Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Dinamo-Juve day: c'è Hernanes dal 1'. Le formazioni della sfida

LIVE TMW - Dinamo-Juve day: c'è Hernanes dal 1'. Le formazioni della sfida
martedì 27 settembre 2016, 19:562016
di Marco Frattino

20.00 - E' tutto per il live del pre-gara di Tuttomercatoweb.com. Vi rimandiamo al Live che TMW farà come sempre ad hoc della partita che potete seguire cliccando sul link in calce.

19.50 - Queste le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Juventus, sfida valida per il gruppo H di Champions League.

Dinamo Zagabria (4-3-3) - Šemper, Šitum, Sigali, Schildenfeld, Pivarić, Antolić, Benković, Jonas, Soudani, Fernandes, Pavičić.

Juventus (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain.

19.30 - Le squadre sono arrivate allo Juventus Stadium. Si attendono le formazioni ufficiali.

18.11 - Ante Coric, talento della Dinamo Zagabria, questa sera non sarà della partita. Il calciatore classe '97 è stato escluso dal tecnico Željko Sopić perché quest'ultimo non è per nulla soddisfatto dell'atteggiamento del giovane calciatore. Nell'ultima sfida di campionato contro la Lokomotiva Zagabria l'ha sostituito dopo il primo tempo.

17.59 - Sconfitta per i giovani bianconeri nella gara di Youth League. La Dinamo Zagabria nel secondo turno del gruppo H s'è imposto 2-1 grazie alla doppietta di Bozic. Inutile il gol dell'illusorio vantaggio firmato da Kean.

17.15 - Si avvicina il momento della riunione tecnica in casa Juventus. Nel 3-5-2 di Allegri praticamente certa la presenza di Hernanes nel ruolo di regista. All'ex Inter verranno affidate le chiavi del centrocampo.

16.50 - Finisce il primo tempo: Dinamo Zagabria e Juventus vanno negli spogliatoi sull'1-1, i croati si sono fatti leggermente preferire in questa prima frazione di gioco per quanto visto in campo.

16.36 - Robert Jarni, ex giocatore della Juventus e croato di nascita, sarà stasera allo stadio Maksimir di Zagabria per seguire i bianconeri sfidare la Dinamo. Proprio a lui abbiamo chiesto un parere sulla gara: "Sono già in città, ma non c'è molto da dire sulla gara: la Dinamo è in crisi verticale, sapete già che ha cambiato allenatore e dopo la sessione estiva di mercato è uscita incredibilmente indebolita. A mio parere poi non stanno neanche bene fisicamente, non credo proprio ci sarà partita", ha detto a TMW.

16.24 - 1-1 il punteggio in Youth League. Ad aggiornare la situazione è stato il profilo tweet della Juventus:

16.13 - Il portale Tuttojuve.com aggiorna la situazione sulla squadra di Allegri. "La Juventus, tra circa un'ora, farà la riunione tecnica, nella quale Massimiliano Allegri darà ai suoi ragazzi gli ultimi accorgimenti tattici. Contro la Dinamo Zagabria, i bianconeri scenderanno in campo con il 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa ci sarà il ritorno dal 1º minuto di Chiellini. A centrocampo si rivedrà Hernanes davanti alla difesa con ai suoi lati Khedira e Pjanic, mentre sulle fasce toccherà a Dani Alves e probabilmente Evra che è però in ballottaggio con Alex Sandro. In attacco Gonzalo Higuain giocherà la terza gara consecutiva da titolare e al suo fianco avrà Paulo Dybala", si legge.

16.05 - Arrivano ancora altre immagini, sempre tramite il profilo Twitter della Juventus, della sfida di Youth League tra le due compagini.

15.48 - Questa, invece, la panchina della Primavera bianconera:

15.46 - Questa la formazione titolare della Juventus in occasione del match di Youth League contro la Dinamo Zagabria:

15.43 - Intanto a breve inizierà la gara tra le squadre giovanili, valida per la Youth League. La Juventus ha pubblicato un tweet per i propri ragazzi:

15.24 - Arrivano da Tuttojuve.com le ultime notizie legate alla formazione che potrebbe schierare Max Allegri dal 1'. "Questa mattina, la Juventus è rimasta in hotel nel pieno centro di Zagabria e ha effettuato il risveglio muscolare in vista della sfida odierna. Al momento, Massimiliano Allegri ha un solo dubbio di formazione e riguarda l'incursore sinistro. Infatti, sono in ballottaggio Evra e Alex Sandro, con il primo favorito sul secondo. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con Hernanes che tornerà in regia e in avanti spazio a Higuain e Dybala", si legge.

15.11 - La Juventus si prepara alla sfida contro la Dinamo di questa sera. Intanto il club bianconero su Twitter, in risposta alle parole di Pjaca sulla bellezza di Zagabria, ha pubblicato una immagine che ritrae la cattedrale della città croata.

15.05 - La Juventus omaggia Sami Khedira su Twitter. Il centrocampista tedesco, in occasione della prima gara contro il Siviglia, ha tagliato il traguardo delle 50 presenze in Champions League. Questo il tweet:

15.00 - La Juventus ha solo un risultato a disposizione. Dopo 0-0 arrivato col Siviglia all'esordio in Champions. serve la vittoria ai bianconeri che hanno bisogno di sbloccarsi in Europa. Nelle ultime sette gare fuori dai confini, infatti, è arrivata una sola vittoria per la squadra di Allegri che in Champions non vince da quattro gare.

14.48 - Sasa Bjelanovic, ex attaccante della Dinamo Zagabria con una grande esperienza maturata in Italia, ha parlato del match di questa sera. "Dopo il mezzo passo falso con il Siviglia, la Juve non può permettersi di perdere ancora punti se vuole arrivare prima nel girone. Se la Juve fa una partita da Juve non deve preoccuparsi più di tanto, l'importante è non sottovalutare l'avversario come fece l'Arsenal l'anno scorso. Il loro giocatore più forte in questo momento è Soudani", ha detto al microfono di Tuttojuve.com.

14.30 - La Juventus sta disputando la Champions League per la diciassettesima volta nella sua storia. Come sottolinea Premium Sport i bianconeri, che questa sera saranno di scena a Zagabria per la sfida contro la Dinamo, hanno eguagliato i numeri del Milan.

14.12 - La Juventus, mediante Twitter, ha pubblicato una interessante statistica legata a Gianluigi Buffon. Questo il tweet:

14.04 - Gonzalo Higuain ha segnato già una rete alla Dinamo Zagabria: è successo nel 6-2 per il Real Madrid al Santiago Bernabéu nella fase a gironi di UEFA Champions League 2011/12, partita in cui il Pipita ha anche servito due assist. A ricordarlo è il sito ufficiale del club bianconero.

13.58 - La Dinamo Zagabria non ospita una squadra italiana dal secondo turno di Coppa UEFA 2000/01, quando ha battuto il Parma per 1-0 ma è uscita in virtù di un 2-1 complessivo. Le tre vittorie contro le squadre di Serie A sono arrivate sempre a Zagabria, mentre il bilancio complessivo è diciassette gare giocate, con tre pareggi e dieci sconfitte.

13.05 - Bortolo Mutti, intervistato da Tuttojuve.com, ha così parlato della Juventus in vista della gara di questa sera: "Quando si arriva in Champions si ha sempre a che fare con grandi squadre ed individualità importanti. A questi livelli serve sempre grande concentrazione a attenzione".

12.55 - Il profilo Twitter della Champions League ha pubblicato alcune parole di Marko Pjaca, attaccante trasferitosi in estate proprio dalla Dinamo Zagabria alla Juventus. "Sono molto entusiasta. Zagabria è la più bella città del mondo per me", ha detto.

12.00 - Simpatico tweet pubblicato dalla Juventus, con Mario Mandzukic e Marko Pjaca nell'immagine in maglia bianconera. Il club torinese ha augurato buona fortuna (scrivendo una breve frase in croato) ai biancorossi in vista di stasera:

11.35 - Il portale Tuttojuve.com aggiorna la situazione in merito alle possibili scelte di Max Allegri per la trasferta in terra croata. "La Juventus sta preparando la gara contro la Dinamo Zagabria. Stasera, Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo c'è l'unico dubbio di formazione e riguarda la fascia sinistra, dove Alex Sandro e Evra sono in ballottaggio per una maglia da titolare. Per il resto agiranno Dani Alves, Khedira, Hernanes e Pjanic. In attacco non ci saranno sorprese e Allegri schiererà il tandem Higuain-Dybala.

Juventus (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Higuain, Dybala", si legge.

11.20 - Il profilo su Twitter della Uefa riservato alla Champions League ha ritwittato una statistica legata al match di questa sera tra Dinamo Zagabria e Juventus. "L'ultima volta che la Juventus giocava qui contro la Dinamo Zagabria ha vinto 3-0. E' avvenuto quasi 50 anni fa", ha scritto il team reporter della Dinamo in Champions per conto della Uefa.

11.05 - Marko Pjaca, gioiellino croato che in estate è passato proprio dalla Dinamo Zagabria alla Juventus, attraverso Tuttosport ha commentato la gara di questa sera: "Sono eccitato da questa sfida. Amici e parenti mi hanno già chiesto 25 magliette. La curva della Dinamo? Ci sarà tutta la tifoseria organizzata, che ha interrotto lo scioperò Saranno scatenati". Sul piano tecnico, invece, Pjaca spiega: "Coric e Pavicic hanno talento. Stasera non sarà una passeggiata. La Dinamo di solito si schiera con il 4-3-3, ma ho letto che potrebbero usare anche il 3-5-2", ha detto.

11.00 - Dopo il pari dell'esordio contro il Siviglia, la Juventus torna in campo in Champions League. I bianconeri saranno in scena a Zagabria, dove sfideranno la Dinamo allo stadio Maksimir. La formazione croata, due settimane fa, è stata sconfitta dal Lione e occupa dunque l'ultima posizione nel girone.