Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Djordjevic. "Lazio club giusto per me. Mi eccita pensare al derby"

LIVE TMW - Djordjevic. "Lazio club giusto per me. Mi eccita pensare al derby"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago Sportfotodienst
martedì 8 luglio 2014, 14:492014
di Marco Conterio
Premi F5 per ricaricare la pagina

Filip Djordjevic è un nuovo calciatore della Lazio. Ex ariete del Nantes, in Francia, i biancocelesti l'hanno preso a parametro zero, ed ora si presenta in casa capitolina. Per il ragazzo visite mediche in mattinata. Djordjevic è in conferenza stampa insieme a Claudio Lotito ed al neo tecnico biancoceleste, Stefano Pioli.

Inizia il numero uno del club, Lotito. "Non siamo con le mani in mano, al di là di chi ha detto che fossimo immobili. Djordjevic lo abbiamo voluto ardentemente, lo ringrazio perché ha sposato la nostra linea. Il suo manager ha dimostrato serietà e correttezza nei rapporti, oggi Djordjevic è qui perché ha fatto una scelta convinta e voluta, ponderata, ma ha scelto la Lazio perché riteneva di poter esprimere le sue potenzialità qui. Vedrete le sue qualità sul campo, ma è fondamentale per la nostra società".
Ancora Lotito su Djordjevic. "Mi auguro si possa ambientare qui a Roma, in una piazza che è motivo d'orgoglio per tutti. Pioli saprà sfruttarne le qualità, da qui a giorni vedrete le nuove soluzioni tecniche coi nuovi acquisti".
Lotito sulla nuova stagione. "Spero che l'operato della società venga valutato per quanto fatto vedere sul campo, mi auspico che tutti capiscano gli sforzi di questo club. Djordjevic è un tassello fondamentale per i nostri obiettivi".

Prime parole di Pioli. "La prima impressione è stata positiva, ho trovato squadra e gruppo disponibili. Abbiamo cominciato a lavorare, la preparazione sarà importante perché un tecnico porta nuove metodologie e regole, adesso serve disponibilità da parte di tutti insieme a dedizione al lavoro ed a grande entusiasmo".
Pioli su Djordjevic. "E' determinato, si è presentato bene. Mi aspetto anche i fatti ma ha qualità, caratteristiche e carattere per diventare importante per noi".

Tocca a Djordjevic. "Ho avuto impressioni fantastiche, ora ho quattro anni importanti qui a Roma e mi aspetto una stagione importante, migliore dell'ultima. Voglio mostrare a tutti le mie qualità, sono felice di essere qui. Farò di tutto anche per imparare presto l'italiano, come ho fatto col francese".
Djordjevic ringrazia l'agente Lucci. "Voglio ringraziare il mio agente Alessandro Lucci, è grazie a lui che sono qui. Abbiamo fatto tanto qui, per me è un grande step e gli devo tanto".
I perché della scelta. "Avevo tante possibilità ma con il mio agente Lucci abbiamo deciso e scelto il club giusto per me, dove avessi la chance di giocare e di segnare".
Sul calcio italiano. "Sto studiando la Lazio per capire cosa posso portare, cosa posso dare. E' difficile dire che impatto possa dare, non ho mai giocato in Italia".
Su idoli e caratteristiche. "Sono uno che cerca di fare più gol possibili, uno che cerca sempre la posizione giusta per segnare ma non ho idoli particolari. Però sono anche il primo difensore della squadra, per un attaccante è importante esserlo, aiutare i compagni".
Sui serbi della Lazio. "Bello che qui Mihajlovic e Stankovic abbiano fatto bene, spero di poter fare altrettanto".
Su Basta. "Ci ho parlato ma non ci siamo detti niente di particolare. Sono contento che sia qui con me".
Sui tifosi del Nantes. "Ho passato grandi momenti, spero di avere anche qui un bel rapporto con la tifoseria".
Su Klose. "E' un grande nome, da lui posso imparare molto, ma credo di poter giocare bene insieme a lui".
Sul rapporto con Kolarov e sul derby di Roma. "Ci ho parlato, abbiamo discusso della città, di dove vivere. Abbiamo anche parlato del calcio giocato, non del derby ma mi eccita tanto pensare di giocare la gara contro la Roma".
Sulle pressioni di Roma. "No, non mi spaventano: voglio mostrare chi sono, i tifosi sono più calorosi ma sono motivatissimo".
Sull'ultima stagione della Lazio. "Farò di tutto per conquistare l'Europa con la Lazio, dopo una stagione complicata e difficile per il club".
Sull'obiettivo di gol. "Dipende dalla squadra, non c'è una cifra specifica. Voglio solo fare una bella stagione, io come la Lazio. Ora penso a preparazione, allenamento, lavoro, per evitare infortuni, poi i gol dipenderanno da tutti. Io penso solo a vincere ed a dare il meglio".