca male a tu per tu con Reina, Albiol può salvare.

10' - Ludogorets Razgrad-Lazio - Bejzak prova il tiro da fuori: palla di poco a lato ma il Ludogorets c'è.

7' - Red Bull Salzburg-Ajax - Tiro molto insidioso da parte del brasiliano Alan, su errore della difesa ospite, ma il portiere olandese non si fa superare.

5' - Siviglia-Maribor - Andalusi subito all'assalto della porta slovena, ma il tiro di Gameiro viene respinta dal portiere ospite.

3' - Eintracht Francoforte-Porto - Ottimo inizio per Barnetta, ma Mangala chiude alla disperata regalando un corner agli ospiti.

1' - GOAL DI KEITA! Ludogorets Razgrad-Lazio - E' bastato un minuto agli ospiti per pareggiare il gol dell'andata bulgaro: Keita entra in area e con un rimpallo fortunoso fa 0-1!

1' - Via alle gare!

18.50 - Fine primo tempo tra Rubin Kazan e Betis Siviglia: in vantaggio gli iberici con gol di Nono nell'ultimo tiro della prima frazione.

18.45 - Tutto pronto sui campi di Europa League impegnati nella prima tranche delle gare di ritorno valide per i sedicesimi di Europa League. Due le italiane in campo, con Lazio e Napoli chiamate alla vittoria per passare il turno, ma anche tante interessanti partite straniere, come le sfide tra Eintracht Francoforte e Porto, tra Siviglia e Maribor, ma anche tra Red Bull Salzburg ed Ajax, anche se il risultato dell'andata non lascia speranze. Ecco i risultati delle gare di andata:

Ajax-Red Bull Salzburg 0-3
(13', 35' Soriano, 21' Mané)
Maccabi Tel Aviv-Basilea 0-0
Porto-Eintracht Francoforte 2-2
(44' Quaresma (P), 68' Varela (P), 72' Joselu (E), 77' aut. Alex Sandro (E))
Maribor-Siviglia 2-2
(33' Tavares (M), 46' Gameiro (S), 72' Fazio (S), 81' Mrsic (M))
Viktoria Plzen-Shakhtar Donetsk 1-1
(62' Tecl (P), 65' Luiz Adriano (S))
Betis Siviglia-Rubin Kazan 1-1
(3' Vilà (B), 74' rig. Eremenko (R))
Swansea-Napoli 0-0
Lazio-Ludogorets 0-1
(45' Bezjak (Lu))